amici animali - un blog interamente dedicato agli animali
« Precedenti Successivi »
 

la talpa

la talpa europea è un'eccellente scavatrice e vive prevalentemente sotto terra spostandosi grazie a gallerie ke lei stessa costruisce...
 

il criceto

Le due specie di criceto più comuni sono il criceto dorato o siriano e quello russo. quello dorato è tozzo e ha la coda molto breve, quello russo è più piccolo anke se la struttura corporea è simile. 
 

il furetto

Le furette femmine, quando entrano in calore, sono in serio pericolo di morte se non si accoppiano (il calore non regredisce se non avviene l'accoppiamento e la fecondazione) poiché il calore prolungato genera iperestrogenismo con conseguente forte anemia e morte della furetta. Inoltre la sterilizzazione (in entrambi) elimina il problema dell'odore forte e pungente del…
 

grazie mille mi auguro ke le cose nel mio blog vadano sempre bene..

 

meeko

 

il procione

L'orsetto lavatore è forse il mammifero più noto in America: è diffuso dal Panama al Canada. È animale di taglia robusta con folta pelliccia, il cui colore sul dorso è grigio - nerastro non uniforme; sulla coda sono disegnati anelli marrone e neri. Nonostante l'aria impacciata è in realtà ottimo corridore oltre che nuotatore e arrampicatore.
 

Post N° 67

 

LO SCOIATTOLO

GLI SCOIATTOLI KE TROVIAMO NEI NEGOZI DI ANIMALI VENGONO KIAMATI " SCOIATTOLI GIAPPONESI" PER LA SUA DIFFUSIONE NELLA ZONA ASIATICA.                         IL COLORE DEL MANTELLO VARIA A SECONDA DELLA REGIONE IN CUI VIVE; IL COLORE DI BASE E' GRIGIO CHE PUò DIVENTARE ROSSASTRO-BRUNO...è un animale davvero carinissimo...
 

la moffetta o puzzola americana

La moffetta ha forse il sistema di difesa più conosciuto al mondo, e cioè lo spruzzo di “puzza”. Solitamente non scaricano il contenuto ripugnante delle loro ghiandole almeno che non siano seriamente minacciate. Prima di utilizzare il suo getto micidiale la puzzola americana cerca di intimorire l’avversario inarcando la schiena e rizzando la coda, ma se…
 

perkè il latte li uccide??

Il latte di mucca contiene lattosio che è uno zucchero; affinché questo lattosio possa essere digerito deve essere scomposto per fare questo è necessario un enzima, la lattasi. Se manca questo fermento, come ne è il caso per il riccio, che non lo possiede, il lattosio non può essere scomposto. Una conseguenza può essere una dissenteria cronica,…
 

« Precedenti Successivi »