« ...cosa può signiicare s...LA PREGHIERA DELLA GITANA »

LA PROFONDITA'

Post n°61 pubblicato il 24 Agosto 2010 da volareconmagia

Eccomi stanca e strutta dopo un pomeriggio impossibile a poggiare il mappamondo finalmente sulla sedia,oggi dinuovo i tre punti nel culo ma tanto...ci sono abituata e onestamente non valeva nemmeno la pena contestare...tanto!!!

L'applauso c'è stato ,il change c'è stato,la lettura collettiva c'è stata e i commenti personali anche ,risultato? "ma quanto sei profonda!!!"

La profondità dice il dizionario della lingua italiana è una condizione di ciò che penetra all'interno e va a fondo ma secondo me potrebbe trattarsi come la si definisce di penetrazione oppure meglio ancora come la conseguenza dell'iinterpretazione della realtà che intrinsecamente ognuno di noi ha...

L'accezione che invece mi sembra più appropriata e che comunque do io al termine è quello di cui sopra... i famosi tre punti nel didietro !!!

Essere profonda  vede come opposto essere superficiale ma mi chiedo, come vivono i superficiali? 

5 domande con risposte non multiple ma sempre la stessa :

Ridono?              

SI

Si divertono?     

Si

Prendono la vita alla leggera? 

SI

Si fano scivolare i piccoli e grossi tormenti che l'esistenza presenta?

SI

Fottono e vanno in carrozza?

SI ...e aggiungerei sempre...( tanto o prima o dopo fanno entrambe le cose)

Come vivo io che sono "profonda" ?

5 domande a risposta aperta e multipla:

Rido?

Si, quando capisco le battute; Si quando mi solleticano i piedi ; Si sempre e solo con il cuore quando mi illudo di essere felice

Mi diverto? 

No quando ci sono altre incombenze da svolgere e altre cose più importanti da fare; 

Prendo alla leggera la vita?

 No, mai ,perchè niente è sottovalutabile per me, tutto ha valore e valenza;

Mi faccio scivolare i piccoli e grandi tormenti che la mia esistenza presenta?

Bhè cerco di risolvere quelli degli altri e poi se c'è tempo vedo ogni giorno come affrontare i miei di piccoli e grandi tormenti...tanto...

Fotto e vado in carrozza?

Nessuno dei due , questa assurda idea di chi voglia conseguire nello stesso momento due risultati contrari e perciò non conciliabili mi fa tornare al discorso di sempre, senza cuore io non ci riesco e mettermi seduta passeggiando "spensieratamente "in carrozza non è per chi fa uso di meritocrazia...in questa vita non funziona !!!

Il change mi insegna che cambia qualcosa e il gioco della felicità lo conferma resta però il dato di fatto che dovrei trovare un bravo chirurgo per estirmparmi il mio cuore stupido ... solo allora forse potrei dire:

Si rido

Si mi diverto

Si prendo la vita alla leggera

Si mi faccio scivolare i piccoli e grandi tormenti che la vita mi presenta

Si fotto e vado in carrozza.... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

ardizzoia.nataliaocchi_digattamichele29072forestales1958katringasoulestasyinzilloniglaantaress6Emeraldas2728.10maxmassy72mrc701dglgiuliocrugliano32papagni_angelicastefyna79elenapalaia1
 

Ultimi commenti

A quella parte che ti parla con...
Inviato da: occhi_digatta
il 12/02/2012 alle 06:40
 
Splendida anima.......
Inviato da: occhi_digatta
il 09/10/2011 alle 18:19
 
Imponiti e vinci la tua guerra,sei una persona con un cuore...
Inviato da: occhi_digatta
il 18/07/2011 alle 22:18
 
Grazie......
Inviato da: occhi_digatta
il 22/02/2011 alle 16:57
 
Sai Anna,nulla č facile nella vita,quello che leggo č una...
Inviato da: occhi_digatta
il 18/02/2011 alle 20:44
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963