ANIMA OSCURA - IL LUOGO DEL NoN
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 20

TANTISSIMI AUGURI DI BUONA DECADE DAL MIO PROFONDO ED OSCURO CUORE   
 

Mi sveglio dolente

Mi sveglio dolentemi guardo ansiosascruto nel volto,su lucida riflettente,le ombre e le rughedell’ansia e del doloreMi sveglio tormentatada mille domandesul futuro ormai certo,distante da me,come un salto nel corpodi un alieno avvenireMi sveglio scompostama ritta e sicura,che ormai è la vitache gioca con me,correndo avantia scoprire legamie vantare cateneMi sveglio ed è ormai giornola luce…
 

SENZA PACE

Ritorno a casa... e non mi ritrovo più. Tutto è mutato dentro di me e la mutazione ha investito tutto il mio intorno, neanche gli oggetti più cari mi riconoscono:la valigia buttata a terra, i vestiti ancora schiacciati al suo interno,i pavimenti sporchi e impolverati,i piatti sporchi che intasano il lavello,il tavolo pieno di fogli…
 

Post N° 17

IL PECCATO ORIGINALE, OVVERO: CHE PECCATO QUEST’ORIGINE...C’è sempre un inizio ed il nostro è antichissimo, prima che tutto fosse concepibile, quando tutto era Uno. L’inizio angelico della nostra pre-senza (prima essenza, ma anche senza prima…) era un unicum sessuale…. “inizialmente, l’umanità era costituita di esseri doppi… in seguito questi esseri si ribellarono agli dei. Nel…
 

Anais Nin

Negli anni '40, Anais Nin e Henry Miller camparono scrivendo racconti erotici per un uomo misterioso che li pagava a pagina; si faceva chiamare "il collezionista". Egli non apprezzava il loro stile e in ripetute occasioni pretese che "lasciassero perdere la poesia" e si concentrassero sul sesso, perché il resto non lo interessava. Anais Nin,…
 

Vorrei

vorrei conoscere chi ti abitastringere un patto con chi ti riempie l'animafarlo venir fuori allo scopertofuori dall'ombra che ne è rifugio e tormentovorrei imparare la tua storiadissetarmi col segreto della memoriache anima ciò che, nel sogno, hai desiderato da ognunonel sogno, dove sopravvive ciò che non hai ancora provato per nessunovorrei abitare il tuo luogo…
 

Kore

Resto sempre molto affascinata dalla figura di Kore (Persefone), figlia di Zeus e Demetra, che viene rapita da Ade dio degli inferi, innamoratosi di lei mentre raccoglieva i fiori. Dopo il disorientamento per il rapimento, subisce il fascino irresistibile del dio che, non a caso, porta un velo sul volto, e diventa la Regina degli Inferi,…
 

SGUARDO D’AMORE

Amore, ah l’amore… tutti lo bramiamo cercandolo spesso nei posti sbagliati… lo si cerca così insistentemente da farsene una malattia, diventiamo malate di Mancanza… Mancanza è la signora oscura della depressione che governa il mondo contemporaneo delle cercatrici d’amore… E se l’amore fosse solo un’idea? Una merce così rara e preziosa da rendersi occulta alla…
 

NERA

Nera, vestita d’argento, s’inchina,porgendo il seno d’orato,odora preziosa,al cospetto di quell’ultimo soffio,le braccia mi avvolgono,e l’invito, dolcemente, è accettato,perché fatto d’amore e delizie.
 

Un pò di me....forse

PRIMA:“… non ho idea di che impressione trasmetto alle persone che mi stanno vicine, non so proprio cosa pensare di me stessa, che sia mancanza di identità? Che sia mancanza? Forse è proprio la vita che mi manca. Vivere è, soprattutto, vivere se stesse ed io, del vivere di me, non ricordo nulla! Tutto è…
 

« Precedenti Successivi »