|
TagI miei Blog AmiciCitazioni nei Blog Amici: 3
Cerca in questo Blog
Dio: Padre, Figlio, Spirito Santo Vangelo Giovanni 16,12-15 Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora sarebbe troppo per voi; quando però verrà lui, lo Spirito della verità vi guiderà verso tutta la verità. Non vi dirà cose sue, ma quelle che avrà udito, e vi parlerà delle cose che verranno. Nelle sue parole si manifesterà la mia gloria, perché riprenderà quello che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio. Tu tto quello che ha il Padre, è mio. Per questo ho detto: lo Spirito riprenderà quello che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio.
UN SORRISO Donare un sorriso Rende felice il cuore. Arricchisce chi lo riceve Senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, Ma il suo ricordo rimane a lungo. Nessuno è così ricco Da poterne fare a meno Né così povero da non poterlo donare. Il sorriso crea gioia in famiglia, Da sostegno nel lavoro Ed segno tangibile di amicizia. Un sorriso dona sollievo a chi è stanco, Rinnova il coraggio nelle prove, E nella tristezza è medicina. E poi se incontri chi non te lo offre Sii generoso e porgigli il tuo: Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso Come colui che non sa darlo. |
MERAVIGLIOSO!
Post n°173 pubblicato il 05 Marzo 2015 da AngelaUrgese2012
![]() Festa della donna 2015 storia, origini e significato mimosa Ecco perchè l'8 marzo si festeggia la donna in tutto il mondo Domenica 8 marzo 2015 in tutto il mondo si festeggerà la Festa della donna: una vera e propria celebrazione internazionale che va avanti dal lontano 1917. Nel nostro Paese, invece, i festeggiamenti dell'8 marzo sono stati introdotti ufficialmente a partire dal 1922. Ma perchè festeggiamo la donna durante la giornata dell'8 marzo e perchè tradizionalmente regaliamo loro le mimose in questa giornata? Ecco nel dettaglio la vera storia e l'origine del significato della mimosa.
Festa della donna: ecco la vera storia L'origine e il significato della Festa della donna, vanno ricercate nel lontano 1909, quando il Partito socialista americano organizzò una festa in onore di tutte le donne, per sostenere la loro battaglia al diritto di voto. Da quel momento in poi le agitazioni femminili proseguirono con grande vigore in tutto il mondo, fino a quando nel 1911 non ci fu l'incendio della fabbrica Triangle, dove morirono ben 150 donne. L'istituzione dell'8 marzo come giornata della festa della donna, si ebbe solo nel 1917, quando le donne di San Pietroburgo scesero in piazza per chiedere la fine della guerra: quel giorno era proprio l'8 marzo e da quel momento in poi questa data venne scelta come celebrativa del ruolo della donna nella società. Da quel momento in poi ci sono state delle conquiste importanti per le donne: in Italia, per esempio, una delle più importanti degli ultimi anni è stata la legge anti-stalking, che ha permesso di far finire in galera migliaia di uomini violenti. Il fiore scelto per la celebrazione della Festa della donna è la mimosa, perchè si tratta di un fiore che fiorisce proprio durante il mese di marzo. In occasione della Festa della donna 2015, saranno diverse le trasmissioni Rai dedicate al tema: per esempio nel corso della puntata di Domenica In si parlerà a lungo di questo argomento e in studio sarà presente l'avvocato Giulia Bongiorno, che leggerà un monologo da lei scritto sulle donne italiane. L'approfondimento delle reti Rai, proseguirà anche in seconda serata con Tv7 dedicato alle donne.
|
Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore.
Ultimi commentiCerca in questo Blog
Lo Spirito Santo
|
||||
|
|






































Inviato da: Afroditemagica
il 07/11/2017 alle 14:54
Inviato da: tanmik
il 07/11/2017 alle 07:39
Inviato da: Noimue
il 06/11/2017 alle 10:02
Inviato da: Noimue
il 05/11/2017 alle 21:41
Inviato da: Noimue
il 05/11/2017 alle 21:41