« Messaggio #5

ricerca sugli embrioni umani

Post n°6 pubblicato il 01 Marzo 2006 da anna999

Ricerca sulle cellule staminali degli embrioni umani : e smettiamola con queste panzane che potrebbe servire per la salute degli individui già sviluppati : ad oggi non esiste il minimo accenno di uno studio avviato che riveli una qualche applicabilità futura, come esplicitamente dichiarato dai rappresentanti di diverse associazioni di disabili e malati cronici, estremamente dubbiosi su queste false promesse ( pardon : non promesse : dichiarazioni di “buone intenzioni” e “possibilità future”).

In Italia questo tipo di sperimentazioni è vietato da meno di due anni ; non così in altri paesi da sempre praticanti con la massima  “liberalità”; ed il massimo risultato raggiunto in questi paesi così avanzati (oltre alla bomba atomica ed altre tecnologie distruttive) è la pecora Dolly! L’Italia non rischia affatto di rimanere indietro nella ricerca : insieme alla Germania è già all’avanguardia nella ricerca sulle cellule staminali degli adulti dove, qui sì, si sono già raggiunti risultati applicabili (ricostruz. di vasi sanguigni compromessi, rischio d’infarto ecc…).

Inoltre la scienza e la ricerca  non possono certo essere ristrette esclusivamente all’uso degli embrioni umani. Perciò, oltre a farsi prendere dalla giusta compassione per un uomo purtroppo malato che però aveva comunque idee sbagliate ( Luca Coscioni), please informarsi un pochino più obiettivamente. Altri ammalati, nonché ricercatori, medici e ginecologi, non tutti fortunatamente valvassori e valvassini di potenti lobby (chissà se ho scritto giusto) non la pensano come lui. Qualche indicazione tanto per partire : www.comitatoscienzaevita.it, www.referendum.mrw.it.

Usare gli embrioni umani non solo non può essere preferenziale nella ricerca scientifica, per la mancanza di reali prospettive di risultato, ma non costituisce neanche un infinitesimale sentierino in più da provare a battere ( chissà, non si sa mai…). Infatti “permettere” questo tipo di ricerca significherebbe sottrarre mezzi a quella che già si è rivelata più fruttuosa. Ma forse è proprio questo lo scopo di alcune lobby che hanno interessi opposti a quello di scoprire rimedi “naturali” per la salute, cioè non brevettabili o vendibili. Oltre al fatto che i fondi per la ricerca non sono certo illimitati; anzi purtroppo sono sempre di meno.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
DeadStar
DeadStar il 02/03/06 alle 08:30 via WEB
Innazitutto è falso che "ad oggi non esiste il minimo accenno di uno studio avviato che riveli una qualche applicabilità futura" ci sono decine e decine di studi sia in fase teoretica che in campo applicativo con l'utilizzo delle staminali embrionali liddove è permesso. Due su tutti, il ricostruzione del tessuto neurorale in topi affetti da sclerosi indotta (australia) e malattia di Huntington il cui principale referente è una brillante ricercatrice italiana che per questo progetto è dovuta andare in Scozia a causa della infamante l. 40. In secondo luogo nessuno ha la sfera magica, quindi dire che "non si potrà mai curare niente" è altrettanto ingannevole e speculativo di quando l' Avvenire pubblicò le 40 malattie curabili con le staminali adulte (roba da sciacalli) I siti che tu hai elencato non saranno valvassini delle lobbies farmaceutiche (da cui dipende il 90% della ricerca mondiale..ricordiamocelo quando stiamo male o andiamo a farci le analisi) ma sono valvassini e valvassori delle lobbies cattoliche non meno pericolose, invadenti e potenti. In particolare il comitato "scienza e vita" che io chiamo "comitato (fanta)scienza e vita" che è una diretta emanazione del Movimento per la Vita che non ha mai nascosto i suoi riferimenti in Vaticano (tanto da ricevere generosi versamenti). In terzo uogo il discorso dei brevetti è vecchio, un'accusa smontata ormai da 2 anni tanto che neanche l'Avvneire la tira più in mezzo. Le staminali embrionali NON SONO BREVETTABILI in quanto rientrano all' interno di quegli "elementi naturali" che, per direttive europee che risalgono a ben prima il referendum (e anche al trattato di oviedo del 2001) NON SONO BREVETTABILI. Quello che è brevettabile è LA TECNICA di estrazione, coltura e proliferazione che, tra l'altro, riguarda sia le embrionali che le adulte. Mi dispiace ma non ti facevo così ingenua da cadere nella trappola degli "interessi commerciali". Cosa credi che ci spinge per le adulte non lo fa per interesse? Va a vedere cos'è il CONSTEM e a chi sono andati i 7,5 MILIARDI DI EURO della commissione europea sulle cellule staminali (embrionali escluse)..nomi come VESCOVI ti dicono niente? Ognuno difende la sua bottega ed i suoi interessi di mercato, che si tratti di Ruini, di Vescovi, di DallaPiccola, di Pannella, di Veronesi o di chia altro, noi possiamo solo vedere QUALE di questi interessi rappresenta maggiormente la possibilità di benessere per tutti.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

- A proposito
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sospesonelventoalex_sailrklessPierreRochesalotto.redazione
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963