Creato da ANNA_ROSSINI il 10/04/2008
POLITICA E ATTUALITA'
 

 

« Meglio il materasso dell...Anomalie Roccaseccane »

Roccasecca/ CONSIGLIO COMUNALE DI ORDINARIA FOLLIA

Post n°173 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI
 

Le asserzioni di un componente dell'opposizione fanno drizzare i capelli in testa, solo a leggerle e, se tutto ciò fosse vero, ai roccaseccani non resterebbe altro che il suicidio di massa.
La inusualità, la leggerezza, il pressappochismo con cui si sarebbe portato all'attenzione del Consiglio Comunale partite di bilancio non supportate dalle cosiddette "pezze d'appoggio" sarebbe di una inammissibile superficialità che rasenterebbe la millantataggine con le conseguenze del caso.
La contabilità che dovrebbe avere il requisito della veridicità, della certezza  e della chiarezza sarebbe risultata una raffazzonata elecanzione di nominativi, sponsor, che avrebbero effettuato delle elargizioni senza alcuna documentazione attendibile e così dicasi delle    "spese".
Esempi di cotanta allegra contabilità riguarderebbero le donazioni per il "XIV FESTIVAL SEVERINO GAZZELLONI":a partire dal contributo del Comune di 10.000 euro stanziati in bilancio ma lievitati a 15.000 (?), a seguire l'elergizione dell'Ideal Standard che ha subito nel corso d'opera una modifica di € 4.500 (?) per non parlare di una determinazione delle Regione Lazio di contribuire all'evento con 30.000 euro su un pezzo di carta, senza intestazione e senza firma convalidante.
Un siffatto modo di documentare le entrate e le spese farebbe sorgere in un eventuale accertatore e nel comune cittadino, come minimo, il dubbio che i nostri  soldi non vengano amministrati con la dovuta oculatezza di un buon padre di famiglia.
In particolare, nel caso "de quo", ovvero il Festival "Severino Gazzelloni", ridotto all'osso, quattro serate in tutto, non solo di scarsa  qualità, ma  soprattutto con una fumosità contabile, inanalizzabile.
E' preoccupante davvero che gli amministratori continuino a reiterare nella cattiva amministrazione e nel contempo essere ancora in "sella"  in attesa, forse, del "de Profundis" per Roccasecca e per i roccaseccani.
La sottoscritta, sia in veste di Presidente del Movimento Politico dei Moderati di Roccasecca, si ora come semplice iscritta e soprattutto cittadina sensibile, continuerà imperterrita a rimarcare che Roccasecca non è in buone mani, poichè, gli amministratori in carica non solo non sono all'altezza del loro compito ma fanno muro contro muro con l'opposizione e con la società civile, invece di aprirsi al confronto dialettico democratico, specialmente in questo momento di "Crisi Economica Mondiale.  

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Anna

 

Anna & Mauro

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

aluceradentelocontemarinaantonioabbategUGO.FOLCOnannarella.rossinigrande.zeckyIl_Duce85insiemesorridiamoFab.2015LucaMutuantonio.dirollociccaterifstudiolegale.chiantamunno1966
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dalai Lama

TIBET LIBERO

 

ultimissime.net

edicolaciociara

ciociaria turismo

Via Santa Maria 1936

 

Roccasecca


 

Roccasecca Villa

 

Chiesa Spirito Santo

 

Le gole del Melfa

 

ROCCASECCA

TERRA DI SAN TOMMASO

http://blog.libero.it/RoccaseccaInFoto/

SAN TOMMASO D'AQUINO

Tommaso d'Aquino (Roccasecca, FR, 1224/1225 - Fossanova, 1274), filosofo scolastico e teologo, detto "Doctor Angelicus" o "Doctor Universalis" dai contemporanei, è uno dei principali pilastri teologici della Chiesa cattolica, che lo venera come santo, lo considera Dottore della Chiesa.

 

 

CONCITTADINI ILLUSTRI

SEVERINO GAZZELLONI

Severino nasce il 5 gennaio 1919 nel comune di Roccasecca da una famiglia modesta: il padre faceva il sarto ed il resto della famiglia si dedicava alla vendita del pane e alla gestione della drogheria. Nessuno in famiglia era musicista di professione, anche se il padre, nel tempo libero, suonava l'ottavino nella banda del paese e il nonno era organista nella chiesa di Santa Margherita di Roccasecca. Severino comincio gli studi musicali molto giovane, all'etàdi sette anni. (Severino Gazzelloni nelle sue interviste teneva molto a raccontare l'episodio che lo indusse a studiare il flauto. "La sera spesso aiutavo mio padre nel suo lavoro e una di quelle sere mio padre era arrivato a casa con una radio, una delle prime radio che si vedevano in paese. Tagliando e cucendo ascoltammo una trasmissione: Mozart, Concerto in sol minore per  flauto ed orchestra, con l'Orchestra Filarmonica di Berlino diretta da Furtwangler. Fu un colpo di fulmine. La mattina dopo comincia a studiare musica".)

 
 

CONCITTADINI ILLUSTRI

FRANCO FAVA

Se nella filosofia e nella teologia è stato S. Tommaso a rendere celebre Roccasecca e nella musica Gazzelloni, nello sport il paese ha trovato un grande campione in Franco Fava, un atleta di valore assoluto che ha toccato i vertici delle classifiche mondiali dell'atletica leggera negli anni '70. Nato a Roccasecca il 3 settembre 1952,

 

Gli Onorevoli

 

Gli Onorevoli

 

Diffusione cognome

                                  Vuoi conoscere la diffusione del tuo cognome clicca qui
 

Previsioni a Roccasecca

Il Tempo Domani a Roccasecca
 

PUBBLICITA'

Se vuoi promuovere la tua attività, i tuoi prodotti e/o la tua professionalità scrivi a rossini_annamaria@libero.it per maggiori informazioni

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963