Creato da ANNA_ROSSINI il 10/04/2008
POLITICA E ATTUALITA'
 

 

« 2 Tools UtiliMutui a orologeria »

LA TRIPLICE ( CGIL,CISL,UIL) PER L'OCCASIONE

Post n°177 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da ANNA_ROSSINI

Dopo la maretta promossa dalla CGIL nell'affaire "ALITALIA" che ha fatto rischiare un cataclisma nella compagnia di bandiera e una spaccatura nella triplice, ecco l'annucio di una mobilitazione generale del comparto "Scuola" per il 30 p.v. da parte di tutte le sigle sindacali ricompattatesi per l'occasione perchè anti-Riforma-Scuola, anti  Gelmini, anti-Governo, anti-Berlusconi ( il nemico n. 1 di Epifani).
Quindi UiL  Scuola, Cisl  Scuola,  Flc-Cgil, Snals-Confsal e Gilda , tutti insieme, appassionatamente, si erigono a paldini difensori degli insegnanti, degli amministrativi ecc ecc. solo e soltanto per difendere i propri privilegi di "CASTA", altro che la "CASTA DEI POLITICI", questi ultimi sono angioletti rispettoa loro.
Il Sindacato aveva ragione di esistere solo all'origine, quando effettivamente, "Il Padrone delle Ferriere" vessava i poveri dipendenti e li affamava.
Ora la loro "mission" è solo e soltanto politica e gli unici obiettivi, non sono la tutela dei lavoratori, ma inciuciare con le forze politiche e con i poteri economici forti, per favoritismi personali; perchè non si spiega altrimenti come tutti i principali leader sindacali siano poi diventati leader politici nei vari partiti.
La tutela dei lavoratori è solo di facciata, sono tesserati per i quali bisogna far vedere che si sta facendo qualcosa, ma chi ci rimette le giornate lavorative, lo stipendio, il salario, non sono loro.
La concertazione seria, le proposte serie vanno fatte a priori, non a norma approvata.
Lavoratorin non fatevi impapocchiare più da chi non ha bilanci chiari, che ha mani in pasta in tutti e settori e due o tre pensioni senza versare contributi.
Aprite gli occhi e unitevi da soli, azienda x azienda e contrattate VOI, forse, anzi molto probabilmente riuscirete ad avere molto, molto di  più. anche in termini di soddisfazioni personali.   

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Anna

 

Anna & Mauro

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

aluceradentelocontemarinaantonioabbategUGO.FOLCOnannarella.rossinigrande.zeckyIl_Duce85insiemesorridiamoFab.2015LucaMutuantonio.dirollociccaterifstudiolegale.chiantamunno1966
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dalai Lama

TIBET LIBERO

 

ultimissime.net

edicolaciociara

ciociaria turismo

Via Santa Maria 1936

 

Roccasecca


 

Roccasecca Villa

 

Chiesa Spirito Santo

 

Le gole del Melfa

 

ROCCASECCA

TERRA DI SAN TOMMASO

http://blog.libero.it/RoccaseccaInFoto/

SAN TOMMASO D'AQUINO

Tommaso d'Aquino (Roccasecca, FR, 1224/1225 - Fossanova, 1274), filosofo scolastico e teologo, detto "Doctor Angelicus" o "Doctor Universalis" dai contemporanei, è uno dei principali pilastri teologici della Chiesa cattolica, che lo venera come santo, lo considera Dottore della Chiesa.

 

 

CONCITTADINI ILLUSTRI

SEVERINO GAZZELLONI

Severino nasce il 5 gennaio 1919 nel comune di Roccasecca da una famiglia modesta: il padre faceva il sarto ed il resto della famiglia si dedicava alla vendita del pane e alla gestione della drogheria. Nessuno in famiglia era musicista di professione, anche se il padre, nel tempo libero, suonava l'ottavino nella banda del paese e il nonno era organista nella chiesa di Santa Margherita di Roccasecca. Severino comincio gli studi musicali molto giovane, all'etàdi sette anni. (Severino Gazzelloni nelle sue interviste teneva molto a raccontare l'episodio che lo indusse a studiare il flauto. "La sera spesso aiutavo mio padre nel suo lavoro e una di quelle sere mio padre era arrivato a casa con una radio, una delle prime radio che si vedevano in paese. Tagliando e cucendo ascoltammo una trasmissione: Mozart, Concerto in sol minore per  flauto ed orchestra, con l'Orchestra Filarmonica di Berlino diretta da Furtwangler. Fu un colpo di fulmine. La mattina dopo comincia a studiare musica".)

 
 

CONCITTADINI ILLUSTRI

FRANCO FAVA

Se nella filosofia e nella teologia è stato S. Tommaso a rendere celebre Roccasecca e nella musica Gazzelloni, nello sport il paese ha trovato un grande campione in Franco Fava, un atleta di valore assoluto che ha toccato i vertici delle classifiche mondiali dell'atletica leggera negli anni '70. Nato a Roccasecca il 3 settembre 1952,

 

Gli Onorevoli

 

Gli Onorevoli

 

Diffusione cognome

                                  Vuoi conoscere la diffusione del tuo cognome clicca qui
 

Previsioni a Roccasecca

Il Tempo Domani a Roccasecca
 

PUBBLICITA'

Se vuoi promuovere la tua attività, i tuoi prodotti e/o la tua professionalità scrivi a rossini_annamaria@libero.it per maggiori informazioni

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963