Creato da virginia1965 il 21/08/2009
non mi so dare una risposta a questa domanda.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

turbo204virginia1965serinashetobias_shuffleacer.250black.whaleenrico505mi.descrivoalex.urgnateodoricoIIIcjrano730bondzerozerosettelittlestar1dglgiovannimarchi37
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Giornata di relaxun po' di luce? »

fine di una storia mai iniziata

Post n°34 pubblicato il 16 Agosto 2010 da virginia1965

 

Ho conosciuto un ragazzo ma dopo tre uscite insieme mi sono ritrovata a scrivergli questo:

Ciao, scusa se non ho più voluto uscire con te, non hai fatto o detto nulla che non mi sia piaciuto ma mi sono resa conto che non mi ha dato l'emozione che sto cercando. Non credo ci siano regole in questo, una persona ci suscita desiderio ed emozioni senza motivo, potrebbe essere una questione di chimica oppure non so di cosa ma è certo che senza non se ne fa nulla!
Come la regola vale per gli uomini vale anche per le donne, alla fine si esce insieme se c'è un fine, non che debba essere solo sesso, potrebbe anche essere amore ma non si prescinde dall'attrazione fisica che deve esserci e molto forte, specie all'inizio.
Una psicologa sostiene che ci siano tre cose alle quali non sono ammesse deroghe perchè una relazione possa definirsi tale:
1) attrazione fisica
2) stima reciproca
3) progettualità in comune
sembra non sia possibile far funzionare qualcosa senza una di queste cose, è come se fosse un tavolo, ci vogliono almeno tre gambe perchè stia in piedi! 
Il piano del tavolo sembra sia la voglia di ricominciare ogni giorno, ma qui siamo già avanti con la storia.
Ti confesso che tutte e tre le cose belle insieme non le ho mai trovate.... uffi manca sempre una gamba del famoso tavolo!

Voi cosa ne pensate????


 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/annavir/trackback.php?msg=9163986

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
layl1
layl1 il 20/08/10 alle 17:50 via WEB
Ciao Virgi, ho letto quanto hai scritto e mi permetto di muovere alcune osservazioni. Gli psicologi e sopratutto gli psichiatri utilizzano schemi rapidi (es. manuale DSM) per catalogare le malattie mentali così come le nevrosi, siano esse di desiderio o di altro genere. Tuttavia questi schemi non sono mai applicati al 100%, ma servono solo a scopo orientativo, permettendo alla sensibilità dell'analista di analizzare le varie sfumature/varianti del problema psicologico. Questo si applica anche alle tre regole che riporti. Vi sono coppie (rare) che non fanno sesso (e quindi cade il 1° elemento). Non è detto che vi debba essere stima reciproca (come ben spiegato da Alberoni), che invece è essenziale nell'amicizia. Infatti nell'amore la "scopertura" reciproca è totale e la comprensione, nel corso degli anni tende a diventare completa (e quindi cade il 2° elemento). Non è detto che una coppia debba fare progetti comuni (alcune coppie vivono alla giornata, pur amandosi alla follia, ed ecco che cade anche il 3° elemento). Ciò che è assolutamente importante, a mio parere, è la comprensione reciproca, la capacità di ascoltarsi, di mettersi in discussione in modo costruttivo ed accettare l'altra persona per come è. La relazione amorosa (è di questo che stiamo parlando) nasce dalla necessità di trovare qualcosa che abbia valore nella propria vita, quando le risposte non nascono più da noi stessi (altrimenti non sentiremmo la necessità ad innamorarci, ovvero di cambiare completamente la nostra vita). I 3 elementi descritti dalla psicologa sono "orientativi". Si può desiderare fisicamente un'altra persona, stimarla e desiderare fare cose insieme, ma non è detto che sia amore. Ciao da me, da Maura e naturalmente da Carolina !!!
(Rispondi)
 
 
virginia1965
virginia1965 il 20/08/10 alle 18:13 via WEB
Ma ciao.... non mi sarei mai aspettata una risposta da te attraverso questo canale informatico! Cmq mi fa piacere sentirti, ho letto tutto e tu hai certo ragione, ma in ogni caso bisogna essere tutti e due sulla stessa linea di pensiero su tutti e tre gli elementi in discussione. E' ben vero che ci sono coppie che non fanno sesso, ma se uno lo volesse fare e l'altro no non andrebbe bene... insomma tutto può essere ma alla fine su cose abbastanza fondamentali è necessario pensarla nello stesso modo! E' vero che chiunque, femmina o maschio, si può innamorare di un delinquente ecc ecc, ma quando finirà in galera che cosa se ne fa? Non era meglio una personcina un po' onesta? In quanto ai progetti in comune prova ad essere un po' più pratica, se uno vuole vivere su una barca a vela e l'altro soffre il mal di mare e ama i rifugi in montagna? se uno vuole 3 figli e l'altro odia i bimbi? dai in linea teorica hai perfettamente ragione tu ma in pratica le cose vanno diversamente! Tu e Andrea, mi permetto di dire, avevate voglia di famiglia e di figli entrambi, vi stimate professionalmente a vicenda e mi auguro abbiate il progetto di invecchiare insieme! Bacioni a tutti e tre!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963