Creato da anonimus_4 il 19/09/2009
spazio web per utenti logout e login
|
Who is?
Chi è l'utente anonimo?
Colui che non ha nick.
Bene.
Colui che ha nick è garanzia di cosa?
Di niente.
Bene.
Cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
« 1°post | Il blog riapre. » |
"Who is?"è un blog che nasce dall'idea di 4 blogger,nonchè redattori dello stesso.
Nel nostro percorso da blogger,ognuno con il suo personale blog,ci siamo imbattuti spesso in commenti anonimi,talvolta seri e composti,talvolta provocatori,inutili e offensivi.
L'utente anonimo,identificato dalla community,come"Ospite"dovrebbe essere,in origine,un utente senza registrazione al portale e con larga facoltà di lettura e commento dei nostri blog,in quanto pubblici.
Perchè diciamo"dovrebbe?"
Perchè in effetti non è sempre così.Ci sono blog dove i commenti anonimi campeggiano numerosi,costituendo addirittura il maggior numero degli stessi,spesso scritti sempre da un'unica mano.Potrebbe essere questa,una pratica per dare maggiore visibilità a un blog se si considera che sono molti i blogger che danno un'estrema importanza alle classifiche.
La maggior parte degli utenti anonimi che ritroviamo nei nostri blog,sono blogger di questo portale,con nick e blog registrati;il loro bisogno di commentare anonimamente è spesso dettato da problemi personali relativi a blogger e piattaforma.mettendo così in piazza i loro rancori senza esporsi con nick e profili personali che,meglio non dimenticare mai,anche se ben dettagliati,restano in parte sempre anonimi.
Presenza massiccia di questi personaggi la possiamo trovare in blog di protesta,ovvero in blog aperti per contestare il banner di un precedente blog,con l'intento di fomentare discussioni che arriveranno sicuramente alle alte sfere,e in blog cossidetti"libertini"o"goliardici"dove l'anonimato è quasi di rigore,ma dettati quasi sempre da puro spirito goliardico.
Questo fenomeno ci incuriosisce,e il nostro intento,è discuterne con voi cercando di capire attraverso le vostre esperienze e punti di vista come è vissuto dalla Community l'utente anonimo.
Chi di voi volesse scrivere la propria esperienza in questo blog,può comunicarcelo in messaggeria e vi sarà data possibilità di farlo.
Non useremo,se non in caso di nostra assenza,la moderazione commenti,per cui i commenti,anonimi e non,saranno a vostra totale discrezione,confidando nella buona educazione e conoscenza delle norme di buona convivenza dei nostri lettori.
Ultimo punto,
questo non è un blog provocatorio ma solo un'area discussioni.
Cordiali saluti
A_4
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|
Inviato da: vivalavidafuoco
il 13/01/2010 alle 22:10
Inviato da: anonimus_4
il 13/01/2010 alle 17:06
Inviato da: sally52
il 13/01/2010 alle 16:57
Inviato da: anonimus_4
il 13/01/2010 alle 16:34
Inviato da: Dinostrato
il 13/01/2010 alle 16:26