Dal 23 Giugno 2017

Post n°936 pubblicato il 01 Luglio 2017 da diddleangel

Oggi è il primo Luglio 2017 e stanotte ho dormito con due coperte, non mi sembra vero! E’ dal 23 Giugno, che fa brutto … Come? Va via mio fratello e fa brutto tempo.? Mi devo abbronzare più di lui!! Meno male che ho un’altra settimana, spero più clemente! Una settimana fa, si moriva dal caldo invece ora sembra settembrel 21 Giugno è iniziata l'Estate ed io ho già le mie canzoni dell’estate 2017. Dopo un inverno in compagnia di “all Night” e “Occidantail’s Karma”, la mia estate si colora con: “Tra Le Granite E Le Granate”, “Senza Pagare”, “L'esercito del selfie” e “Nuova luce”. Quest’anno si fa davvero in fretta ad affezionarsi alle canzoni. Luglio 2017 sarà speciale, nascerà la mia nipotina Rita, credo nelle famiglie allargate, un po' meno ai legami di sangue, quelli purtroppo si sgretolano in fretta. Da quando sono riuscita ha fare una sorpresa di compleanno, ho scoperto di poter scegliere a chi voler davvero bene ed essere libera di essere me stessa. Sarò la donna più felice dell’universo se qualcuno mi chiamerà zia o mia sorella. Nomi semplici come la mia anima. Vi lascio con questa foto, molto, molto importante per me. Lei che sorride tra le mie braccia, non mi ero mai accorta di essere importante per qualcuno:

Sarà difficile diventar grande
Prima che lo diventi anche tu. Tu che farai tutte quelle domande, Io fingerò di saperne di più
Sarà difficile … Ma sarà come deve essere … Metterò via i giochi. Proverò a crescere.

Sarà difficile chiederti scusa, per un mondo che è quel che è … Io nel mio piccolo tento qualcosa ma cambiarlo è difficile … Sarà difficile ...Dire tanti auguri a te … a ogni compleanno
Vai un po' più via da me...(elisa)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Prima mini Vacanza 2017

Post n°935 pubblicato il 19 Giugno 2017 da diddleangel

Un giorno e mezzo - Monte Galbiga - rivedere Texa - mangiare polenta e brasato - cenare con Chiara e il suo pancione (Rita) - dormire a Claino con qualche ghiro - patire il caldo - svegliarsi con un thè e basta - andare a Osteno a piedi - fare un giro al lago - ritornare a Claino - pranzare e ripartire per la montagna - sta volta tocca a Cusino in Val Cavargna dove c'è il Santuario della Madonna della salute - fare gradini - aspettare che arrivi un temporale - sentire la pioggia senza tuoni - TORNARE A CASA.


E' meraviglioso viaggiare quando stai bene, l'anno scorso in questo periodo ero in depressione, bruttissima roba avere le bende sugli occhi. È stato un viaggio breve ma intenso!...Da ripetere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

11 Giugno 2017

Post n°934 pubblicato il 13 Giugno 2017 da diddleangel

Oggi i cinguettii degli uccellini mi hanno svegliato alle 05:56. Sono emozionata! Finamente andrò a trovare sul Monte Galbiga (alto 1.698 m s.l.m. Si trova in provincia di Como sulla sponda occidentale del Lario, chiude ad ovest la val Perlana) il mio amico Simone con il suo bellissimo segugio Texa. Non li vedo da due anni!! Pernotterò per una sera a Claino, mi piace l'idea se non è per il campanile che suona anche di notte! Questa è la mia breve vacanza di quest'anno. Tra otto giorni sarà estate ma fa già caldo... tanto caldo... Quest'anno sarà un'estate piena perchè dal 23 giugno al 2 agosto con la mia associazione Sposa di Sion promuoviamo - 40 GIORNI PER LA PACE DEL MEDIORENTE - Invito a tutti a pregare. Non è un iniziativa che parte da noi ma da Maria Vergine. Cambiamo argomento, in questo periodo mi sono accorta che ringraziando il cielo, la mia disabilità mi permette di fare tutto da sola, se pur con una mano - anzi sfido chiunque a mettere le calze con una mano sola!!!...non imbrogliate!! L'unica cosa che non sono davvero in grado di fare è mangiare da sola. E' una delle ragioni per cui mi vergogno tanto ma...c'è sempre un ma. Sabato ad Angera ho voluto "provocare" la mia timidezza e l'abilità di un mio amico: domanda schietta "M'imbocchi?" Risposta fulminea: Certo! Sguardi intensi, complicità e tante risate. Tutto naturale... Credo che mi facciano bene questi momenti dove tutto viene così com'è... Il Mio Vivere Naturale

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

31 Msggio 2017

Post n°933 pubblicato il 31 Maggio 2017 da diddleangel

Sentito i primissimi temporali - operato il cane per un calcolo alla vescica - dato caparra per volare (per la prima volta) in Portogallo -  fino a metà di maggio è stato freddo - scoperto che mia "nipote" si chiamerà Rita - il 24 maggio era un anno esatto che sono andata al LAC in Svizzera a vedere Arlercchino servo di due padroni - ho iniziato ad abbronzarmi - dal 20 maggio sembra Luglio, fa troppo caldo CI SONO GIÀ LE ZANZARE - sono andata ad una celebrazione d'un matrimonio e ho visto la sposa in carrozza con i cavalli bianchi --- e...oggi dopo la quinta volta che sto al sole, si va a fare una visita camuffa dall'oculista..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

25 Maggio 2017

Post n°932 pubblicato il 25 Maggio 2017 da diddleangel

Sveglia dalle ore 04.55...prima zanzara di M... della stagione!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

8 Maggio 2017

Post n°931 pubblicato il 08 Maggio 2017 da diddleangel

Ok veterinaria...hai in consegna il mio Argo, fai tutto quello che serve MA ricorda che se stasera non è a casa...ti faccio un culo enorme che non t'immagini..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

4 Maggio 2017

Post n°930 pubblicato il 04 Maggio 2017 da diddleangel

Se Febbraio, Marzo, Aprile sono stati mesi "caldi" il 4 MAGGIO il termometro di mattina che fa? Misura ben 10°gradi....CHE BELLO!!! il mondo va alla rovescia... Fa un freddo da matti. D'ora in poi ci  dobbiamo aspettare di tutto da questo tempo! Natali  a maniche corte e vacanze estive col cappotto. Non mi meraviglio se la gente impazzisce, con questo tempo tutto ma proprio tutto diventa instabile..

MhAaAaAaAaaaAAA!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

27 - 28 Aprile 2017

Post n°929 pubblicato il 28 Aprile 2017 da diddleangel

Ieri per la mia cresima siamo andati a mangiare "Da Bruno". Io ho preso come primo le mezze maniche con Calcio e Pepe, buonissime. Il secondo era il tacchino al miele su un letto di insalata morbida, anche quello buono e infine un tiramisù che in realtà era una crema al tiramisù. Particolare, all'impatto buona ma nel pomeriggio sono stati dolori. Ho avuto un mal di stomaco da paura!!! La mia madrina Marina mi ha regalato una gigantesca orchidea bianca...bellissima e un piumino da cento grammi!!  (((ha piovuto tutto il giorno)))

Stanotte abbiamo inagurato la stagione dei temporaii. Peccato solo che sulle mie montagne abbia  nevicato... Fa un freddo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

26 Aprile 2017 - Cresima

Post n°928 pubblicato il 26 Aprile 2017 da diddleangel

Questo è un messaggio che non ha bisogno di risposta. È una mia riflessione. Più di un anno fa presi una decisione molto importante. Conoscere davvero Dio. Per chi non crede è una cosa davvero assurda, pensa che l’essere umano si imbatte su una strada “irreale”. Ero anch’io su questa strada e ci stavo molto bene. Poi le mie continue crisi, depressioni e vari problemi mi hanno fatto toccare il fondo, un fondo che mi stava consumando. Avevo bisogno di qualcuno. Non è stato facile avvicinarmi a Dio, ho dovuto rincominciare tutto da capo, era come se fossi ritornata neonata e dovevo per la prima volta conoscere il mio papà. Così stasera mi cresimo ma non con il cuore leggero, non lo è mai stato per me. La mia confermazione è un impegno personale che prendo. Seguire Gesù non sarà mai facile ma ci voglio provare con tutti i miei difetti. Voglio testimoniare la sua esistenza. Non so voi ma io ho avvertito che esiste nonostante i miei peccati. E chi non li ha? Dovrei essere felice per stasera ma invece mi presenterò davanti a lui con un macigno sul petto. E’ il mio cuore che ama troppo e non sa tacere, a volte vorrei sentirmi completa solo amando Dio ma non ci riesco. Purtroppo sono un essere umano… Grazie per avermi letta – Floriana –

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

24 Aprile 2017

Post n°927 pubblicato il 24 Aprile 2017 da diddleangel

Ieri sono andata a Parma e ho assaggiato per la prima volta il Grand Marnier. Un lLiquore a base di arance amare..Troppo bono!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

21 Aprile 2017

Post n°926 pubblicato il 21 Aprile 2017 da diddleangel

Sono passati 8 giorni da una Pasqua calda, negli ultimi 4 giorni fa un freddo polare. 15°gradi di giorno e 6°gradi di notte... Scusate ma siamo ad aprile o marzo pazzerello? bho... che tempo!  Oggi sono di buon umore, stanotte ti ho sognato dopo tanti mesi che non lo facevo. Non ricordo nulla, solo che eri poco lontano da me. Mi fa piacere, stai lontano il più possibile da me ma non dimenticarmi mai!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

S. Pasqua 2017

Post n°925 pubblicato il 18 Aprile 2017 da diddleangel

Quest'anno non sono andata a messa, sono andata alla vigilia (per la prima volta) e devo dire che mi è piaciuta. Mi ricordo che l’anno scorso ho fatto la pessima figura in chiesa per il bagno...mi scappava!!! Oggi non ho fatto nulla di speciale se non mangiare e bere, il mio uovo di Pasqua è stato mezzo bicchiere di vino! Dopo quarantacinque giorni di digiuno, ci vuole!!! Quando mi ero impegnata a fare questo fioretto, credevo di non farcela ma invece è stato un successo. Qualcuno dall’alto mi ha aiutata, solo due giorni temevo di cedere. Il pranzo Pasquale è stato semplice ma buono: antipasto a base di salumi, cipolle sott’olio e uova ripiene, poi una tagliatella senza glutine con un buonissimo sugo, capretto al forno con patate e insalata. Dopo io e mio fratello abbiamo preso un po’ di sole in giardino, è stata una giornata bella e calda. Mi voglio abbronzare se riesco per il matrimonio di maggio. Dopo circa due ore abbiamo brindato in giardino con la regina della felicità e tiramisù senza glutine assieme alla sua ragazza Deb e a mia madre.

 

 

 

 

 

Pasquetta...Pasquetta al pc. Quando decido di prendere il sole, è sempre nuvoloso. Son una sfigata di prima categoria! Dopo essermi mangiata più o meno le stesse cose di ieri, sono andata fuori a prendere il sole. Oggi il tempo fa un po’ il furbetto; tra una nuvola e l’altra...chissà se mi abbronzero’?? C’era pure un venticello gelido. Va beh mi ammalero’ un po’.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

14 Aprile 2017

Post n°924 pubblicato il 14 Aprile 2017 da diddleangel

Era natale 2016... Tra un giorno sarà Pasqua 2017. Sto bene e mi sento cambiata. Ripensavo a quando ero adolescente, il Venerdì Santo mi piaceva andare al LunaPark dove c'era la musica a palla. Oggi invece per la prima volta sono andata nella mia parrocchia e ho partecipato alla morte di Gesù. E' stato molto toccante per me, per la prima volta mi son sentita davvero un essere davvero piccino in confronto a Gesù. Più volte ho alzato gli occhi cercando il suo volto, lui era li che mi guardava. Mi interrogavo su quando abbia sofferto e mi chiedevo se il suo dolore è paragonabile al nostro... La risposta è no, non c'è croce peggiore alla sua. Ogni essere umano, io per prima, deve imparare ad accettare ogni croce e a portarla con dignità ma soprattuto senza neanche un lamento. Proprio come Gesù, è difficilissimo ma non impossibile. Io pian piano sto conoscendo Dio e con lui un mondo!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

12 Aprile 2017

Post n°923 pubblicato il 12 Aprile 2017 da diddleangel

Manca poco a Pasqua 2017, due giorni fa, cioè il 10 aprile, sono andata nella chiesa SS. Redentore a Legnano a sentire il coro Jubilate nel concerto intitolato: "Ai piedi della croce" dove hanno interpretato brani inerenti alle settimana santa. Mi è piaciuto, molto riflessivo...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dopo il 25 Marzo

Post n°922 pubblicato il 26 Marzo 2017 da diddleangel

Posso dare i numeri? Che giornata emozionante ma stancante quella di ieri. Sveglia dalle ore 06.00, partenza ore 07.14. Viaggio tranquillo - zero coda - solo qualche incomprensione con i vigili per la strada. Arrivata sul posto per le ore 09.20 - secondo quadrante in seconda fila. Il tempo è stato più che clemente, limpidissimo senza neanche l'ombra di una nuvola. Verso mezzogiorno, c'erano 30° gradi e nessuno distribuiva bottigliette d'acqua... che organizzazione!! Il palco era grandissimo, una ricostruzione un pezzo di una chiesa sul bianco. Solo il coro, di lato a sinistra, era composto da 800 e 500 coristi, ecco perchè dò il numeri!!! Dopo aver mangiato un misero panino e una banana, verso le 14.20 è atterato col elicottero sul Parco reale di Monza PAPA FRANCESCO, dopo ha fatto il solito giro tra i fedeli con la sua PapMobile. Come immaginavo, non sono riuscita a toccare il Santo Padre, l'ho visto a cinque metri di distanza, oltre che sul maxi-schermo. Il suo volto era molto sciupato e stanco ((ci credo dopo la mattinata al Duomo, al Carcere di San Vittore...e non era ancora finita, la sera a San Siro con i cresimanti) Povero PAPA!!! Mi dispiace solo che nell'omelia del Papa mi  è venuta sonnolenza. Poi non mi è piaciuto che prima del papa, in un palco a parte, c'era Paoletta e Mauro di RadioItalia che intrattenevano un pò. Mi son chiesta: "Ma loro, in tutto questo, che c'entrano??" W PAPA FRANCESCO!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Secondo la Normativa del 02.06.2015, questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Our Cookie Policy

 

My Website

 

www.leormedelleparole.com

Pagina Ufficiale Facebook

www.facebook/ormedelleparole

...LE ORME ....VI RICAMBIERANNO

CON UN EMOZIONE...

 

SuperFrancesco

 

 

SUPERFRANCESCO IL NOSTRO ANGELO

CHE NON VERRÀ MAI SCORDATO

 

Quadri

 

 

 

Quadri