Speriamo bene

another_life2

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

DOVE SEI!!!

 

 

Dove sei luna e sole?
Cosa fanno tutte quelle nuvole sopra il tuo viso?
Vorrei avere la forza di soffiarle via con il mio sorriso.
Dove sei padrona del tempo?
Che riesci a distorcerlo a tuo piacimento,
che rendi la tua assenza di un attimo lunga come un inverno nevoso
che ti fa venire voglia di ficcarti sotto le coperte e chiudere gli occhi e non svegliarsi
Che rendi la tua presenza così breve come una battito di ciglia
che non ti accorgi neanche di averli socchiusi e invece l'hai fatto.
Che rendi la tua risata come un tintinnio di un cembalo in una giornata di festa
e tutti ballano, si divertono e dimenticano tutte le loro preoccupazioni.
Dove sei amore mio?
Io sono qui sulla panchina ad aspettarti a cingerti con un abbraccio e a perdermi nei tuoi occhi.
Mi manchi.

 

Per sempre

  Come una barca, ero sbattuto , dal mare delle tue parole , e quanto mare ! Non ti ho mai parlato di me, non sapevo nulla di te . Ma di te… ricorderò nel mio infinto il profondo senso del tuo sguardo , l’amore scritto, nei tuoi occhi neri quando noi ci salutammo. Infiniti amori già vissuti mai saranno al pari di quello che noi , probabilmente … non vivremo mai… Ho scritto sulla sabbia , col vento , ciò che ti ho dato, ho scolpito sulle rocce , ciò che mi hai regalato, e tutto ciò, sarà per sempre… Stella perenne Dei miei sogni proibiti Notte delicata Di una sera di settembre Piena di me Donna bambina Non sapere che darti Non sapere che farti Avere tutto , e niente di te Incubo e sogno Dimenticato e trovato Ritrovato e perduto Stella del sud Che illuminavi la notte Per me insonne Pensando a te piccola e grande Tempesta d’amore Ritornava il pensiero Ormai schiavo di te dei tuoi mille profumi dei tuoi occhi sereni che imploravano me … a scrivere , e pensare di te…   

 
 

INFO


Un blog di: another_life2
Data di creazione: 24/10/2008
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

another_life2eloisa1952livianapalm3diana_89Gioia8600orkidea_selvaggia69nottenotte2009elena.d72Velo_di_CarnemanagercreditoGhilteraskhadimibrafallfrancabiondamiliardo1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

... se ogni giorno ...


Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia...

Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto.


(Pablo Neruda)

 

Che cos'è una mamma

 

  Una mamma è come un albero grande che tutti i suoi frutti ti dà: per quanti gliene domandi, sempre uno ne troverà. Ti dà il frutto, il fiore, la foglia, per te di tutto si spoglia: anche i rami si taglierà. Una mamma è come un albero grande. Una mamma è come il mare. Non c'è tesori che non nasconda. Continuamente come l'onda ti culla e ti viene a baciare. Con la ferita più profonda non potrai farla sanguinare. Una mamma è come il mare. Una mamma è questo mistero. Tutto comprende, tutto perdona, tutto soffre, tutto dona.

 

Se ami una donna, lasciala andare, se ritorna da te sara' tua per sempre, se non ritorna da te non è mai stata tua.....

 

Parlami d'Amore

 

 Ora, voglio sia tu a parlar d'amore,
infrangi dunque questo mio torpore.
Sii dolce nel verbo, ma veemente,
ubriaca di parole la mia mente.

Fatti per me poeta, scegliendo le più belle,
quelle che ad occhi aperti fan sognare
di lune bianche e piene, delle lucenti stelle,
di cieli azzurri e tersi sopra l'aperto mare.

Ma sii sempre sincero e scegli le più vere,
quelle che son dell'alma il prelibato frutto,
che desideri e spasimi mi facciano godere
e dal parlare sterile ricavino costrutto.

Sia la tua bocca un morbido strumento,
che per me suoni la miglior canzone,
su un'armonia che narri il sentimento,
rinnovandoci ogn'ora alla passione.

da Marquise

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963