Politica e Cultura

Cronaca Dibattiti e Opinioni di Pasquale Cuzzocrea

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

L'attrazione sessuale dipende da geni condivisi

Post n°296 pubblicato il 06 Aprile 2014 da anticos1954
Foto di anticos1954

"Questa è la prima volta che una correlazione genetica tra le coppie di spiegare l'attrazione sessuale mostrato", ha detto il dottor Klein, autore dello studio.

 

O feromoni, o la primavera, o quello che viene comunemente chiamato "chimica", i ricercatori medici israeliani dicono che l'origine della attrazione sessuale che proviamo per un'altra persona risponda effettivamente ad un'impronta genetica presente in entrambi i partner.

Per aver raggiunto questa conclusione dopo uno studio condotto presso il Laboratorio di Genetica Analisi Beilinson Hospital nella città di Petah Tikva (vicino a Tel Aviv) e recentemente pubblicato dal prestigioso "American Journal of Reproductive Immunology".

Nel suo appartamento, della ricerca, Tirza Klein e Moshe israeliano, gli autori spesso analizzano la compatibilità di organo o di midollo osseo, oltre al test di paternità.

E infatti hanno usato le ampie prove di database di quest'ultima di lanciare questo studio pionieristico suggerendo una nuova teoria per spiegare l'origine di attrazione umana.

Il campione analizzato è composto da 1.310 coppie di uomini e donne di età compresa tra i 18 ei 80 anni, la maggior parte dei quali, 1.002 sono stati deferiti al centro medico per ordine del tribunale per stabilire la paternità di un genitore.

Un altro gruppo è composto da 308 coppie sposate con problemi di infertilità, e un terzo controllo dai coniugi shell.

Le statistiche hanno dimostrato che le coppie che alla fine si sentivano attrazione fisica geni condivisi in comune.

"Questa è la prima volta che una correlazione genetica tra le coppie di spiegare l'attrazione sessuale mostrato", ha detto il dottor Klein, autore dello studio.

"Partiamo dal presupposto che ci fosse un qualche tipo di attrazione sessuale tra le coppie che condividono un figlio in comune o sono state rivendicazioni di paternità dopo un rapporto sessuale", dice il ricercatore, direttore del Laboratorio di Analisi genetica.

I risultati hanno mostrato che in questi casi, entrambi i partner condivisi marcatori genetici rispetto agli altri due gruppi erano molto più piccole o inesistente.

Il capo delle indagini dichiarato che la procedura utilizzata era di analizzare il sistema marcatore HLA (antigeni dei leucociti umani, per il suo acronimo in inglese), uno del sistema immunitario genetica più importante negli esseri umani ed è responsabile di riconoscere, Ad esempio, gli antigeni estranei come parassiti, virus o cancri che attaccano il corpo.

Gli scienziati hanno analizzato se le coppie condividono un antigene HLA e non un altro tipo di marcatore genetico noto come STR.

Questi marcatori sono polimorfici e conosciuto per fornire importanti informazioni genetiche, dal momento che molti dei suoi componenti sono ereditate geneticamente.

Klein ha spiegato che molto facilmente riconoscibile trasferimento genico tramite questo sistema "mendélico" carattere, che contiene un gruppo di geni dal padre e un altro gruppo di geni della madre, la ragione è spesso usato come strumento di genetica in test di paternità.

"Come parte del nostro lavoro nel test di paternità ospedale eseguite in laboratorio e ha scoperto che tra le coppie analizzato e indipendentemente dalla loro etnia, il padre e la madre della quota minore alcuni geni del sistema genetico HLA," ha detto.

«E come si assume che le coppie avevano avuto l'attrazione sessuale perché abbiamo un figlio insieme, la conclusione è che le coppie che hanno sentito l'attrazione sessuale condiviso alcuni geni del sistema HLA."

Lo studio ha anche teorizzato che la selezione dei partner sessuali negli esseri umani potrebbe contraddire pressione evolutiva per raggiungere la diversità genetica, in particolare quando l'analisi HLA.

I ricercatori riconoscono che le limitazioni dello studio possono avere è che non si può escludere la possibilità che i risultati sono influenzati dalle caratteristiche uniche della popolazione israeliana.

Tuttavia, lo studio presenta una nuova teoria attrazione scientificamente negli esseri umani, e potrebbe aprire la porta a complessi psicologici sono rivisti di nuovo, come ben noto come l'Edipo ed Elettra.

 
 
 

La cocaina intercettata in Germania al Vaticano

Post n°295 pubblicato il 24 Marzo 2014 da anticos1954
Foto di anticos1954

Il Ministero delle Finanze tedesco ha confermato che il servizio doganale ricevuto un pacchetto di cocaina dal Sud America che è stato destinato ad un ufficio postale in Vaticano.

Un portavoce del Ministero ha confermato le informazioni pubblicate dalla Domenica 'Bild am Sonntag' sulla base di una relazione da parte della dogana tedesca. Secondo il giornale, l'aeroporto di legge di Lipsia-Halle ha scoperto lo scorso 19 gennaio un carico con 340 grammi di cocaina liquida avvolti in preservativi.

Secondo le stime delle autorità, la droga sequestrata ha un valore di mercato di circa € 40.000 (circa $ 55.000). Il caso è oggetto di indagine da parte delle autorità tedesche, italiane e vaticane, secondo Deutsche Welle.

I tedeschi sostengono che significa che teoricamente il destinatario del farmaco potrebbe essere uno qualsiasi dei 800 abitanti del Vaticano, tra cui esponenti religiosi. 'Bild am Sonntag' aggiunge che il pacchetto, che non è stato identificato con un nome ed è stato destinato a un ufficio postale, non reclamati ad oggi, ed è per questo possiamo dedurre che i soggetti interessati sono stati avvertiti.

 

 
 
 

Nuovo metodo in aiuto 3D risolvere i crimini e misteri storici

Post n°294 pubblicato il 24 Marzo 2014 da anticos1954
Foto di anticos1954

Pennsylvania State University

Una nuova procedura potrebbe aiutare a dissipare dubbi su alcuni misteri storici e crimini irrisolti. Questo, dopo che il professore Mark Shriver e il suo team di antropologia biologica presso la Pennsylvania State University, USA, per sviluppare un metodo con l'uso del 3D.

La tecnologia ci permette di ricostruire i tratti del viso di una persona in un modello 3D utilizzando le loro tracce del DNA. Il professor Shriver ha detto DNA viene in genere utilizzato per identificare una persona, ma "si può ottenere di più da lui."

"Abbiamo dimostrato che la variazione del viso in relazione al sesso, ascendenza e geni può essere studiato sistematicamente con i nostri metodi, che ci permette di gettare le basi per la modellazione predittiva di volti," gli scienziati americani.

La squadra di Shriver ha immagini ad alta risoluzione di volti appartenenti a quasi 600 persone di origine mista: West africani ed europei. Poi le immagini digitalizzate per creare modelli 3D in modo che ogni faccia è lasciato 'rappresentati' su una griglia composta da 7000 punti. Le distanze tra i punti sono stati usati per distinguere differenze nelle caratteristiche facciali.

I ricercatori hanno esaminato i genomi di volontari ha cercato aree DNA che differiscono in una singola base. A causa della presenza di più di 60 milioni di questi marcatori genetici negli esseri umani, il computer di ricerca limitata solo ai geni che si pensa di svolgere un ruolo importante nello sviluppo facciale, che definisce l'analisi fino a 76 geni conosciuto per causare anomalie facciali se mutato.

Oltre alle differenze nei singoli geni, altri fattori svolgono un ruolo nella forma del viso. Con tutto questo, i ricercatori hanno sviluppato un modello statistico per distinguere i contributi dei geni, sesso e ascendenza hanno sulle caratteristiche del viso, che erano in grado di identificare 24 marcatori distribuiti in 20 geni che potrebbero prevedere la forma del viso.

Con questi dati, il team ha sviluppato un programma di modellazione 3D che può esaminare il DNA di questi 24 individui sulla base di varianti genetiche e li usa per generare un modello predittivo tridimensionale del viso.

Secondo i ricercatori con i geni e gli esperimenti ancora "è necessario molto più lavoro", ma questo studio apre la strada per agevolare le indagini forensi sulla scena del delitto e potrebbe contribuire a limitare la ricerca iniziale di un presunto colpevole. Pertanto, non è sorprendente che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta sostenendo la ricerca con le donazioni consistenti.

Il metodo potrebbe anche aiutare a scoprire le caratteristiche facciali dettagliate di estinte specie umana come uomini di Neanderthal. Secondo le stime scientifiche, la tecnica completa è pronto per l'uso pratico in 10 anni.

 

 
 
 

Il riscaldamento globale continua gennaio 2014 è stato il mese più caldo quarto dal 1880

Post n°293 pubblicato il 03 Marzo 2014 da anticos1954

  1. Rende pochi giorni abbiamo parlato del comportamento passato del 2013 e abbiamo guardato catalogati in un'analisi globale come l'anno sesto più caldo da quando hanno iniziato conosciuti record storici di temperatura sul nostro pianeta. Inoltre dovesse scoprire che dei 14 anni più caldi, 13 erano di recente si è verificato in questo secolo.

    Ora riceviamo informazioni relative analisi eseguite sul comportamento dello scorso gennaio 2014, una volta che tutti i dati raccolti da più fonti globali. Questa è la notizia vi porto .... anche se per molti è stato previsto gennaio 2014 si è rivelata la 4a. Gennaio più caldo nel mondo dal 1880.

    E 'stata una contrasti gennaio (non tutto è bianco o nero): Dati di calore sono stati osservati in alcune parti della Groenlandia, il Brasile e l'Africa centrale e meridionale, mentre le temperature più fredde rispetto alla media storica sono stati osservati in alcune parti orientali Stati Uniti e nella Siberia settentrionale.

    Per l'emisfero meridionale, Gennaio 2014 è stato il più caldo noto sin dal 1880, e come primo posto assoluto. Oceani situati in tale emisfero hanno occupato il 7 °. inserire nel record storico per la sua temperatura superficiale. Per l'emisfero settentrionale, Gennaio 2014 è stato il mese che classifica 10 °. collocare concernente la copertura nevosa minore negli ultimi 48 anni.

    Il ghiaccio sui mari artici, pur essendo in inverno dell'emisfero settentrionale, ha rifiutato di occupare l'area coperta dal ghiaccio al 4 °. ultimo posto compare nei registri degli ultimi 36 anni c'è stata osservazioni satellitari. Il mese scorso ottobre 2013 il volume del ghiaccio era di 20.000 chilometri cubi, il che significa che oltre la metà dei ghiacci polari è stato perso negli ultimi 30 anni.

    Questa è la conclusione generale, che dimostra che la tendenza al riscaldamento globale rimane intatto. Tuttavia, ci sono sfumature: mentre in media il mondo era più caldo nel mese di gennaio 2014, questo non significa che vi sia stato un inverno rigido in alcuni punti, mentre in altri vi è stata una prevalenza di eccessivo calore e fenomeni atmosferici estremi, con conseguente significativo danno economico, e soprattutto, il sequel disastroso e sfortunato alla perdita della vita che hanno portato. Mi impegno a fornire nel resto di questo articolo, una panoramica di quello che era il tempo del mondo in questo gennaio 2014, di osservare i forti contrasti che si sono verificati.

    Le condizioni meteo variano ampiamente da un continente all'altro, soprattutto nell'emisfero settentrionale, che va avanti un inverno atipico. Nel Midwest e del Nordest degli Stati Uniti e sud-est Canada, un inverno rigido si è verificato nel mese di gennaio, e continua a verificarsi, con tempeste invernali, eventi di neve e la pioggia battente con glassa. Le perdite sono state quantificate in 3 miliardi di dollari.

    Spiccava come un evento abbastanza grave nel periodo 5-8 gennaio, quando sono state registrate le più gravi tempeste invernali, e che ha ucciso 21 persone. Nei Grandi Laghi e la valle dell'Ohio sceso più di 51 centimetri di neve, mentre la pioggia gelata o formazione di ghiaccio, coperto l'intero est e la costa atlantica degli Stati Uniti, con le linee elettriche abbattuto dal peso Ice nei conduttori. Le temperature più basse sono state registrate in due decenni e il vento freddo a causa del vento sono arrivate a -34 ° C.

    Inoltre, nello stato americano della California, sono state registrate condizioni di estrema siccità che ha generato diversi incendi, che i danni sono da calcolare.

    In Europa occidentale, tuttavia, non ha il freddo normale, al momento, e non ero nel mese di febbraio, con temperature generalmente superiori a 0 ° C. Tuttavia, diversi tempeste invernali, causate da una posizione inusuale del Jet Stream ¨ ¨ ¨ ¨ o Jet Stream, forti correnti a livelli da 10 a 12 miglia di altezza, è venuta a loro dall'Oceano Atlantico, causando venti forte nel Regno Unito, e il nord della Spagna e la Francia, soprattutto nella zona costiera, con mareggiate alte 7-9 metri, accompagnati da inondazioni costiere, come avvenuto lungo la costa settentrionale della Spagna . C'era anche pioggia associati a queste aree di bassa pressione e di accompagnamento lui fronti freddi. Notevoli sono state le piogge che si sono verificati nel Regno Unito questo mese, che continuarono a febbraio. La stazione meteorologica Redcliff, che si trova presso l'Università di Oxford, misurato 146,9 millimetri di pioggia nel mese di gennaio 2014, che è stato il più piovoso da quando la stagione è iniziata la misurazione nel 1767 gennaio.

    Tuttavia, parti di Norvegia sono stati il più secco della sua storia gennaio. C'erano molti posti dove non piove, né la neve, né la pioggia sono stati registrati in questo mese. Questo tempo secca causata condizioni favorevoli per gli incendi, nonostante l'inverno e un paese così lontano nord, uccidendo 200 edifici distrutti dalle fiamme.

    In Asia, le condizioni invernali anche prevalsero con piogge torrenziali hanno causato danni provocati dalle inondazioni e decine di morti. Il Ministero degli Affari Civili cinese ha registrato perdite di quasi 170 milioni di dollari nel settore agricolo e colture, a causa della neve e temperature di congelamento.

    In Thailandia 63 persone sono morte l'arrivo di un'ondata di freddo senza precedenti negli ultimi 30 anni, mentre in India, 25 persone sono morte dal freddo.

    In Australia è stata registrata una combinazione di caldo, asciutto e forti venti, che ha causato centinaia di incendi boschivi. Almeno due persone sono morte e 56 case sono state distrutte.

    C'erano anche i cicloni tropicali. La pioggia torrenziale che ha accompagnato il passaggio della tempesta tropicale Lingling i mari a sud delle Filippine, ha causato 79 morti e dispersi. In Indonesia, le piogge stagionali hanno causato gravi inondazioni e frane, con il saldo di 71 morti.

    Ciclone tropicale attraversato Ian intensiva, categoria 4, l'arcipelago di Tonga nel Pacifico meridionale. Una persona è stata uccisa e c'era gravi danni alla catena di isole Ha'apai, dove sono state colpite 1.130 case (il 75% di quelli esistenti).

    In Sud America, Bolivia disastrose inondazioni registrate nel mese di gennaio 2014, con 46 morti. Il governo boliviano ha dichiarato lo stato di emergenza il 27 gennaio nelle zone più colpite dalle piogge in vari reparti. Poco più di 80 comuni sono stati urtati e 24.000 famiglie sono state colpite, con perdite di seminativi e le coltivazioni. Le piogge hanno continuato provocando allagamenti nel mese di febbraio.

    Ci sono altre cose interessanti da raccontare, per esempio, dai modelli di previsione febbraio e vari segni atmosferiche indicano un possibile fenomeno di El Niño ¨ ¨ in centro orientale dell'Oceano Pacifico questa primavera ed estate. Ora marzo sarà di aggiornare le informazioni in cerca di maggiore certezza ...... ma che sarà oggetto di un altro Weather Report .

    modifiche

    Versione stampabile Versione stampabile

modifiche







 

 
 
 

Nascondere che ha vietato di viaggi a Cuba Sharon Stone

Post n°292 pubblicato il 02 Marzo 2014 da anticos1954
Foto di anticos1954

 

E 'notizia in decine di media-in particolare i tabloid internazionali "." - La disputa legale tra la nota attrice americana Sharon Stone e il produttore Bob Yari (1) La radice del conflitto sta girando il film "Papà" a Ernest Hemingway, in cui l'attrice è stata scelta per interpretare il ruolo di Mary Welsh, la moglie dello scrittore.

Il problema è sorto nei preparativi per le riprese di alcune scene a Cuba, un paese che Hemingway ha vissuto gran parte della sua vita. Attrice accusa produttore di costringerla a falsificare documenti per ottenere il governo degli Stati Uniti ha autorizzato il suo viaggio per l'isola.

Ricordiamo che gli Stati Uniti vieta ai suoi cittadini di viaggiare a Cuba, anche per un film che sarebbe certamente reddito nel paese (2). Ma negli ultimi anni, l'amministrazione Obama attuale sta permettendo sé alcuni viaggi culturali e di carattere accademico (3). A quanto pare, il produttore Bob Yari avrebbe camuffare il viaggio di Sharon Stone su uno di questi concetti giuridici. L'attrice ha rifiutato di correre il rischio e ha perso il ruolo nel film, ma ora afferma in tribunale mezzo milione di dollari del suo contratto.

I media si concentrano sulle accuse reciproche tra l'attrice e produttrice, e altri dettagli del caso. Ma, curiosamente, passando sopra una questione fondamentale: perché mai un cittadino degli Stati Uniti, la "terra della libertà", viene vietato di recarsi in un altro che è meno di 90 miglia?

Diverse versioni della agenzia di rating, pubblicato in decine di mezzi di comunicazione, infatti dicitura "divieti (di viaggio) esistenti" (4) o "divieto che esiste su cittadini statunitensi di viaggiare per l'isola" (5). Ma ben poco è scritto ciò che il governo sta esercitando tale divieto. Non sarebbe sorprendente che, a causa dei pregiudizi creati per anni, come la pioggia fine, con questi mezzi, molte persone vengono a credere che sia il governo cubano, e non gli Stati Uniti, che impedisce l'ingresso nel suo territorio l'attrice.

Un modo comune per camuffare la responsabilità del governo degli Stati Uniti in violazione del diritto di viaggiare è fare appello al conflitto storico tra i due governi. "Cuba e il viaggio dagli Stati Uniti resta una questione spinosa," si legge sul quotidiano spagnolo El Mundo (6). "I problemi tra Cuba e gli Stati Uniti rimane un problema complicato", si legge in un altro mezzo dedicato alle celebrità televisive (7). Tutto che spiegare US che vieta la sua gente durante un viaggio a Cuba da quando l'isola è promossa con tutti i mezzi il riavvicinamento culturale e turistico degli Stati Uniti percettore di valuta estera (8).

La rivista di gossip "chi" ha affermato che "non è la prima volta che le celebrità sono coinvolti in polemiche per viaggi verso l'isola caraibica" (9) Il suo racconto non poteva essere più kafkiano. Causa di "un blocco diplomatico sostenuta da più di 50 anni tra gli Stati Uniti e Cuba, ogni americano può essere richiesto problemi legali inserendo l'isola, e viceversa "dire. 's blocco economico di 60 che soffre il popolo cubano non sono imposte dal governo degli Stati Uniti. UU., ma un "blocco" reciproca tra i due paesi. Incredibile.

È interessante notare che l'unico mezzo che ha chiamato le cose con il loro nome è stato Martí Noticias, medie creato dalla Casa Bianca per la guerra delle informazioni contro Cuba.. Ci leggiamo, molto chiaramente, che la presunta falsificazione di documenti finalizzati alla Sharon Stone mentire "circa le ragioni per il viaggio di ricevere il permesso dal governo degli Stati Uniti" (10).

E non c'è niente come andare alle fonti primarie, in questo caso l'organo di propaganda di coloro che esercitano la repressione, proibizione e blocco contro il popolo cubano di sapere le cose come son

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: anticos1954
Data di creazione: 22/09/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irenedallagnolDISKO2023ivanruffiniVANDANAVALYfiorifarfalleannalisa.savareserickydriadipuntogrwanny1960Pilar77rox42sacfaantonio52_24clint748ryuvusstefano005
 

ULTIMI COMMENTI

Il grande Rivoluzionario
Inviato da: anticos1954
il 06/12/2013 alle 13:40
 
L'etica, ecco cosa manca. (^^^) Luigi
Inviato da: lubopo
il 19/07/2013 alle 10:37
 
Dovresti vergognarti per occupare un immobile comunale...
Inviato da: lascrivana
il 01/07/2013 alle 07:54
 
Sono daccordo con te le colpe degli Americani non sono...
Inviato da: anticos1954
il 17/04/2013 alle 12:43
 
Obama dice anche che troveranno i responsabili,e il movente...
Inviato da: zanigio2
il 16/04/2013 alle 08:51
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963