Politica e Cultura

Cronaca Dibattiti e Opinioni di Pasquale Cuzzocrea

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Stasera, cantando a L'Avana per la pace Venezuela

Post n°304 pubblicato il 28 Aprile 2014 da anticos1954

 

pace-concerto-Venezuela "Venite insieme per costruire la pace" è il titolo del concerto offerto stasera cubani e stranieri nel teatro Karl Marx a sostegno del processo di pace che si svolge in Venezuela artisti.

L'evento, previsto per le otto e mezzo di sera, si apre con una Entrevoces Coro spettacolo, diretto dal maestro Digna Guerra , seguito dal cantante luna Manzanares, il gruppo Bamboleo , balletti Liszt Alfonso e Televisione Cubana La Bambini Theatre Company di The Beehive .

PDVSA-Cuba, organizzata dall'Ambasciata del Venezuela nell'isola, e l' Istituto Cubano della Musica , il programma della serata comprenderà anche la diva del Buena Vista Social Club Omara Portuondo , che insieme a David White giocherà il Green Bird Joropo .

Un altro duo della serata sarà il prossimo Baby Lores gruppo reggaeton rumba Yoruba Andabo, che canterà una versione di Guantanamera.

Per la parte straniera Marisol partecipare cantautori Bowen, dell'Ecuador, Omar Acedo, del Venezuela, e l'italiano Aldo Iacopino.

La serata di gala, che sarà trasmessa in diretta dalla televisione cubana, la multinazionale Telesur VTV canale televisivo e il Venezuela, si concluderà con l'anteprima della canzone sull'amore.

Luis Morillo, amministratore delegato di PDVSA-Cuba, ha detto ai giornalisti che sarà un concerto da Cuba e Venezuela al mondo, che promuoverà la pace, l'amore, la giustizia, la solidarietà e come sempre l'integrità delle persone.

 

 
 
 

Il poeta alla corte di Renzi

Post n°302 pubblicato il 23 Aprile 2014 da anticos1954

bondiCosì anche Bondi, il poeta, quello che ha immortalato in versi cani e porci, abbandona Berlusconi e va verso Renzi. Sembrano lontani i tempi in cui celebrava il Cavaliere con versi sublimi: Vita assaporata ,Vita preceduta,  Vita inseguita,  Vita amata,  Vita vitale ,Vita ritrovata,  Vita splendente,  Vita disvelata,  Vita nova. Il cavaliere è diventato ex e anche Bondi diventa ex seguace, come un perfetto cortigiano, come l’uomo che si batte sempre dalla parte del vincitore, sia esso il Pci, Berlusconi o Renzi. Se qualcosa gli riesce bene è proprio “cambiare verso”.

Chi lo ricorda con le carotidi gonfie capace di sbroccare di fronte a qualsiasi espressione di lesa maestà di Silvio rimane sorpreso dal tradimento dello scudiero pronto a difendere qualsiasi cosa, persino la parentela di Ruby con Mubarak. Ma in effetti la vera domanda è: si tratta di un tradimento o invece di un rinnovato atto di fedeltà a un’idea di società corrotta e oligarchica? A quella famosa modernizzazione che una settimana a fa ad Harvard è stata finalmente e ufficialmente smascherata da uno dei più noti economisti del mondo come ideologia della lotta di classe al contrario?

Forse è solo che il vecchio padrone è diventato plastificato e bolso, interessato più al salvataggio di se stesso e del suo impero che delle magnifiche sorti e progressive del pensiero unico che sono invece la maggior preoccupazione di Renzi il cui destino è legato al successo della sua opera di infinocchiamento di un Paese. Meglio applaudire al karaoke politico finanziario dell uomo nuovo:  musica vecchia e parole di JP Morgan che scorrono sullo schermo. Possiamo chiamare traditore un ‘uomo così fedele alle proprie convenienze come del resto all’assenza di pensiero?

Certo che è triste, quasi quasi mi viene una poesia:  Vita insapore,  vita seguita, vita odiata, vita morta, vita perduta, vita opaca. Detto in prosa una vita di merda.

 
 
 

FALLIMENTI E SOGNI

Post n°301 pubblicato il 22 Aprile 2014 da anticos1954

 

 

Anna Lisa Minutillo

DI ANNA LISA MINUTILLO

Trascorrono giorni a volte lenti e pigri,altre volte veloci e rapidi come sogni ad occhi aperti.

Mi porto a spasso per il mondo sempre lieta di esserci e di assistere allo spettacolo della vita,sempre sentendomi in armonia con ciò che mi ruota intorno che poi non è niente altro che la vita stessa.

Mi sento fortunata nonostante tutto di essere riuscita a conservare le mie idee,il mio stile di vita,i sorrisi delle persone a cui voglio bene ,gli abbracci silenziosi che riempiono spazi vuoti ma ricchi di parole,gli sguardi intensi e le belle parole che gli amici spendono per me,la gioia di assistere  al risveglio della natura,l’attesa dei  giorni caldi ,il rumore del mare che mi porto dentro e che non abbandonerò mai così come non abbandonerò mai le mie onde che si fondono con quelle emozionali e che arricchiscono il mio sentire,il mio vivere.

Mi porto a spasso in questo mondo mantenendo un incedere sicuro e tranquillo così come fanno le barche quando sanno dopo tanto navigare di avere un porto sicuro su cui attraccare,in cui andare a riposare,lasciando cadere  le paure,le fragilità,facendone  ricchezza,sentendomi finalmente a casa.

Non posso non vedere la piega indegna che qualcuno vorrebbe dare alle nostre vita,così..come un regalo non richiesto che dopo aver scartato non è di tuo gradimento e non sai come fare per farlo capire senza ferire chi ci crede ancora in questo circo,in questa grande scacchiera su cui si muovono e vogliono muoverci come pedine che si lasciano strumentalizzare.

Non posso fare a meno di dirlo che trovo questo “regalo” poco in linea con le mie corde con ciò che sono io e con ciò che mi piacerebbe questo mondo fosse davvero.

Non comprendo come mai questo sia diventato il parco giochi dove si divertono sempre gli stessi loschi figuri a combinare marachelle che il più delle volte restano impunite.

Non posso fare a meno di continuare ad assistere a queste compra /vendite di anime che senza riflettere si accompagnano a chi la combina più grossa ,fieri del loro operato perché si impara che chi commette qualcosa di dannoso di grandi proporzioni trova sempre il modo per farla franca.

Mi piacerebbe poter vedere le persone che hanno strumentalizzato menti deboli e ben disposte a credere in una falsa speranza ritrovarsi a vivere con ciò che viene passato da questo fantomatico stato a chi non ha più lavoro,a chi ha problemi di salute,a chi è diversamente abile,a chi è un pensionato o un esodato,a chi ha fatto di tutto per continuare a tenere aperta una attività che non rende più e  il più delle volte se l’è vista portare via.

Si regalano messaggi agli adolescenti che li fanno sentire inferiori a tutti gli amici se non riescono a possedere le stesse cose che possiedono i loro amici,si fanno passare le persone “tranquille”per “sfigate”e si continua ad esaltare chi alla fine si vede costretto/a a vendersi a persone che potrebbero avere l’età dei loro stessi genitori nella migliore delle ipotesi.

Mi fa realmente schifo pensare a mani rugose,a pance grandi come salvagenti che si appropriano di corpi giovani  solo perché non riescono a permettersi relazioni sane con persone della loro età.

Non sopporto questa squallida mercificazione di sentimenti,non mi piace la perdita dell’ingenuità a scapito della libertà individuale,non mi piace l’arroganza e la tracotanza di persone che vanno in giro mascherate  da personaggi di grande moralità e prestigio e vederli scappare come fanno i topi nelle fogne quando vi sono delle responsabilità da onorare.

Non capisco come possa accadere che vi siano ancora tante persone senza casa,costrette ad occupare  spazi per trasformarli in dimore  che di casa non hanno neanche l’idea ma perlomeno assicurano delle mura che danno un minimo di riparo.

Non comprendo come si faccia a scegliere una professione come l’insegnante,l’infermiere,mestieri nobili dove c’è per prima cosa da tenere presente l’educazione,la formazione  dello studente e la cura,il rispetto per la vita ,il conforto nel momento del bisogno dell’ammalato e poi ridursi a carnefici di pensieri e di corpi ed anime ,picchiando,riempiendo di parole e di offese i deboli e queste persone che fanno le forti con le persone deboli e poi sono deboli con le persone forti mi fanno realmente pena.

Molte ,troppe le persone in attesa di un sorriso,di un abbraccio,ma anche di un reddito,di un lavoro,di potersi sentire ancora degne della loro vita ,molte troppe persone che non hanno scelto di ritrovarsi in una situazione così ma il più delle volte vengono solo ignorate a scapito del gossip del momento,del ribaltone politico che quotidianamente ci assilla e nessuno muove un dito,nessuno..

Persone caricate e picchiate ancora una volta sempre per le stesse motivazioni assurde:si pretende di far tacere chi non riesce più a viverci in modo in un mondo così quindi si sollevano manganelli,si picchia,non si guarda chi si ha di fronte ,non importa che si tratti di Roma,Torino,Milano si picchia e si mette a tacere ,si dimostra che non si può dimostrare i fallimenti di una generazione che ha davvero stancato e deluso fortemente.

Tutti in fila per benino senza fare confusione,tutti a farsi svuotare le teste,a rimbambirsi davanti alla scatola magica che propone ciò che vuole,tutti a leggere quotidiani di parte e  poco obiettivi,tutti a fare i bravi altrimenti si viene giudicati male da chi non dovrebbe neanche parlare..

Ci muoviamo in uno scenario dove il più pulito ha la rogna! Inquisiti,fuggiaschi,condannati,latitanti,tutti concentrati a scambiarsi donne,favori,soldi,divertimenti e le nostre barche continuano a sfidare le onde sollevate da tanto cattivo vivere,sicure che non si daranno per vinte perché una cosa è certa :l’amore lo cambierà questo mondo!

L’esercito dei sognatori lo salverà questo mondo ed abbiamo tutto il modo per poterlo mettere in pratica il nostro dissenso,possiamo cercare di portare disponibilità e aiuto la dove chi dovrebbe farlo non lo fa,possiamo ignorare questi personaggi di dubbia moralità e riprenderci in mano le nostre vite,possiamo tornare a credere in ciò che siamo e non in quello che vorrebbero farci diventare e non lo capisco perché quest’onda di amore si stia dando per vinta quando avrebbe tutta la forza per sollevarsi possente ed azzerare con questo sistema che non ci sta portando a nulla di buono.

Impariamo dalla natura e dalla sua forza,impariamo dai fiori che riescono a crescere anche in piccole fessure dimenticate.

Non dimentichiamo la volontà,non dimentichiamo quanto siano forti le donne,non dimentichiamo quanto possiamo fare se solo ci crediamo,non dimentichiamo che troppo spesso si sorvola sulle ragioni ma si è abili a mostrare le armi di chi protesta a discapito di quelle che vengono usate  molto fortemente e senza ritegno.

Riuscire a ribellarsi ad alcune cose rende le persone vive e insegna a combattere per difendere se stessi,gli altri e le proprie idee,insegna a non perdersi i d’animo e da mantenere sempre viva la speranza di poterlo realmente abitare un mondo migliore facendo qualcosa per non vederlo distruggere e restare inermi anche se il disorientamento è molto .

Dovremmo smettere di essere preoccupati solo di fare bella figura e dovremmo iniziare ad essere preoccupati di essere persone migliori,belle persone perché è questo che può fare la differenza.

Dovremmo non smettere di credere in un mondo a colori ,di dare speranze e di darci una possibilità perché non ci sto e non ci voglio stare a lasciarmi radere al suolo da chi non mi rappresenta e mai mi rappresenterà!

Quando stiamo per dare delle risposte la vita ci cambia le domande ma alcune cose resteranno sempre presenti in chi  continua a guardare la vita ed alla vita con la stessa voglia di dare una direzione  ai sogni.

Cosa costa tentare? Per anni ci hanno ingannato le persone……se per una volta ci dovessero tradire i sogni  non sarebbe così grave ci renderebbe solo un pochino più fieri di noi e di come siamo e ne varrebbe la pena forse.

 
 
 

UN BRANCO DI IPOCONDRIACI CHIEDONO AIUTO AI LORO CARNEFICI...ENTRI SANO ED ESCI POVERO E MALATO

Post n°300 pubblicato il 20 Aprile 2014 da anticos1954

Dovete smetterla di frequentare dottori, specialisti e pronto soccorso per cose da nulla, spinti da paranoie volutamente indotte dal Sistema, e da programmi di medicina appositamente pianificati a tavolino per terrorizzarvi e costringervi ad una visita di controllo preventiva, che possa rassicurarvi!
Una volta entrati nella spirale, non ne uscirete più, perché loro vi troveranno sicuramente qualcosa che non va - vi instilleranno il dubbio di un'improbabile patologia, prescrivendovi ulteriori accertamenti, analisi, ecografie, Tac, farmaci, e altre diavolerie simili, fino a manipolare a tal punto la vostra paura, da rendervi dipendenti alla loro volontà. In questo modo hanno fatto di voi un investimento sicuro e duraturo, e non esiterete ad assecondare supinamente ogni loro indicazione, fino a sottoporvi a interventi chirurgici per qualcosa che non avete mai avuto, ne mai immaginato, perché oramai totalmente in balia di una circostanza dalla quale non potete più tornare indietro, essendo venuti meno quei parametri oggettivi di riferimento, attraverso i quali potere testare la bontà o meno di una qualsiasi scelta.
Così voi, spennati a dovere e, finalmente "malati", maledirete il giorno in cui (dopo avere visto un programma sulla salute), decideste di consultare un medico per uno dei mille disturbi e dolori che sono fisiologici e di prassi alla natura umana, e che la stessa, avrebbe riassorbito nei modi e nei tempi che le competono.
E poi sento parlare di consumo eccessivo di farmaci, dei troppi controlli medici, dell'esorbitante spesa sanitaria e poi ci bombardano quotidianamente di programmi sulla salute. Ci sconvolgono la psiche, trattando delle malattie più improbabili e

dei loro infiniti sintomi. Ci hanno reso un branco di ipocondriaci, paranoici, psicopatici, e così ingrassiamo psicologi, psichiatri e manicomi.

Ci convincono che tutto sia dipeso da un trauma infantile e che dopo un migliaio di sedute, riacquisteremo la nostra serenità perduta.
Nel frattempo le multinazionali farmaceutiche ingrassano le loro sporche viscere e la nostra vita si consuma nel bel mezzo di un freddo oceano, fatto di ansie, angosce, e fobie delle più disparate.
I medici di turno incassano la loro miserabile tangente in attesa di un nuovo, inutile, nocivo farmaco da sponsorizzare.
Da molto tempo mettevo in discussione la "medicina ufficiale" in quanto incapace di curare le malattie, al massimo poteva lenire i sintomi apparenti spostandoli su altri organi. Ed è proprio su questo equivoco che si basa tutta la piramide della "medicina della malattia". Se la malattia "A" ha come sintomi - x, y, z -, sopprimendoli si ritiene che il paziente sia guarito. Non interessa che, come conseguenza, si sia sviluppata la malattia "B" con i sintomi - j, k, w - in quanto avremo il farmaco per bloccare anche questi ultimi, e così via. La malattia "B" è solo l'espressione del blocco della malattia "A", cioè di un meccanismo di difesa che l'organismo cerca attraverso una nuova via per disintossicarsi. In definitiva, le malattie non sono altro che sintomi di un'unica malattia: la tossiemia.
Una prima, buona e salutare regola, praticata nei millenni come cura per i nostri quotidiani malesseri, siano essi, dolori articolari, cefalgie, disturbi gastrici, stati influenzali, allergie e affini, consisteva nell'aspettare il decorso della malattia fino al suo naturale esaurimento - "Non curarsi per curarsi".
In questo modo, il nostro organismo (essere cosciente in ogni sua cellula) era in grado di comprendere consapevolmente ogni passaggio dell'iter della malattia e, in virtù di una tecnica connaturata ne memorizzava i motivi e le cause per poi convogliarli nell'infinito bacino della coscienza di base. L'individuo era, prima di ogni cosa, il medico di se stesso che in virtù di un tale potere, era in grado di gestire la sua salute e integrità fisica.
Quella che oggi, in forma strumentale, viene definita "la medicina moderna", destabilizza questo processo naturale, interrompendo il corso della malattia e accanendosi in maniera ossessiva sui sintomi, eludendone le cause.


Se non ci liberiamo della chimica e dei suoi intrugli diabolici, per dare fondo alle nostre ultime risorse vitali e finalmente, in un moto di vero orgoglio, rovesciamo il tavolo sgombrandolo da tutte le effimere, illusorie, inutili e micidiali menzogne che il sistema ci spaccia al pari di miracolose droghe, avremo perso per sempre la nostra libertà e come schiavi, invalidi e accattoni saremo costretti ad elemosinare conforto, fra le braccia del nostro carnefice.

 
 
 

Dimostrazioni tra Stati Uniti contro le deportazioni

Post n°297 pubblicato il 06 Aprile 2014 da anticos1954
Foto di anticos1954

Avvocati per i diritti degli immigrati partecipano a manifestazioni in tutta l'America in un nuovo tentativo di ottenere il presidente Barack Obama per fermare la deportazione di immigrati irregolari.

Gli organizzatori di oltre 50 eventi in programma nella "Giornata di azione" dice Obama ha l'autorità esecutiva per fermare le deportazioni che dividono le famiglie immigrate che vivono nel paese senza autorizzazione.

In Eloy, Arizona, molte persone si sono radunate fuori da un centro di detenzione federale, dopo aver percorso circa 100 chilometri (60 miglia) da Phoenix.

Natally Cruz, Puente Arizona gruppo organizzatore, ha detto che molti di coloro che hanno partecipato hanno parenti detenuti a tale impianto per più di un anno.

"Vogliamo che il presidente Obama e il suo governo ascoltano i membri della community in tutto il paese per capire che non vogliamo una persona separata" , Cruz, che è entrato negli Stati Uniti senza documenti con i suoi genitori quando aveva 8 anni, ha aggiunto. "Ogni notte una famiglia va a letto manca qualsiasi di loro."

Molti hanno marciato con striscioni lettura "No more deportazione" e chiedendo la cessazione delle deportazioni. Il gruppo comprendeva una donna il cui figlio è stato al centro di detenzione di Eloy per quasi tre anni e una donna è stata arrestata al suo posto di lavoro e detenuto per due mesi, il gruppo ha detto.

La polizia Eloy aveva cinque agenti osservando la dimostrazione. Il sergente Brian Jerome ha detto che la protesta era relativamente tranquillo e nessun arresto.

Ambra Cargile, portavoce della polizia per l'Immigration and Customs Enforcement (ICE) a Phoenix, ha detto che l'azienda rispetta il diritto delle persone a manifestare contro le loro strutture.

"Mentre continuiamo a lavorare con il Congresso a varare la riforma dell'immigrazione senso comune, ICE resta impegnata a far rispettare le leggi in modo ragionevole ed efficace che si concentra su criminali condannati e di coloro che sono detenuti al confine cercando di entrare illegalmente gli Stati Uniti ", ha detto Cargile.

Più di 50 persone, tra cui famiglie con bambini, sono rimasti in piedi di fronte a un ufficio immigrazione federale di New York. Tra loro c'era Humayun Chowdhury, un autista 47 anni che ha detto che la sua famiglia ha sofferto immensamente quando le autorità hanno arrestato 14 mesi.

"Sono andato a incontrare la mia famiglia, perché la mia comunità ha aiutato", ha detto Chowdhury, che viene dal Bangladesh.

Chowdhury ha ora un permesso di lavoro negli Stati Uniti e si aspetta di ottenere la residenza in futuro. Suo figlio di 14 anni, Maheen detto che era 11 quando le autorità di immigrazione hanno mostrato fino ad arrestare suo padre, alle 5 del mattino Secondo Maheen, la separazione ha provocato un crollo emotivo in famiglia.

"Tutto era un disastro. Abbiamo avuto difficoltà a mangiare. Mia madre era sempre piangendo. Abbiamo dovuto vendere la nostra auto ", ha aggiunto Maheen Chowdhury, nato in America.

Il Chowdhury ha detto che non vogliono gli altri a soffrire lo stesso dolore e che ci deve essere un modo per gli immigrati, senza precedenti penali di rimanere nel paese.

In Hartford, Connecticut, decine di immigrati provenienti da 11 città dello stato si sono riuniti all'esterno di un edificio federale. Molti dicono che hanno agito irritato dal rifiuto dei repubblicani a lavorare su legislatori riforma dell'immigrazione. Tra i manifestanti era Jasmine Mendoza, di Norwalk, Connecticut, il cui marito è stato espulso dopo un blocco del traffico. Mendoza ha detto che sta alzando da solo il figlio 8 mesi di entrambi.

Proteste sono previste in California, un giorno dopo che 23 manifestanti sono stati arrestati a San Francisco per il blocco del traffico in un incrocio importante.

Nel mese di marzo, Obama ha chiesto il segretario di Homeland Security, Jeh Johnson, di rivedere le regole per applicare le leggi sull'immigrazione più equo.

Durante l'amministrazione Obama sono stati deportati quasi due milioni di persone.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: anticos1954
Data di creazione: 22/09/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irenedallagnolDISKO2023ivanruffiniVANDANAVALYfiorifarfalleannalisa.savareserickydriadipuntogrwanny1960Pilar77rox42sacfaantonio52_24clint748ryuvusstefano005
 

ULTIMI COMMENTI

Il grande Rivoluzionario
Inviato da: anticos1954
il 06/12/2013 alle 13:40
 
L'etica, ecco cosa manca. (^^^) Luigi
Inviato da: lubopo
il 19/07/2013 alle 10:37
 
Dovresti vergognarti per occupare un immobile comunale...
Inviato da: lascrivana
il 01/07/2013 alle 07:54
 
Sono daccordo con te le colpe degli Americani non sono...
Inviato da: anticos1954
il 17/04/2013 alle 12:43
 
Obama dice anche che troveranno i responsabili,e il movente...
Inviato da: zanigio2
il 16/04/2013 alle 08:51
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963