non essere triste, - mia gioia
« Precedenti Successivi »
 

morale2

Se la solitudine è stata la mia malattia fin da bambina, malattia tra l'altro ereditaria, mia madre non faceva che lamentarsene, come posso guarirne adesso?Nelle attività di tutti i giorni è mascherata dalle cose da fare... ma poi nei tempi di festa passo inosservata e dimenticata. Se cerco mi sento mal sopportata.Un tarlo
 

morale 1

.Eliminare i ricatti del passato.Che siano nel rimpianto dei bei ricordi,che siano nel rimorso degli errori compiuti.E la stasi del presente?
 

dicembre

Il primo giorno dell'ultimo mese dell'anno è quello del funerale di mia madre. Dai colleghi solo un telegramma, collettivo. Meglio così, temevo la presenza di quel fesso del dirigente in doppiopetto da gangster. Qualcuno ha mandato un sms e gli sono grata. Mamma! Sento la sua mancanza. Piango in segreto. 
 

Ci sono due uomini

Ci sono due uomini nel mondo, checostantemente m'incrociano la strada,l'uno è colui che amo,l'altro colui che mi ama.L'uno è un sogno notturnoe abita nella mia mente buia,l'altro sta alla porta del mio cuoreed io mai gli apro.L'uno mi ha dato un primaverile soffiodi felicità che subito dispariva,l'altro mi ha dato tutta la sua vitae non…
 

per testo e immagini

.i giorni della vita richiedono un alternarsi fisiologico di questo..e di quest'altro.
 

COME SE FOSSI APPENA GIUNTO A ROMA- P.P.P.

Come se fossi appena giunto a Roma, e trovassi una immensa città sotto la pioggia, con quartieri sconosciuti e inconoscibili, di cui si sanno leggende - o di cui parlauno dei mille treni o tram che passano lontani, , la cui parabola si perde su soglie quasi ultraterrene, non so immaginare in quali strade,in quali case, con che gente possa stare uno…
 

vigilia

Oggi è il giorno in cui respiro piano, un giorno che faccio finta di non sapere: difesa della mente. Ieri sera sono andata a dormire sapendo che sarebbe stata l'ultima così: per riviverla aspetterò altri dieci mesi. Oggi è il giorno in cui termina l'anno. Fingo di non sapere che da domani risuoneranno le campanelle,…
 

La bambola sporca

 "Ricordo bene quando la mia Livia, la bambina più ubbidiente che esista, si è fatta cogliere da una crisi isterica irrefrenabile, dopo l'incontro folgorante con l'oggetto dei suoi desideri. (...) Lei aveva un anno, non parlava e non camminava bene. Dal suo passeggino ha cominciato a gridare dalla pazza gioia cercando di farsi avvicinare alla…
 

no potho reposare

Andrea Parodi, cantante dei Tazenda, muore nel 2006. Questa la sua ultima esibizione in cui sono evidenti i segni devastanti del cancro; eppure l'interpretazione è leggera, vibrante, intensa e soave. Sotto le parole in lingua sarda e in italiano...No potho reposare No potho reposare amore 'e coro, pensende a tie so' onzi momentu. No istes…
 

perché sono in piedi a quest'ora

 ho sentito la sveglia di mio marito e non mi sono più riaddormentataper tristezzaper il caldo Il primo e terzo punto non meritano approfondimenti.2. Il perché di questa mia tristezza, oggi. Ho una figlia di 15 anni con tre materie a settembre, liceo scientifico. Premessso che l'anno scorso non ha voluto affrontare per tempo e con…
 

« Precedenti Successivi »