Capitolo 1 »

Introduzione

Post n°1 pubblicato il 05 Agosto 2005 da antislamico

Questo blog ha lo scopo di informare sulla religione islamica, perchè senza conoscenza non è possibile fare i passi necessari verso  una convivenza pacifica e senza conoscenza non è possibile  aiutare  gli islamici ad uscire dai loro schemi, talvolta preconcetti, e in tal modo giungere a una reale e vicendevole accettazione.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
beattie
beattie il 05/08/05 alle 01:46 via WEB
Non ti pare un approccio un tantino... integralista!
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 05/08/05 alle 13:26 via WEB
nessuno integralismo! voglio solo informare!
(Rispondi)
polystyrene
polystyrene il 05/08/05 alle 01:56 via WEB
Ok, bisogna vedere se tu hai abbastanza cultura sull'islam per poter dimostrare le tue convinzioni, perchè se così non è, ti conviene cambiare nome al blog e parlare di figa o di calcio. Eviterai figuracce. ciao
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 06/08/05 alle 12:50 via WEB
mettimi alla prova! e spero che tu abbia la pazienza di leggere prima di esprimere le tue opinioni! ciao!
(Rispondi)
nicarchi
nicarchi il 05/08/05 alle 09:40 via WEB
FORSE SONO QUELLI COME TE CHE HANNO SULLA COSCIENZA GUERRE E MORTI...
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 06/08/05 alle 12:52 via WEB
io parlo di una cultura, non di persone! dovrebbe scomparire e comunque ridimensionarsi la religione islamica non le persone! in fondo criticare i difetti di una ideologia è causa di violenza? se così è dovrebbe sparire il libero pensiero!
(Rispondi)
E03
E03 il 05/08/05 alle 09:53 via WEB
...
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 06/08/05 alle 12:53 via WEB
...
(Rispondi)
f.cacciapuoti
f.cacciapuoti il 05/08/05 alle 10:04 via WEB
Credo che il concetto di “non-cultura” sia simile al concetto del “non–essere”, quindi praticamente impossibile, almeno ché non si voglia considerare la “preesistenza” un’argomentazione sostenibile e quindi sosteniamo la “precultura”. Ma credo anche, che la guerra preventiva oggi sia più che giustificata. La nostra libertà è minacciata da una follia.
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 06/08/05 alle 12:57 via WEB
allora facciamo una precisazione! io parlerò solo della civiltà islamica! quindi non parlerò di nessuna altra cultura esistita o esistente! e non farò alcun paragone! voglio solo analizzare ed evidenziare i difetti della cultura religiosa islamica! ultima precisazione: solo gli arabi possono purificare la loro civiltà dal fanatismo della loro religione! quindi non è mia intenzione fare paragoni tra civiltà o giustificare guerre di varia natura! solo voglio far conoscere i difetti della cultura islamica! tutto qui! ciao.
(Rispondi)
mamylella
mamylella il 05/08/05 alle 10:05 via WEB
sostieni che il tuo scopo è quello di informare ma per il momento ho letto solo un giudizio molto forte e pesante (che per altro non condivido assolutamente). mi sa che ti toccherà lavorare parecchio per sostenere ciò che dici....ammesso che questo blog non abbia che 1 giorno di vita..... ho sbirciato nel tuo profilo..volevo capire se magari sono parole di un ragazzino...ma tu ti nascondi!!bhahh
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 05/08/05 alle 13:27 via WEB
infatti il lavoro è tanto! mi rimbocco le maniche e incomincio subito!
(Rispondi)
leone.sdentato
leone.sdentato il 05/08/05 alle 22:01 via WEB
...non giudico le opinioni altrui... questa è l'essenza della mia cultura!
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 05/08/05 alle 22:05 via WEB
non giudicare! leggi ed esponimi la tua idea solamente! ma prima leggi! ciao
(Rispondi)
 
 
dunja76
dunja76 il 06/08/05 alle 23:37 via WEB
come fai a "parlare" dei DIFETTI della cultura islamica? con che metro? non cultura di che poi? O_O
(Rispondi)
 
 
 
antislamico
antislamico il 07/08/05 alle 00:27 via WEB
Beh! leggi e capirai. E capirai i difetti. Forse ti riferisci al metro di giudizio? un arduo discorso filosofico. Ma se non vogliamo cadere in un relativismo qualunquista, direi che la logica mi sarà d'aiuto. Ma sai cosa potrebbe aiutarmi molto? le vostre opinioni! quindi leggi e dimmi che ne pensi. ciao.
(Rispondi)
scentofwoman330
scentofwoman330 il 07/08/05 alle 16:22 via WEB
Ho letto i post,ho letto i commenti degli altri bloggers...In giro esistono blog che ,per quanto attiene ai miei gusti e ai miei ideali di vita,andrebbero chiusi domattina,perchè zeppi di volgarità e di ignoranza..Eppure sono lì e anzi nidificano pure.Cultura è anche rispetto dell'altrui punto di vista e dell'altrui opinione.Personalmente non condivido quanto scritto dall'autore nel messaggio n.1,perchè penso che ogni cultura sia portatrice di valori unici e che non si possa fare di tutta l'erba un fascio ma sostengo il suo diritto ad esprimere il proprio punto di vista...Detto questo saluto l'autore del blog augurandogli "buon lavoro" :-)
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 08/08/05 alle 12:53 via WEB
grazie, sono molto gentile. Mi dai la forza di continuare a scrivere. Grazie!
(Rispondi)
ParoleMaddalene
ParoleMaddalene il 08/08/05 alle 01:27 via WEB
Oddio. Il termine cultura mica è fatto di nozioni, date e nomi. Fosse anche così l'Islam ha dato un impatto alla cultura dai tempi del Principio. Io starei cauta con affermazioni deliranti che cavalcano solo l onda del momento.
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 08/08/05 alle 12:55 via WEB
non cavalcano niente! voglio solo analizzare e informare sulla religione islamica. e non fermarti alla introduzione che è volutamente scritta in termini forti. ciao
(Rispondi)
kkkattiva
kkkattiva il 09/08/05 alle 08:48 via WEB
Nn mi sn fermata all'introduzione... ho letto tutto ciò ke hai scritto.... Indubbiamente hai già tappato la bocca a tutti quelli ke, dubitando delle tue conoscenze, ti suggerivano di parlare di calcio.... BRAVO!!! Sicuramente nn ho il tuo sapere in proposito, ma concordo pienamente quando definisci l'islam "un retaggio del passato da eliminare e da estirpare come un tumore dal corpo dell'umanità" CONTINUA COSÌ!!! Un abbraccio!!!! kkk.
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 09/08/05 alle 15:38 via WEB
grazie kattiva, il tuo sostegno per me è vitale! grazie, un sorriso enorme!
(Rispondi)
Massimo_Metronio
Massimo_Metronio il 10/08/05 alle 17:45 via WEB
Secondo me il discorso da fare, senza troppa filosofia, è uno e semplice. Non tutti gli islamici sono terroristi. Ma tutti i terroristi (tranne alcuni) sono islamici. L'islam moderato c'è, ma non si vede e non si sente, quello estremista c'è e si sa fare anche sentire. L'Occidente...C'era e ormai ne è rimasto poco, mi piacciono le definizioni tipo EURABIA, LONDONISTAN, tra un pò, se già non c'è avremo ROMAHAN e così via... L'idea che voglio lanciare io è questa: loro ci odiano, non accettano la nostra cultura esultano dopo gli attentati e tirano i crocifissi dagli ospedali pretendendo poi le classi scolastiche di solo bambini mussulmani e così via...Perchè non vietiamo la religione islamica e li invitiamo ad andarsene tutti nei loro paradisi terrestri dove vige la legge di maometto?? E chissà magari potrebbero andare anche tutti quelli che li difendono!! P.S. qualcuno dei tui amici sinistroidi saprà certemente portarmi come esempio una Fatwa islamica contro gli attentati terroristici, o no? mi accontenterei anche di un solo esponente islamico di rilievo comparso magari in tv... Continua così...
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 11/08/05 alle 13:11 via WEB
beh petronio forse hai ragione e forse no! lo scopo di questo blog è solo informare sulla cultura islamica in modo tale che l'approccio verso di essa sia quello giusto! le scelte politiche non sono oggeto di questo blog! grazie di incoraggiarmi...continuerò!
(Rispondi)
Massimo_Metronio
Massimo_Metronio il 11/08/05 alle 15:44 via WEB
Vedo che sei ben informato sull'Islam quindi vorrei chiderti una cosa. Giorni fa in Iran una coppia di froci è stata impiccata perchè tale...Questo è previsto dal corano o è semplicemente frutto della pazzia islamica? Visto che tanto sempre in nome di Allah avvengono queste cose... come per esempio le lapidazioni delle donne ree di adulterio.
(Rispondi)
antislamico
antislamico il 11/08/05 alle 16:50 via WEB
si il corano vieta l'omosessualità, ma in generale vieta qualunque atteggiamento sessuale al di fuori del matrimonio, ovviamente tra un un uomo e un donna! però il corano non specifica bene il tipo di punizione! quindi il tipo di punizione è una scelta politica! In 26 paesi musulmani l'omosessualità è un reato penale e in sette puniscono l'omosessualità con la condanna a morte, lo fanno tutti in nome della Shari'a, cioè l'interpretazione ortodossa della giurisprudenza islamica.
(Rispondi)
Massimo_Metronio
Massimo_Metronio il 11/08/05 alle 17:39 via WEB
Grazie...Sei appena stato assunto come mio tutore personale sull'Islam. Sempre che non ti dispiaccia...
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 12/08/05 alle 13:41 via WEB
non mi dispiace! //occhiolino
(Rispondi)
holig
holig il 12/08/05 alle 09:10 via WEB
ma esattamente cosa stai dicendo??? scusami, ma chi sei te per dire " l'islam è una non cultura?"...da estirpare...ti giuro che non capisco..anche se mi metto a leggere tutto quello che scrivi credi che potrò veramente arrivare alla tua conlusione?? quello che pubblichi viene da te...per quanto tu possa essere obiettivo è comunque già filtrato..ma in primis come puoi giudicare una cultura diversa alla tua?? su che criteri ti basi? il buonsenso forse??..il buonsenso è retaggio della tua società che è diversa dalle altre....perchè non eliminare anche il sistema castale indiano?? non metto in dubbio certo il fatto che te sei preparatissimo su questo argomento....ma il tutto mi sembra assolutamente poco rispettoso!!
(Rispondi)
antislamico
antislamico il 12/08/05 alle 13:43 via WEB
quello che tu dici è qualunquismo! e lo sai perchè sto scrivendo questo blog? proprio per le persone qualunquiste come te , che parlano senza sapere! leggi i post e dammi la tua opinione! ma solo dopo aver letto perchè del tuo qualunquismo non so che farmene! ciao!
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 12/08/05 alle 13:52 via WEB
e poi che centra il rispetto? analizzare una religione, o in generale una ideologia, e mettere in evidenza i difetti è mancanza di rispetto? questo è libero pensiero!
(Rispondi)
aristos30
aristos30 il 14/08/05 alle 23:47 via WEB
Amico,tu sei un talebano occidentale-forse cattolico-peggiore dei talebani islamici.
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 15/08/05 alle 00:52 via WEB
amico se leggessi prima di parlare non diresti queste cazzate! capito amico?
(Rispondi)
 
 
antislamico
antislamico il 15/08/05 alle 00:56 via WEB
e per tua precisione sono laico ed agnostico!
(Rispondi)
antislamico
antislamico il 15/08/05 alle 01:01 via WEB
e caro aristos ti pongo una domanda! secondo te che cosa è l'islam? ti prego di non rispondermi con paragoni del cavolo! dammi solo la definizione della cultura islamica!
(Rispondi)
Massimo_Metronio
Massimo_Metronio il 15/08/05 alle 01:32 via WEB
Ciao...quando hai tempo passa a leggere i commenti del post numero 9. Sono il massimo
(Rispondi)
Massimo_Metronio
Massimo_Metronio il 15/08/05 alle 01:32 via WEB
Ciao...quando hai tempo passa a leggere i commenti del post numero 9. Sono il massimo
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 15/08/05 alle 02:12 via WEB
ho letto e commentato!
(Rispondi)
stella_alpina72
stella_alpina72 il 16/08/05 alle 00:47 via WEB
salve...ma io davvero devo approfondire gli altri post..ho solo sfogliato l blo, beh credo che la scelta del nik nn ti molta scelta cmq nel pensare come la pensi, per quel che riguarda la religione islamica, seppur con molta gente ottusa, credo che in tanti tra gli islamici abbiano il diritto d'esser rispettati... nn guardiamo alle azioni dei singoli altrimenti dovremmo dire che persone come il caro berlusconi o bush o blair che si definiscono cristiani, anche se di diverse denominazioni, di cristianesimo nn hanno proprio nulla...le loro azioni infondate contro l'irak nn hanno nulla dei principi biblici, per nn parlare poi degli stessi americani per tradizione cristiani, e da sempre popolo bellicoso... vabbè è un argomento molto lungo e credo che gli si debba dare il giusto spazio, leggerò attentamente ciò che hai scritto ... x ora un saluto...
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 16/08/05 alle 01:15 via WEB
non farti confondere dal nick! e non pensare che io sia per la guerra! io penso che solo gli islamici possono risolvere i loro problemi con la religione! e sono felice che leggerai i post prima di esprimere le tuoi opinioni in merito. spero di trovare in te una piacevole persona con cui confrontarmi. ciao stella
(Rispondi)
 
 
arty82
arty82 il 16/08/05 alle 15:11 via WEB
Ognuno ha le proprie opinioni...quindi rispetto la tua e dico la mia: credo tu sia RAZZISTA...!Altro che maschera di Gigio...
(Rispondi)
 
 
 
antislamico
antislamico il 16/08/05 alle 15:30 via WEB
io razzista?ma dico la finite di leggere solo l'introduzione? quasi quasi la tolgo! io parlo di una ideologia e non di uomini! e penso che gli islamici siano gli unici che possono riformare ed ridimensionare il ruolo della loro religione all'interno della società! mi spieghi quindi perchè sarei razzista? senti questo è un blog serio! con post molto lunghi che parlano di argomenti complessi! se non sei all'altezza sparisci dal mio blog e non farti rivedere mai più! maleducato!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Massimo_Metronio
Massimo_Metronio il 16/08/05 alle 16:36 via WEB
Ma che vuoi fare?! non vedi che basta che parlano di razismo e di covi di fascisti sono contenti...Un pò come l'altro coglione di caino che "gode se il pentagono brucia" Sono fatti così...
(Rispondi)
 
 
 
antislamico
antislamico il 16/08/05 alle 21:24 via WEB
ho cambiato l'introduzione! adesso spero che le persone maleducate la smettino! o sfrutteranno il nick per offendere?
(Rispondi)
scentofwoman330
scentofwoman330 il 16/08/05 alle 21:55 via WEB
...Bè...si vede la stoffa marchigiana ;-)ehehehehhe baciotti
(Rispondi)
 
antislamico
antislamico il 17/08/05 alle 12:53 via WEB
eheheheh la gentilezza e la simpatia sono tuoi secondi nomi! un sorriso enorme!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

finituraitaliamario.rivabellarn.archmarco.conirodon3grandeavvandreakleiner80ellakafkettefrega2012manuelprovenzaniarchivevgayoubezzamouriruspuguscdsbofone
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963