Creato da antonellangela il 13/09/2008
 

La quercia incantata

Parole e immagini

 

 

« Scrittura emotivaMessaggio #55 »

Io so che ti amerò

Post n°52 pubblicato il 06 Dicembre 2008 da AntonellaEsse
 

Mi aggiro sulla spiaggia come un fantasma, cammino sulle orme lasciate dai gabbiani, come se temessi di smarrire la strada. Il sole è ancora un’ipotesi all’orizzonte, una mano di luce che si alza dal mare e tinge appena il cielo.

Il sonno mi ha abbandonato troppo presto, mi ha lasciato con gli occhi spalancati sull’ultimo sogno, che adesso diventa ricordo e preme, si fa strada nel disordine dei miei pensieri.

E’ il tuo viso che resuscita all’alba, che mi chiama e mi invita da stagioni diverse. Sembra arrivare dal mare, dall’aurora che sboccia di colori e luce, che si insinua nel mondo senza ansia o urgenza. Nell’onda che divora lenta la riva c’è l’accenno di un ritmo sotterraneo, è il sentimento che investe ogni cosa, che mi affronta nella parte più dolente.

Mi parli da un tempo lontano, e all’improvviso ritrovo un bene perduto, l’altra metà che avevo smarrito. Tu sei nel profondo di me, come un’idea che dolorosamente prende corpo. E’ il legame d’amore che si sveglia in un’alba futura e imprevista, un filo che sembra aver resistito alla distanza, malgrado noi, che abbiamo preso strade diverse, che ci siamo affilati lungo la nostra rinuncia.

Cerco di immaginare come sei adesso, cosa fai, cosa pensi, se le tue dita si intrecciano ad altre o se chiudendo gli occhi mi cerchi, come sto facendo io adesso, con il cuore a ritroso nel tempo.

Ci sono amori già segnati dal distacco, come questo, ma l’anima resta piena di una presenza pungente, con la pena perpetua di una separazione che non si può accettare, non dopo aver assaporato l’estasi dell’accostarsi di due cuori, dell’accordo melodioso di due linguaggi diversi.

Tu sei l’amore conquistato e poi sofferto, e rubato a un destino che non mi appartiene, a quella forza che separa e allontana, al tempo che apre le distanze fra due vite parallele.

L’amore clandestino che non regge all’usura del quotidiano.

Ma io so che ti amerò sempre, che resterai nel mio cuore recintato da radici e ombre, in salvo dalle convinzioni ferree della gente e dalle mie deboli e misere incertezze.

Io so che ti amerò al di fuori di ogni legge.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/antonellaeangela/trackback.php?msg=6051278

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ranacuriosa
ranacuriosa il 12/01/09 alle 11:28 via WEB
Bello questo racconto anche se si respira l'amaro della rinuncia ad un amore che sembra impossibile ma resiste intenso dentro dentro il cuore! Buona giornata...kissss Angy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

H. HESSE

Amore è desiderio

 divenuto saggezza;

l'amore non vuole

possedere nulla,

vuole solo amare.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zenzelimonellaladyrainbow2013poveraleirossmanickranacuriosaonlylove2fiorelucillaErMejoPiacionesale_160cautionmenatworkAstrid_1965passerina22greeneyes8dglfirefox95.vrobaoba4
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura...

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20