« I TAG META | USABILITA' E ACCESSIBILITA' » |
Post n°9 pubblicato il 12 Luglio 2009 da antonellarig
Sono strumenti tramite i quali è possibile ricercare alcuni termini all'interno di una quantità vasta di siti web. I motori di ricerca scandagliano continuamente l'intero World Wide Web, includendo nel proprio archivio di indirizzi tutti i siti web che riescono ad individuare. I miglioro motori di ricerca adottano delle tecniche attraverso le quali attribuiscono ad ognisito archiviato un valore che rappresenta "un indice di qualità" del sito web. Le tecniche volte a far risultare un sito visibile sui motori di ricerca (posozionamento) richiedono un'attenta progettazione del sito. Le strategie possono essere: Contenuti testuali. Più l'argomento viene trattato sul sito più il motore di ricerca spingerà il sito verso il "podio" della lista. Keywords. Ogni volta che l'utente effettua una ricerca, inserisce alcuni termini che ritiene attinenti all'argomento, quindi bisogna inserire le parole-chiave che si avvicinino alla ricerca dell'utente. Popolarità (numero di link). La tecnica attraverso la quale i motori di ricerca calcolano l'indice di popolarità di un sito è basarsi sul numero di link sparsi per il web che puntano ad esso. Ogni motore di ricerca prende in considerazione questi tre caratteristiche in modo diverso. |
https://blog.libero.it/antonellaonlab/trackback.php?msg=7370413
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.