welcome in my world

Diverse cose da dire

Creato da diluvio0 il 02/03/2013

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Marzia517bluiceeeOsservatoreSaggioSofia.Punto.Sofiaalice3161io_ribelledaunfioreelena.seyvolami_nel_cuore33leportedelsognoelle.torreer_diePetali_rosa75Cantra.Robertaroberta.cantra
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I miei Blog Amici

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'UOMO SBAGLIATOVERO O FALSO !! »

IL BACIO

Post n°10 pubblicato il 30 Luglio 2015 da diluvio0
Foto di diluvio0

Una carissima amica mi ha chiesto di commentare un suo post per il bacio e mi ha ispirato sta cosa. Allora sono andato a prendere delle risposte su Wikipedia ma ho aggiunto anche la mia.

Il bacio fu banalizato dagli americani nel 45 dopo la guerra contro il Giappone. E se parliamo scientificamente si utiliza 28 muscoli per fare quel semplice gesto. Adesso prendiamo Wikipedia !!!

Il bacio consiste tipicamente nel contatto tra le labbra di una persona e quelle di un'altra, ma più in generale il contatto può avvenire anche verso una qualsiasi altra parte del corpo di un'altra persona. Durante questo contatto, le labbra della persona baciante possono o meno aspirare leggermente dell'aria, creando il tipico rumore dello "schiocco".

Il bacio è un importante fonte di contatto fisico fra due persone ed è per questo che assume diverse caratteristiche e significati a seconda del contesto, ed oggi è diventata in molte culture del mondo una comune forma di espressione di affetto, ma anche di amore, passione, amicizia, rispetto, un saluto, e molte altre ancora.

Esistono diverse opinioni e teorie riguardo alle possibili funzioni del bacio e ai suoi legami con la sfera emotiva e sociale umana, anche in seguito all'osservazione di comportamenti simili di altre specie animali. Attualmente si ritiene che il bacio abbia anche la funzione di cercare partner con sistema immunitario diverso dal proprio, al fine, in termini evolutivi di favorire il riassortimento genico e aumentare le probabilità di sopravvivenza della prole.

In quello medievale, il bacio era utilizzato per suggellare il cosiddetto 'baciatico', cioè diritto della fidanzata a ricevere una donazione dal fidanzato.

La consuetudine deriva da un'analoga consuetudine romana, l'osculum interveniens, il bacio che interveniva a sancire il diritto della fidanzata a ricevere in donazione metà dei beni ricevuti in regalo, in caso di morte del fidanzato

IL BACIO COME SEGNO D'AFFETTO (Wikipedia)

Quando durante il bacio come saluto, si vuole sottolineare l'affetto verso l'altra persona, allora invece di porgere solo le guance, si porgono le labbra in modo da baciare in pieno il viso dell'altra persona. Il bacio sulla guancia è infatti un grande segno d'affetto, e viene utilizzato fra amici e parenti quando si vuole dimostrare il bene che si vuole. Spesso è anche accompagnato da un abbraccio. Ma io che vivo in Svizzera qui si danno 3 baci anche se non conosci la persona (sesso opposto) e in Francia 4. In Republica Ceca meglio evitare, esperienza vissuta personalmente. Il bacio, per metà del mondo, non è piacevole e talvolta può recare fastidio. In Cina il bacio è considerato poco igienico. In Giappone non si usa baciarsi in pubblico, perché può recare fastidio. Il bacio degli eschimesi è molto particolare: si strofinano le punte dei nasi, con labbra ed occhi chiusi.

Ultimo consiglio agli uomini. Non mangiare cose tipo aglio e cipolla ne alcool e caffè e sigarette perche le donne ci giudicano tantooooooo su questo gesto molto semplice che tanto semplice non è quando si è in intimità.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963