il blog di ANZAN

parlando a braccia

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anzan1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: EE
 

SALGARIANI DOC

UN PROGETTO A CUI OGNUNO
PUO'
ADERIRE RACCOGLIENDO
L'EREDITA'
DI EMILIO SALGARI


http://www.emiliosalgari.it






 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LIBERTA' DI STAMPA

EDITORIA INDIPENDENTE:

SI GRAZIE

 

LE FOIBE: ORRORE NASCOSTO

"THE FOIBE: TO NOT FORGET"
"LE FOIBE: PER NON DIMENTICARE"

   http://www.lefoibe.it 
         
(CLICCA IL  LINK)

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

LETTORI ON LINE

website stats
 

VOTAMI COME BLOG GRADITO

Add to Technorati Favorites
 

Ultimi Commenti

Arty_l_antico
Arty_l_antico il 30/11/07 alle 18:57 via WEB
I have a dream... un giorno, fra 3 o 4 generazioni, sarà varata una legge a tutela dei caduti per mano del comunismo in tutte le sue accezioni (bolscevico, manscevico, stalinista, TOGLIATTIANO...)che punirà chi nega o sminuisce gli effetti nefandi di questa insana tirannia. I had a dream... che gioia, mi sembra che i bimbi delle scuole elementari non debbano più imparare a cantare a squarciagola "O bella ciao". I want a dream... gradirei che gli autori di libri di storia alternativi a quelli cultural-sinistrorsi non venissero più bollati come revisionisti o peggio negazionisti, bensì semplicemente: storici obiettivi. I dream... CHE VENGA PRESTO TOLTA LA STELLA DAL SIMBOLO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, la Patria della mia Famiglia. Statti bbuon!
 
retni65
retni65 il 28/11/07 alle 15:06 via WEB
http://blog.libero.it/retni/3654938.html Sono pienamente daccordo con te.... Bel blog.
 
anzan1
anzan1 il 21/11/07 alle 09:08 via WEB
Cara methamorphe, rispondo con un po’ di ritardo al tuo commento anche perché non son sicuro di essere riuscito a “decifrarlo” con esattezza... Per cui interpreto, e Ti prego di segnalarmi un eventuale errore commesso nel farlo. La domanda che mi poni (mi pare tale...), rafforza la mia tesi relativa al fatto che sovente siamo posti dinanzi a continui cambi di rotta (“aut aut temporanei”) che in realtà ci costringono “sempre” a rincorrere il destino malgrado gli eventi spaccino nostre decisioni per autodeterminazione. In realtà l’autodeterminazione è davvero poca, visto che spesso la necessità di scelta postaci non è determinata dalla nostra volontà ( anzi quasi mai...). Hai ragione nel dire che”non chiunque si riconosce nelle passioni brucianti...”, forse per la paura stessa di viverle, ma questo non credo avvalori la tesi della caducità (non in senso negativo almeno...) quanto della “fugacità”, non credi? Infatti il fatto stesso che la passione nel suo temporaneo passaggio “illumini” (esaltandole comunque, nel bene come nel male....) in un certo qual modo le nostre esistenze ne fa una componente fondamentale della vita di ognuno. Le stagioni della nostra vita conosceranno parecchi inverni ed altrettante primavere, tutte le epoche avranno però in comune il merito di lasciarci senza foglie (caducità...) per rivederne crescere di nuove... nell’alternanza immutabile di vita e morte. Sentirsi o meno portato a vivere, con tutte le conseguenze del caso, una passione bruciante è poi un altro discorso... Grazie per il commento.
 
mcucsm
mcucsm il 20/11/07 alle 10:12 via WEB
Grande blog, che ha il coraggio di chiamare le cose col loro vero nome, alla faccia dell'ipocrisia, e soprattutto dell'ignoranza, che oggi come ieri impera a sinistra. Ma l'aspetto più comico, ovviamente si fa per dire, della cosa è assistere alla sfilata degli omosex che innalzano le bandiere rosse e l'effigie di Che Guevara... Costoro, povereti, forse ignorano che costui fu tra i promotori dei campi di concentramento per gli omosessuali, considerati dei malati e per giunta pericolosi per il regime castrista, al punto da inserire nel codice penale cubano il reato di omosessualità. Insomma, vedere questi che inneggiano ad uno dei loro persecutori sarebbe come assistere ad una sfilata di reduci da Dachau che sfilano portando le bandiere con la svastica...
 
methamorphe
methamorphe il 17/11/07 alle 02:01 via WEB
e tu.. sapresti rincorrere i destino che non è sempre il tempo delle decisioni, solo aut aut temporanei? no non chiunque si risconosce nelle passioni brucianti e l'amore è effimero come lo spazio di luce di una piccola candela: più ossigeno, più bagliore ma caducità ineffabile. Come una parola si scioglie in una poesia e brucia e illumina in una mescolanza sempre diversa a seconda dell'approccio del lettore il senso..
 
Germana04
Germana04 il 13/11/07 alle 22:37 via WEB
Ecco fatto!!! visto, guardato, sentito, letto, postato e boxato ^___^ sono brava vero ihhiihhi bacino Anzanino sm@ckete
 
black_bart
black_bart il 03/11/07 alle 10:17 via WEB
Eh! Quella di Cuba è una faccenda incresciosa, che un piccolo blog (se pur così battagliero) non basta a descrivere. Che dire che un paese dove è 40 anni che non si svolgono elezioni viene preso (tra l'altro da membri del nostro governo) come esempio di democrazia; che dire delle migliaia di esuli che provarono a lasciare il paese diventato inospitale, e ad affrontare il terribile oceano a bordo di veri gusci?; che il mito di cuba degli habanos, del rum, delle avvenenti donnine maschera uno stato di miseria dove si palesa (come avvenuto in altri tempi e in altri luoghi) la disastrosa opera della rivoluzione socialista. Ma come si fa ad essere così orbi? Così sordi e così muti? A non chiamare dittatura quel tipo di governo, dove il presidente della re"privata" (non scrivo repubblica per rispetto dei cubani) indossa perennemente la divisa militare? Ma finchè qualcuno indossa una maglietta del CHE (senza peraltro sapere chi è), finchè qualcuno osanna il lider maximo, la rivoluzione d'ottobre, lenìn & stalìn, mao e bau, l'unica cosa che otterremo è una brutta ulcera per la rabbia! Fabio
 
stella112
stella112 il 21/10/07 alle 16:32 via WEB
Ma chi si credono di essere questi due signori, Dio in terrà, oltre che a spennarci per bene ora ci vogliono pure tappare la bocca? Che ribellione sia... (*_*), sembro quasi una guerrafondaia, ma , a parte tutto, non si può tacere, hai ragione.
 
black_bart
black_bart il 07/10/07 alle 18:51 via WEB
Tanto per infarcire lo sdegno ti linko il sito di www.brigaterosse.it Guarda che roba! Sandokan
 
anzan1
anzan1 il 20/09/07 alle 15:56 via WEB
ciao stella, io veramente la lettera a Beppe Grillo l'ho postata sul suo blog, ma non sono stato degnato di nessun cenno... non è stata neanche pubblicata. Ma sono fiducioso e aspetto
 
 
 

INFO


Un blog di: anzan1
Data di creazione: 26/10/2004
 

LE PERLE DI NAPOLI

TOTO' ED EDUARDO... IL MEGLIO DI NAPOLI

 

MASSIMO CI MANCHI

Che ore so - Massimo Troisi e Pino Daniele

'O ssaje comme fa 'o core - Troisi & Pino Daniele

 

LOUIS VUITTON CUP - ROUND ROBIN

immagine
 

IL LIBRO IN UN VIDEOCLIP

IL CORPO ACERBO E SENSUALE DI UNA DONNA CHE RINCORRE IL SUO DESTINO... IL TEMPO DELLE DECISIONI, IL MARE, LA PASSIONE BRUCIANTE E... L'AMORE, FORSE, CHI PUO' DIRLO!
UNA STORIA DAL RITMO INCALZANTE, FATTA DI SENTIMENTI CONTRASTANTI NEI QUALI CHIUNQUE POTREBBE RICONOSCERSI, E TU?

ANZAN

 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

marvi_maggioanzan1stefania.cabiancaladuchessaalanfranco.pierosweetygameandria.robertorafcshombre48slothropmax.ccnilgrounddimensionecasafgmirko.ussegliocyberclaude
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

RICERCA BLOG ITALIA 2007

I BLOG ED IL CAMBIAMENTO SOCIALE

INCHIESTA 2007 SUI BLOG IN ITALIA
POPOLO ITALIANO BLOG GIOVANE E SCRIVE DI SE' 

Sono una miniera di dati: 4117 questionari validi, più di 90 domande e risposte per ogni questionario, una composizione dei rispondenti che, per genere, è quasi identica a quella dei naviganti secondo l'Istat (56,5% i maschi su DiarioAperto, 55,8% i maschi navigatori in Italia secondo l’Istat).

Speriamo che a qualcosa servano, questi dati di DiarioAperto: a capirne di più, a permettere di interpretare più approfonditamente quel cambiamento sociale in atto che passa anche tramite i blog in italiano linkati tra di loro, tra i loro autori e i loro lettori.


 

ULTIMI COMMENTI

Pisa Book Festival
Inviato da: puzzle bubble
il 08/05/2012 alle 17:45
 
enrico galmozzi continua a minacciare.......prima...
Inviato da: luisa
il 31/05/2010 alle 16:53
 
Da un vigliacco anonimo che usa il nome di una carogna, del...
Inviato da: anzan1
il 28/05/2009 alle 21:43
 
mi spiace dover ancora una volta riscontrare che la madre...
Inviato da: anzan1
il 28/05/2009 alle 21:39
 
ma non c'hai un cazzo di meglio da fare che scrivere...
Inviato da: enrico galmozzi
il 19/05/2009 alle 17:09
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963