Appestato - Fatti e retroscena
« Precedenti Successivi »
 

Anna Falchi, resisti

Cara Anna, da vecchio romagnolo a giovane romagnola, mi permetto di scriverti per mandarti un augurio.Sui giornali di oggi appare il tuo sfogo, fatto di delusione, tristezza e rimpianto.Delusione per quello che non hai (una casa tutta tua), tristezza (per essere stata usata nelle chiacchiere politiche come simbolo sessuale e basta, utile a misurare l'intelligenza…
 

Parigi

E adesso...?Lui aveva detto che la sinistra anche in Italia era finita, come in Francia. Dalla Stampa on line di questa sera: "L’attesa «ondata azzurra» non c’è stata e la «diga rosa» ha tenuto”. Dunque adesso, che cosa dirà Lui?Il problema non è di essere azzurri o rosa, ma quello di capire le cose e…
 

Fratelli siamesi

Ci risiamo. Apri il giornale di stamattina, ecco Prodi che parla di clima politico «irrespirabile». Ti colleghi ad Internet nel pomeriggio, ecco Berlusconi che denuncia l'esistenza di un «malvagio circuito di veleni». Signori, per favore, mettevi d'accordo. O rilasciate comunicati congiunti per dichiarare la stessa cosa, oppure cercate di tenerci allegri con un po' di…
 

Accordi bipartisan

La rivelazione pubblicata oggi da Giuseppe D'Avanzo su Repubblica circa un patto bipartisan per le banche nel 2005, mi conferma in un'opinione che avevo espresso lo scorso anno (29 luglio 2006) in un post in cui partivo da vicende locali per ricavarne conclusioni generali: «Larghe intese (da Rimini a Roma)». E che avevo rilanciato anche…
 

Proposta indecente

A proposito di quanto già scritto sul Ponte nel corso del 1992, aggiungo ora che sono storie le quali andrebbero rilette bene davanti a chi oggi ne parla con chissà quali scopi, continuando a denigrare (come è stato fatto di recente sopra un quotidiano) la bella esperienza editoriale di Piergiorgio Terenzi. Lo scopo è chiaro,…
 

Un documento inedito del 1992

A proposito di quanto raccontato in un post precedente, L'Italiaccia, circa il 'licenziamento' del direttore del «Ponte» don Piergiorgio Terenzi (1992), pubblico un articolo da me preparato allora per quel settimanale, ma censurato. Il modo migliore per non lasciarsi prendere dall'emozione, è parlare di professionalità. Oltretutto, nel dizionario dei sinonimi, alla voce emozione trovo indicato…
 

Blai non ama Blog

A Tony Blair il giornalismo sta sullo stomaco. Fa troppe critiche, genera confusione nella mente della gente. Oh, non parliamogli poi dei blog. Che rientrando tra le nuove forme di comunicazione, sono molto pericolosi. Infatti, ha spiegato Blair, essi lasciano parlare la gente in diretta, senza la mediazione delle redazioni. Le sue frasi sono state…
 

L'Italiaccia

Caro Romano Prodi. Impeccabile appare la sua dichiarazione di queste ore, con la «totale fiducia verso gli esponenti politici toccati da questa sgradevole polemica». Lei sottolinea «ancora una volta il rispetto per l’operato dei giudici» ed auspica «la più rigorosa discrezione nel pubblicizzare aspetti privati dei singoli, distinguendo gli atteggiamenti e i comportamenti dai fatti…
 

Basterebbe un pm

Per risolvere tante questioni della vita riminese, basterebbe che un pm come quello che ha parlato ieri in tribunale per presunti casi di maltrattamento in un ospizio, s'interessasse ai fatti pubblici... Luogo, tribunale di Rimini. Udienza per un processo per  presunti maltrattamenti in un ospizio.La cronaca giudiziaria di un quotidiano locale di stamane intitola: «In…
 

Grazie ai primi visitatori

E per favore, lasciate un commento.Soprattutto se siete concittadini...
 

« Precedenti Successivi »