Creato da amnerisdgl1 il 11/09/2011

DIVERSA-MENTE

*

 

« Le vociLa pazzia »

A come

Post n°12 pubblicato il 16 Ottobre 2011 da amnerisdgl1

Prima o poi succede...prima o poi ci si arriva...prima o poi si lasciano persone e situazioni e si ritorna indietro ad un prima dove niente era diverso nè peggio di adesso. E ci si allontana pian piano, senza troppo rumore, portandosi dietro quello che si è imparato e qualche ricordo che lentamente sbiadisce nei sentimenti e nelle voci e nelle figure. In fondo è solo tornare a se stessi e mettere da parte quello che forse avremmo voluto ma non possiamo essere. Prima o poi succede...prima o poi si arriva a sapere che non ci si può imbrogliare e che si resta ciò che si, è nel bene e nel male. Si parla di vita...cioè si racconta semplicemente quello che è scritto sui cromosomi. In fondo è tutto questione di chimica e tutto il resto son fantasie per riempire il tempo. Ma prima o poi succede...prima o poi si arriva a capire quello che si sarebbe dovuto capire da subito, già dalle prime volte che ci si è visti allo specchio...che ci si è guardati al proprio specchio. Perchè in fondo quello che può rimandare uno specchio non può essere che vero, o no? Così il tempo scorre e nulla cambia...così il tempo si consuma e si resta immobili a guardarlo andar via...e quando davvero si capisce che non c'è altro...quando davvero si capisce che si ha già avuto tutto, allora succede...succede di chiudere la porta e spegnere la luce.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/appunti119/trackback.php?msg=10711871

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stellamarina450
stellamarina450 il 16/10/11 alle 05:05 via WEB
Anche nel buio si puo' vedere una luce, ti abbraccio forte. TVB, Antonella
 
eppure.esisto
eppure.esisto il 30/10/11 alle 21:34 via WEB
No Anna, mai chiudere la porta e spegnere la luce. La vita non dev'essere buio ma luce ...anche fioca ma esserci. Ti abbraccio....ciao
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 02/11/11 alle 18:03 via WEB
Ho letto qua e là nel tuo bel blog e ti lascio un abbraccio sperando che le cose per te siano sempre leggere e colorate, oggi più di ieri e meno di domani...;)
 
aspasia1964
aspasia1964 il 06/11/11 alle 08:36 via WEB
Belle e vere le tue parole, seppur intrise di amarezza. Tornerò a leggerti, mi piace il tuo modo di inchiostrare pensieri.
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 06/11/11 alle 10:11 via WEB
Molto vero ciò che dici....a volte sid eve ritornare indietro... Buona domenica!
 
alma.mia
alma.mia il 07/11/11 alle 21:07 via WEB
Prima o poi arriva la fine.Con umiltà chino i pensieri e ascolto il tuo dolore.
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 07/11/11 alle 23:56 via WEB
Vi ringrazio tutte...non so cosa dirvi di più Anna
 
lefenici.nere
lefenici.nere il 08/11/11 alle 00:04 via WEB
... "Nulla è per sempre", recita un vecchio detto... "Nulla è per sempre"... nè il mondo, nè la gente, nè le persone che hanno seguito - per un certo tratto - la nostra strada ... "Nulla è per sempre"... ma... ma... Noi sì che siamo "per sempre" Noi!! Noi sì!!! perchè - per quello che può significare per un Essere Umano la parola "sempre" - noi siamo e saremo (per il nostro "sempre") Noi stessi. Non dico che sia un percorso facile, non dico nemmeno che sia indolore... ma dico che, inevitabilmente, prima o poi, si dovranno pur guardare quegli occhi riflessi nello specchio... Così il tempo scorre... ma non è vero che non cambia niente... Niente cambia solo se tu vuoi che sia così... Tutto cambia se prendi la Vita fra le mani... se alzi lo sguardo e riesci ad osservarti, ad amarti, ad apprezzarti... Non si ha mai "tutto" dalla vita... c'è sempre qualcosa in più... basta volerlo..!!! M'accorgo d'essermi lasciata andare alla contorsione dei miei pensieri... spero d'essere riuscita a farmi capire... (mahhh). Un sorriso. A.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963