appunti_e_note - di tutto di più
« Precedenti Successivi »
 

mi piacciono....

Mi piacciono i silenziosi, non i taciturni.Mi piacciono gli originali, non gli stravaganti.Mi piacciono i coraggiosi, non gli incoscienti.I protagonisti, non gli spettatori.I sognatori, non gli utopisti.I sinceri, non gli adulatori.Mi piace chi affronta la vita con leggerezza, non con superficialità.Chi crede in se stesso, non il convinto.Mi piacciono le belle persone, che è diverso…
 

non mi annoio...

"Non mi annoi mai se mi parli col cuore.Annoiano i discorsi finti, quelli fatti per fare. Annoiano i buongiorno non pensati, i complimenti non sentiti. Ma tutto quello che percepisco come “vero” non mi annoia."
 

io...

Amo il mare, il rumore delle onde, la spiaggia. Detesto i quasi, i forse, i monosillabi. Do peso alle parole.Piango per un film, per un finale di un libro, per le persone che vanno via.Ho l’incazzatura abbastanza facile, ma mi basta un piccola parola per farmela passare, non riesco a tenere il muso alle persone a cui…
 

Post N° 10

 

la miglior cosa...

La miglior cosa che ti può capitare nella vita è d'incontrare qualcuno che conosca a memoria tutti i tuoi errori, le tue mancanze, i tuoi passi falsi, i tuoi difetti e le tue debolezze e che tuttavia continui a pensare che tu sia completamente incredibile così.
 

le cose che posso offrirti

 Le cose che ho da offrirti non sono molte e forse neanche speciali; sono semplicemente mie. Posso offrirti la dolcezza dei miei modi e la serenità che mi contraddistingue. Un caldo saluto la mattina, e uno sguardo sempre pieno d'attenzione. La voglia di ascoltarti e di essere partecipe della tua vita. La consapevolezza ed il…
 

fare l'amore....

 Fare l'amore con una donna e dormire con una donna sono due passioni non solo diverse, ma quasi opposte. L'amore non si manifesta con il desiderio di fare l'amore [...] ma col desiderio di dormire insieme.Milan Kundera  
 

Preghiera a Babbo Natale

 Preghiera a Babbo Natale Caro Babbo Natalesto qui ad aspettarti alla luce flebilee tremolante di una candela,nel chiarore soffuso di una luce irreale.Sono qui, idealmente unitacon tutte le mamme del mondoin una sola preghiera.Fa' che la nostra voce arrivi nel cuoredi chi può decidere la pace nel mondo.Fa' che le mani dei potenti della terranon si…
 

odio...

   odio l'ipocrisia del mondo...odio la falsità di chi sorride solo apparenza...odio i compromessi di chi non sa prendere una decisione chiara...odio la mancanza di coraggio che vieta di chiarire questioni irrisolte...odio la guerra e chi la fa...odio la violenza immotivata...odio la retorica dei politici.. odio chi straparla senza aver nulla di sensato da dire...odio la…
 

C’è un sorriso ...

       C’è un sorriso dell’amore, c’è un sorriso dell’inganno e c’è un sorriso dei sorrisi dove i due sorrisi si incontrano.
 

« Precedenti Successivi »