Creato da michelelorandi il 19/02/2009
serie televisiva di fantascienza

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

L4m1t1c4fr4995cassetta2Namsermisslittlesun95michelelorandigioia58_rnirvana2008gsolemar_727575AnimaDeapsicologiaforensevaresexmargherita.22kao0pia.liuzzi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

E io ci riprovo »

Spazio 1999

Post n°1 pubblicato il 19 Febbraio 2009 da michelelorandi
 

Un'emozione.........cos'è un'emozione?


E' un qualcosa di difficile da spiegare.  A volte capita che i ricordi scatenino un'emozione o ti facciano rivivere delle sensazioni che credevi perdute per sempre, e questo è quello che è successo a me nel caso di Spazio 1999. Da bambino diventavo matto per questa serie di fantascienza e i ricordi che mi vengono in mente oggi avvallano questa strana sensazione. Poi più nulla fino a quando, durante un traslocco, ho trovato per caso i libri della AMZ che avevo collezionato molti anni prima: qualcosa è scattato quel giorno dentro di me, i ricordi si sovrapposero all'odore delle vecchie pagine un pò ingiallite, sentivo un'emozione venire fuori, prepotente, da dentro. I libri non sono tutti, qualcuno ne manca. Senza neanche rendermene conto era già partita la ricerca per trovare gli altri, come un bambino che cerca le figurine che mancano per finire l'album.


Delusione! La AMZ, la casa editrice che li pubblicava, oggi non esiste più e solo i collezionisti possono avere quello che cerco. Forse è finita di nuovo. E' mio fratello che invece ravviva l'emozione che si era affievolita regalandomi in VHS la puntata pilota in italiano e poi tutta la prima stagione in inglese: torna ad ardere l'emozione che sembrava spenta.


Adesso ho sia la prima che la seconda serie in DVD e ho trovato un forum super informato della cosa con un sacco di gente con la mia stessa passione.


Ho voluto creare questo Blog con la speranza di trovare qualcun'altro con la stessa passione e poter leggere pareri vari sull'argomento.


Scrivete in tanti


Michele

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963