Creato da michelelorandi il 19/02/2009
serie televisiva di fantascienza

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

L4m1t1c4fr4995cassetta2Namsermisslittlesun95michelelorandigioia58_rnirvana2008gsolemar_727575AnimaDeapsicologiaforensevaresexmargherita.22kao0pia.liuzzi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« E io ci riprovoParis »

E vai di tre

Post n°3 pubblicato il 26 Maggio 2009 da michelelorandi
 

Ci provo con il terzo e l'argomento è stato scelto da voi................la mia esperienza in croce rossa.
Nel 1992 così leggendo un'articolo che iniziava il corso per diventare volontario della Croce Rossa Italiana, ho deciso di provarci e vedere cosa sucedeva.
C'è l'ho fatta ho superato il corso e i vari esami e sono rimasto in croce rossa per dieci anni.
Non sono stato conducente ma barelliere.
Devo ammettere che è stata un'esperienza favolosa che mi ha arricchito molto.
E' stato anche difficile con casi decisamente duri (bambino di dieci anni con madre drogata che si vendeva sessualmente anche con lui presente, o andare a prendere una bambina di otto anni che ha subito una violenza sessuale vi posso assicurare che vi traumatizza e ne ho viste di peggio), ma fortunatamnete è stato anche una cosa di gioia (quando abbiamo fatto partorire una signora in ambulanza vi posso assicurare che è stata dura, ma che emozione e che soddisfazione).
Noi eravamo molto uniti e questo permetteva di muoversi nel modo corretto durante le difficoltà e di essere anche un pò psicologhi con i pazienti e con i parenti dei pazienti.
Per quasi cinque anni ho fatto anche il volontario in ospedale presso la chirurgia pediatrica, ormai erano così abituati a vedermi che facevo le cose da infermiere (davo medicinali, facevo iniezioni, facevo il giro visite con il dottore, li preparavo e li portavo in sala operatoria e cose simili).
Ne avrei di esperienze da scrivere ma ho paura che la cosa diventi troppo lunga e magari non proprio idonea.
Preferisco leggere i vostri commenti ed eventualmente farò degli esempi se me lo richiederete.
Scrivete scrivete e scrivete.
Michele

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963