Creato da michelelorandi il 19/02/2009
serie televisiva di fantascienza

<< Agosto 2024 >>

L4m1t1c4fr4995cassetta2Namsermisslittlesun95michelelorandigioia58_rnirvana2008gsolemar_727575AnimaDeapsicologiaforensevaresexmargherita.22kao0pia.liuzzi

Compleanno Davide

Post n°6 pubblicato il 28 Settembre 2009 da michelelorandi

Ieri abbiamo fatto la festa per il compleanno di bimbo Davide.
Proprio sabato ha compiuto 12 anni e ieri c'erano 40 persone a casa mia.
Per fortuna il tempo è stato dalla mia parte, quindi i bambini erano in giardino (100 mq con scivolo, altalena, casetta e spazio per giocare a calcio o a pallavolo), i genitori nella parte terrazzata di 20 mq a mangiare, bere e chiaccherare e i papà in casa in salotto a vedere le parite.
Come vedete tutti sistemati e contenti.
La cosa più bella è che Davide è stato quasi sempre in compagnia sia degli adulti che dei bambini e per la sua situazione è un bel traguardo.
Era anche presente la sua assistente domiciliare con cui abbiamo un rapporto bellissimo e questo ha aggevolato molto la sua buona condotta.
Si sono tutti divertiti a mangiare i panini al salame nostrano e favoloso portato da mio suocero e a bere del buon vino bianco sia frizzante che non (ovviamente c'era anche coca cola, aranciata e acqua, bevuta dai bambini ma molto poco dagli adulti).
Alla fine abbiamo portato la torta con la forma del viso di Winnie the Pooh e Davide l'ha riconosciuto subito e tutto contento ha detto il suo nome.
La torta l'abbiamo finita con delle buonissime bottiglie di champagne.
Si sono tutti divertiti anche se noi alla fine eravamo distrutti.
Più che la festa di Davide è diventato un momento di piacevole compagnia con parenti e amici che poi non hai mai il tempo di vedere.
Buona settimana a tutti.

Finalmente arriva la vacanza

Post n°5 pubblicato il 12 Agosto 2009 da michelelorandi

Tag: vacanze

Finalmente ci siamo, sabato parto per le vacanze e sinceramente non vedevo l'ora che questo momento arrivasse.
Dopo un'estate frenetica sul lavoro specialmente sul fatto che essendo un posto nuovo (ci lavoro da nove mesi) ho dovuto far vedere tutta la mia professionalità senza risparmiarmi.
Adesso arriva il premio...........................il lago di Garda.
Quest'anno andiamo a Torbole dove ho trovato un'appartamento con formula hotel e la mezza pensione (speriamo bene per Davide).
Ho proprio bisogno di caricarmi bene, anche perchè a settembre non ci sarà da scherzare e probabilmente avrò un periodo più incasinato di quello avuto quest'estate.
Domanda per quelli rimasti, ma prima o poi partirete? e se si dove?
Comunque fino a venerdì ci sono regolarmente quindi chi mi vuole.........................mi può scrivere.
Un caldo (anzi direi caldissimo) saluto a tutti e un buone vacanze a chi deve ancora andarci.

Paris

Post n°4 pubblicato il 03 Giugno 2009 da michelelorandi

Avevo promesso un resoconto del viaggio a Parigi, ed eccolo quì.
Venerdì dopo esserci preparati abbiamo preso una stupenda macchina per il transfer che ci porta a Verona, Davide si è stupito della cosa ma l'ha accettata.
Il problema è iniziato quando siamo arrivati in aeroporto che lui mi ha fatto una crisi pazzesca sia per scendere dalla macchina che nella zona del check in.
Come inizio sembrava che si presentasse una vacanza da incubo ma fortunatamente il resto è andato decisamente meglio.
Arrivati a Parigi il marito di mia sorella ci è venuto a prendere e ci ha portato direttamente a Disneyland.
Potete immaginare mia figlia che non capiva assolutamente più niente a vedere Topolino e co che la salutavano e tutti quei spetacoli e attrazioni.
Alla sera eravamo distrutti e siamo andati a dormire prestissimo.
Sabato giornata dedicata alla visita dei due parchi e pranzo nel ristorante delle principesse (mia figlia si è divertita un mondo, la mia carta di credito decisamente no, calcolate che l'unico menù fisso per adulti costava la bellezza di Eur 59,00 potete capirmi benissimo).
Alla sera abbiamo fatto un bellissimo barbeque dove veramente ci siamo divertiti tantissimo.
Domenica grande giornata a Parigi, dove l'unica visita è stata la Tour Eiffel (e quì i bambini si sono emozionati tantissimo.
In serata abbiamo portato in aeroporto la macchina noleggiata (macchina sembrava un pullman sinceramente) e poi abbiamo preso l'aereo.
Quì Davide è stato bravissimo, si è seduto al suo posto e ha allacciato subito la cintura di sicurezza.
Siamo arrivati a casa a mezzanotte.
E' stato veramente bello e divertente.

E vai di tre

Post n°3 pubblicato il 26 Maggio 2009 da michelelorandi

Ci provo con il terzo e l'argomento è stato scelto da voi................la mia esperienza in croce rossa.
Nel 1992 così leggendo un'articolo che iniziava il corso per diventare volontario della Croce Rossa Italiana, ho deciso di provarci e vedere cosa sucedeva.
C'è l'ho fatta ho superato il corso e i vari esami e sono rimasto in croce rossa per dieci anni.
Non sono stato conducente ma barelliere.
Devo ammettere che è stata un'esperienza favolosa che mi ha arricchito molto.
E' stato anche difficile con casi decisamente duri (bambino di dieci anni con madre drogata che si vendeva sessualmente anche con lui presente, o andare a prendere una bambina di otto anni che ha subito una violenza sessuale vi posso assicurare che vi traumatizza e ne ho viste di peggio), ma fortunatamnete è stato anche una cosa di gioia (quando abbiamo fatto partorire una signora in ambulanza vi posso assicurare che è stata dura, ma che emozione e che soddisfazione).
Noi eravamo molto uniti e questo permetteva di muoversi nel modo corretto durante le difficoltà e di essere anche un pò psicologhi con i pazienti e con i parenti dei pazienti.
Per quasi cinque anni ho fatto anche il volontario in ospedale presso la chirurgia pediatrica, ormai erano così abituati a vedermi che facevo le cose da infermiere (davo medicinali, facevo iniezioni, facevo il giro visite con il dottore, li preparavo e li portavo in sala operatoria e cose simili).
Ne avrei di esperienze da scrivere ma ho paura che la cosa diventi troppo lunga e magari non proprio idonea.
Preferisco leggere i vostri commenti ed eventualmente farò degli esempi se me lo richiederete.
Scrivete scrivete e scrivete.

E io ci riprovo

Post n°2 pubblicato il 20 Maggio 2009 da michelelorandi

Incredibile ma vero, finalmente stò scrivendo il mio secondo post.
Ma sinceramente non sò cosa scrivere.
Sono partito con Spazio 1999 perchè è una serie che mi riporta bambino, ma non ha molto funzionato.
Potrei parlare di me e della mia famiglia, ma credo che buttarsi sul'invalidità sia un pò troppo pesante, forse più avanti.
Potrei anche parlare dei dieci anni fatti come volontario della Croce Rossa Italiana sia in ambulanza che in ospedale ( e precisamente in chirurgia pediatrica).
Oppure del mio lavoro, responsabile del business travel in una grossa agenzia di viaggi (non sò ho paura che venga visto come pubblicità).
Ah potrei parlare dei viaggi che ho fatto prima della situazione di Davide, una grande passione per gli USA e per i racconti horror quindi viaggi dedicati (ne ho fatto uno dedicato a Edgar Allan Poe e un'altro a Howard Philips Lovecraft), oppure la follia di iniziare a fare gli USA in ordine alfabetico (purtroppo questa impresa mollata).
Non sò potrei anche parlare della mia passione per i bambini, delle mie esperienze come baby sitter o gestione dei campi estivi, ma non credo che interessi a qualcuno.
Guarda un pò, con le mie titubanze ho scritto un post intero, quindi facciamo un gioco: vi ho dato una serie di imput, quindi decidete voi quale sarà il mio prossimo post.