Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

kareem77pippetta61zjmarco9mannegghiaelisabetta.previtalisabrysvssalvadj87aHAtyunileydisriattoandreanahdasaturnina.venerosomyglock17alexpacifici1969atter
 
 
Creato da: kareem77 il 08/03/2010
Perché imparare lingua araba

 

 
« Lingua araba(pura):natur...Prima casa per gli umani... »

Creazione del universo:acqua come materia, una testimonianza

Post n°3 pubblicato il 08 Marzo 2010 da kareem77
 

 

Creazione dei Mondi:cieli, terra, pianti, animali, Adam, destino

La questione del debutto del universo,di creazione dei mondi, del universo -come altri questioni per esempio la vita dopo la morte o l'elevazaione di Gesù che non possiamo verificare con l'occhio o esperienza - e una questione di storia ma anche metapsichica perché al di là del cerchio di matematica o fisica, solo una investigazione alla ricerca di una testimonianza per raccontare

Proseguiamo con questa ultima tappa nel sourah(capitolo) Fussilat(dettaglio) che  tratta come Dio ha creato i mondi cieli ,sole,luna,stelle,terra,montagne,pianti, animali,Adam in sei giorni ; maa(acqua) con materia principale; in particolare dokhan(fumo,vapore dell'acqua) per creare i samaa(cielo).

Questo processo  é compiuto in 6 giorni cominciato sabato finito con la creatura di adam il jomma (aggregazione, raggruppamento, venerdì) venerdì dopo il pomeriggio asr (terza ora dopo pomeriggio,ombra di ogni cosa é il doppio), chiamato jomma(raggruppamento, venerdì) perché il giorno in cui finito; riunito le creature in terra e cieli motagne,stelle,pianti ,animali,adam),un giorno testimonio.

A partir dell acqua é creata stata diffusa ogni vita .

nel corano in questo ordine son stati citati: 

 

  • Cieli,terra,montagne,notte,giorno,sole,luna in  Anbiyah(profeti) Corano 21 30-33.
  • Pianti  in Hajj Corano 22 63 ,in Almoominno Corano 23 19.
  • Animali in Noor (Luce) Corano 24 45
  • Umani in Forqan(tagliar,chiarire) 25 54

Poi posto alla diversità:

 

"Non hai visto che Allah fa scendere l'acqua dal cielo e che suscitiamo da essa frutti di diversi colori? E le montagne hanno striature bianche e rosse, di diversi colori e anche nere, corvine. in egual modo anche gli uomini, gli animali e le greggi, hanno anche essi colori diversi. Tra i servi di Allah solo i sapienti Lo temono. Allah è il Potente, il Perdonatore."Fatir(Creatore) Corano 35 27-28.
Diversita dagli umani :
 "E fan parte dei Suoi segni, la creazione dei cieli e della terra, la diversita dei vostri idiomi e dei vostri colori. In ciò vi sono segni per coloro che sanno.Room(Romani) Corano 30 22.

 

Il movimento circolare è  movimento perfetto, il punto di partenza è il punto della fine il giorno del debutto della vita in  questo mondo è il venerdì;anche il giorno della akheera(ultima, fine del mondo) giorno di resurrezione sarà il venerdì incha( con volontà) di Allah e come l' universo ha cominciato con dokhan(fumo,vapore del acqua) in capitolo(fussilat ) 41 9-12 finirà con dokhan(fumo,vapore dell'acqua) in capitolo dokhan(fumo,vapore del acqua) 44 10 Allah aalam(Allah Unico lo Sa).tra questi due capitoli ci parla di uno dei segni del fine del mondo:il ritorno di Gesù(psdl)

Uno dei segni più evidenti di un approccio questa volta Gesù sulla terra.si dice, ancora lontano! ciò che si vede lontano sulla terra è vicino, molto vicino altrove. 

Gesù salvato il Venerdì, il suo prossimo turno sarebbe Venerdì Allah Aalam (Allah Unico lo Sa).

 

l'acqua(questa materia mistera per Santo Agostino libro 12 purtroppo lui mentionna acqua ma soprattutto distingue Parola immutabile di Dio e la creatura  ;confome con fede in islam in Amr(parola immutabile Konn) e khalk(creatura):

 


 

"Allah è il vostro Signore, Colui che in sei giorni ha creato i cieli e la terra e poi si è innalzato sul Trono. Ha coperto il giorno con la notte ed essi si susseguono instancabilmente. Il sole e la luna e le stelle sono sottomesse ai Suoi comandi. Non è a Lui che appartengono Khalk( la creazione) e Amr( l'ordine)? La lode appartiene. ad Allah Signore dei mondi!"Al-aaraf Corano 7 54.

 


 

" Ogni cosa creammo bi Kadar (destino,potenza,in giusta misura) e il Nostro Amrona( ordine )è una sola parola, istantaneo.come battito di ciglia."Kamar (Luna) Corano 54 49-50

 


 

Ibno Amro Bin Acci ha detto:ho sentito messagero di Allah(psdl) dice:"Allah Ha Scritto Makadeer(decreti,destino,) dei creature prima di  creare i cieli e terra di cinquanta mila anni Dice:e Suo Trono sopra acqua. 


 

Ibno Abbas: "La prima cosa che Dio ha creato dal nulla lakalam( penna,freccia) gli disse: scriva! disse: O Signore, così quello che scrivo? Ha detto: scriva  Kadar(destino)", ha detto: penna jara(correva,scrive) ogni cosa che esiste e accade fino alla ora(giorno del risurrezione ) dopo  il vapore di maa(acqua) rialzato da cui e creato la samaa(cielo) poi la divisione Nel capitolo fussilat:

 


 

"Di': « Vorreste forse rinnegare Colui che in due giorni ha creato la terra e vorreste. attribuir Gli consimili ? Egli è il Signore dei mondi.Ha infisso sulla terra. le montagne , l'ha benedetta e in quattro giorni di uguale durata ha distribuito gli alimenti »; Questa èla risposta. a coloro che interrogano .Poi si rivolse al samaa(cielo )che era dokhan( fumo, e disse aquello (cielo) e alla terra: « Venite entrambi, per amore o per forza». Risposero: « Veniamo obbedienti!».Stabilì in due giorni i sette cieli e ad ogni cielo assegnò la sua funzione. E abbellimmo il cielo più vicino di luminarie e di una protezione . Questo è il decreto dell'Eccelso, del Sapiente!"Fussilat 41 9-12.

 

Pagina 54 :E la creazione delle montagne -vuole dire in terra- e le condizioni di vita per creature (in terra) e delle alberi e ciò che dovrebbe essere necessario  in due giorni: il Martedì e Mercoledì, e che, quando Dio Onnipotente dice: ""Di': « Vorreste forse rinnegare Colui che in due giorni ha creato la terra e vorreste. attribuir Gli consimili ? Egli è il Signore dei mondi.Ha infisso sulla terra. le montagne , l'ha benedetta e in quattro giorni di uguale durata ha distribuito gli alimenti »; Questa è la risposta. a coloro che interrogano . ", ha detto: Chi chiede. Questo è il modo, e poi si rivolse al cielo che era dokhan( fumo,vapore)  il dokhan(fumo,vapore) e conseguenza della respirazione delle maa(acque), poi l'ha trasformato in una sola samaa(cielo), e poi Ha diviso rendendoli sette cieli in due giorni Giovedì e Venerdì.

 


 

(6707) Abu Huraira segnalati: Il Messaggero di Allah (pace) ha preso la mano e disse: "Allah -Altezza e Maestà-, ha creato l'argilla (o turbah terra) il Sabato, ha creato le montagne di Domenica, ha creato la alberi il Lunedì, ha creato le cose detestabili (o odioso: makrooh) il Martedì, luce creata il Mercoledì. Ha fatto gli animali per diffondere attraverso il terreno su Giovedì e ha creato Adamo, la pace sia su di lui, dopo il pomeriggio ( ' asr) il Venerdì, alla fine della creazione, nelle ultime ore Venerdì  tra  asr e la notte "(1)" ..

 

Il Joomma(venerdì,raggruppamento) e anche il giorno della resurrezione, venerdì giorno testimonio come il giorno de resurrezione:

 


 

Abu Huraira : che il Profeta (pace su di lui) ha detto: "Il giorno migliore su cui sorge il sole è Venerdì, il giorno in cui  è stato creato Adamo, in  cui  è entrato in Paradiso , in cui è stato espulso e non si sveglia l'Ora solo il venerdì"

Di se stesso per con dokhan (fumo,vapore dell'acqua) l'universo ha cominciato con dokhan finirà con dokhan, il capitolo dokhan 44:

 


 

"Ebbene, aspetta il Giorno in cui il cielo recherà un dokhan( fumo) ben visibileDokhan Corano 44 10.

 

 

la testimonianza , la fonte e autenticità di questa fonte:

 

 

La questione del debutto del universo,di creazione dei mondi, del universo -come altri questioni per esempio la vita dopo la morte o l'elevazaione di Gesù che non possiamo verificare con l'occhio o esperienza - e una questione di storia ma anche metapsichica perché al di là del cerchio di matematica o fisica, solo una investigazione alla ricerca di una testimonianza per raccontare e dare una immagine completa il più importante verificare la fonte, qualità e la veracità di questa testimonianza e seguire minuziosamente le tracce di che descrive conformarsi con che esiste ?Si conformarsi vuole dire Verità

Al-Haqq verità in arabo e uno dei 99 Nomi Divini Di Allah Signore Del Universo riportati dal profeta(psdl); nel ordine di questi Nomi Divini, prima di AlHaqq(Verità) c'é il Nome Divino Shaheed (Testimonio),Gesù(psdl) chiama con questo Nome Divino Il giorno di resurrezione 

La fonte di questa testimonianza: é il Corano( Grazia, richiamo, Luce, discriminatore tra verità e falsità, corda di Allah, Dettaglio di ogni cosa) Parola di Allah Rabb al alamin(Signore dei mondi) rivelato- con l'intermedio di Gabriele il spirito Ameen(santo,fedele,leale) - al profeta(psdl):

In verità esso è davvero ciò che il Signore dei mondi ha rivelato, rivelato(sceso) con esso lo Spirito ameen( fedele,leale)sul cuore tuo, affinché tu fossi un ammonitore in lingua araba(chiara) esplicita.E già era nelle scritture degli antichi.Non è un segno per loro che lo riconoscano i sapienti dei Figli di Israele? Alshoara(Poete) Corano 26 -196-199

In ordine quello degli stelli nel cielo:

Invero lo abbiamo fatto scendere nella Notte del Destino

Allah ha rivelato(sceso) con intermedio di Gabriele(psdl) tutto il corano in una sola volta nel cielo basso(vicino) con l'ordine dei stelli nel cielo; poi rivelato sul cuore del profeta(psdl) in 23 anni scaglionato(ripartito) secondo le circostanze.

Autenticità di questa fonte : questo messaggio quando sarà rivelato(inviato) c'è il rischio di corruzione del contenuto del messaggio da parte degli pirati del cielo(diavoli),Invece questo messaggio è protetto con un "algoritmo celeste" per conservare l'integrità del messaggio,l'autenticità della fonte e la confidenza

"eppure questo è davvero un Libro venerato non lo tange batel(la corruzione,falsità)né di khalfahoo( dietro,posteriore) né tra suoi mani(davanti,anteriore). E' una rivelazione da parte di un Saggio, Degno di lode. Fussilat(Dettaglio) Corano 41 42

Pertanto questa "crittografa celesta" rende il messaggio isolato dei pirati del cielo(diavoli)che saranno impotente :

"Non sono i diavoli che l'hanno fatto scendere:che Esso non si addice loro, e neppure avrebbero potuto [produrlo poiché invero sono esclusi dall'ascolto."Alshoara(Poete) Corano 26 210-212

La destinazione finale di questo messaggio in terra, nella città madre nel mondo, il centro del mondo, la più antica città :Meqqa: scritta nel vecchio testamento:

"7 Il Signore apparve ad Abram e gli disse: «Alla tua discendenza io darò questo paese». Allora Abram costruì in quel posto un altare al Signore che gli era apparso. 8 Di là passò sulle montagne a oriente di Betel e piantò la tenda, avendo Betel ad occidente e Ai ad oriente. Lì costruì un altare al Signore e invocò il nome del Signor" Genesis 12 7-8

"In tal modo Ti abbiamo rivelato un Corano arabo(chiaro), affinché tu ammonisca la Madre delle città e coloro che [le abitano] attorno, e affinché tu avverta del Giorno della Riunione, sul quale non c'è dubbio alcuno: una parte [di loro] sarà nel Jenna(Giardino,paradiso) un'altra parte nel Jehannem(Inferno)". As-shoora(Nuova democrazia istituzionale) Corano 42 7

Per poi inviare questo messaggio a tutti i popoli con loro diversi colori e lingue per ricordare loro origini e radici e il loro futuro, che Il loro Signore loro Creatore Misericordioso é unico:

"Uomini!Il messaggero é venuto con la verità del Vostro Signore , Amino( credete) sarà meglio per voi! se takforo(no credete,coprite), à Allah appartiene tutto ciò che esiste in cieli e in terra, Allah è Onnisciente e Saggio" Nissa(dimenticare,donne) Corano 4 170

Testimoni su questo messaggio fonte:Allah e angeli testimoniano, basta con Allah Shahhed(Testimonio):

"Allah testimonia che ciò che ha fatto scendere su di te è stato fatto scendere secondo scienza, e anche gli angeli lo testimoniano. E Allah è sufficiente testimone" Nissa(Dimenticare,donne) Corano 4 166

Altri testimoni: Gente del Libro:

"O gente della Scrittura, perché Takforon(smentite,coprite)i segni di Allah mentre ne siete testimoni?Gente della Scrittura perché indossate la verità con la falsità e nascondete la verità e voi sapete?" Ali-Imrane Corano 3 70-71.

"La verità appartiene al tuo Signore. Non essere tra i dubbiosi" Ali-Imrane Corano 3 60

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963