Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

kareem77pippetta61zjmarco9mannegghiaelisabetta.previtalisabrysvssalvadj87aHAtyunileydisriattoandreanahdasaturnina.venerosomyglock17alexpacifici1969atter
 
 
Creato da: kareem77 il 08/03/2010
Perché imparare lingua araba

 

 

economia istitutionale

Post n°6 pubblicato il 11 Marzo 2010 da kareem77
 

 

Economia Istituzionale:
Economia istituzionale  é l'economia degli istituzione e leggi che inquadrano l'economia di mercato  questi  istituzione appartenano al Stato degli leggi e istutizione che tocca a tutti i campi sociale ,educativo, giuridico. In una  economia di mercato vediamo degli interazione tra agenti economici, negoziazione poi accordi  e nasce una relazione tra di loro su forma di un contratto per garantire i dritti in vendita o prestito per esempio ,garantire e incoraggiar  l'innovazione e creazione con regole e leggi .
altri valori che dovranno essere presenti i valori etici e morali questo il ruolo in società e educazione perché gli agenti sono esseri umani non macchine,questo essere umano non può mai essere ridotto solo à un consommatore per reagir solo ai prezzi ' essere  umano é molto complesso e ricco bisogna allargare fuori della sfera economia e cercare gli origini e radici di questo  essere umano egli origini questo mondo il creatore di questo mondo, per arrivare al sistema più adeguato per questo erede in terra l'essere umano
Sul piano economico é Lui espanda e contratta alza e scende i suoi creatori con La Sua sapienza e Saggezza; magari vi ricorda la mane invisibile di scozzese A.Smith  ma prima di lui il francese Quesnay con la  sua bilancia e il famoso "laissez-faire laissez-passez" lascia-fare lascia-passar" relativamente vero; perché nel islam(sistema naturale) contro in ogni intervento in economia di mercato:

Ma Anas: i prezzi sono aumentati nel tempo del Messaggero (psdl), hanno detto al Messaggero di Allah di intervenire per fissare i prezzi, ha detto: «Allah Mossaar ( fissa il prezzo), Al-Qabid (contratta ) Al-Basit ( espande e dispiega) Razzaq ( Sostentatore,quello che fornisce costantemente ogni cosa ) e spero di incontrare il mio Signore e nessuno di voi chiedo a una ingiustizia per quanto riguarda il sangue o Mal(patrimonio,capitale).

Yad(Mano) di Allah, e (la sua pienezza) non è influenzata dalla spesa continua notte e giorno. Ha anche detto Hai visto quello che Ha speso in quanto Egli Ha Creato Cieli e della terra! ciò che Ha in mano non è diminuita.ha detto: Il suo Trono era sopra acqua, e nella Sua altra Yad(mano) bilancia Lui alza e abbassa ".


Nota importanteun sujeto sensibile e delicato quali degli allusione sensibile a Dio ;è Allah che ha nella sua Rivelazione o è stata rinviata dal Suo Messaggero come il viso, le mani, l'anima;
 testimoniamo la veridicità di ciò che è in grado di potere essere letto in  linguaggio umano in questi testi, ed è tutto. Per noi esseri umani, questo a volte crea confusione il "come". sono rari teologi anche chi hanno voluto commentare con cautela in base alla lingua araba per esempio yad(mano) ha 24 mano tale significato in arabo. essere creato non può mai raggiungere J veramente Dio confronti di Lui.solo riflettere nei suoi segni creati .

"Egli è il Primo e l'Ultimo, il Palese e l'Occulto, Egli è l'Onnisciente" Hadid(ferro) Corano 3 57 

Gli sguardi non lo raggiungono, ma Egli scruta gli sguardi. E' il Perspicace, il Ben Informato.." Anaam Corano 6 103.
Niente è simile a Lui. Egli è l'Audiente, Colui che tutto osserva" Shoora (consultazione) Corano 11 42

 2 Titoli importanti su questo sujeto: asmah wa sifat(Nome e Qualita)-Albayahki e assas takdees Arrazi


 

 Questa economia inquadrata degli istituzione e leggi(charia) leggi divini o naturali ma anche valori morali etiche, questi istituzione punto forte di questa economia.

Obiettivo di questi leggi equilibrio tra agenti economiche o giustizia ;relazione tra agenti saranno articolati intorno egli contratti i più importanti per la razza umana sono quelli del matrimonio e degli transazione(vendita, locazione,prestito,assicurazione) e da questi ultimi  che viene le crisi finanziaria(2009) poi economica visto l'aspetto speculativo(denaro facile) e non produttivo  che prevale su questi contratti segnati nei mercati finanziari; l'istrumento chiave del speculazione sul tempo incerto  :il tasso di interessi (ignorato nei dibatti) che creerà disequilibrio e poi crisi ;questa pratica speculativa e non-produttiva é proibita, al posto contratti più completi che garantiscano i diritti dei agenti contrattuali nelle differente situazione dato che imprevedibile, incalcolabile, incerto, sconosciuto  che regnano nel tempo e il futuro  si sappiamo tutto e capace di tutto non avremo bisogna né la fede né legge il versetto più lungo nel corano parla del contratto 2 282.

 

fondamentale investire nella educazione e università per garantire una generazione chi accumula sapienza e conoscenza di questo mondo e del giorno del giudizio ;per assicurare stabilita a lungo termine; di vasta portata le scienze del giorno del giudizio chi permettano d'ottenere nuove generazione multidisciplinari ansi  scalare le scaglione e gradi di certezza ;che questo il giusto la verità .

L'economia é dualista moneta-baratto economia monetaria con moneta metallica (oro- argento),politica fiscale moneta-baratto basata sul zakat (crescita, purezza spirituale,imposto unico) quarto pilastro in islam questo imposto che fa un consenso tra economico e sociale; famosa terza via piu veloce verso ila crescita e sviluppo.

Il consenso sociale anche rafforzato con una economia del dono per consolidare legami per una societa Più solidaria,questi doni saranno organizzati in un contesto legale e sociale, gli impatti positivi sul piano economico e sociale saranno enorme con il miglioramento delle situazione di molti genti che hanno bisogno di assisto.

Nel sistema completa(veder più) Islam anche i donatori che danno aiuti ,per loro é un forma di un investimento che rapporterà profitti in questo mondo i donatori verrano loro reddito aumentare grazie à Dio e nel l'altro mondo con tassi di crescita solo Allah lo Sa; anche avrà ripercussione sul piano spirituale e familiare del donatore con sentimento di quietudine e pace.primordiale intensione nel cuore: Allah e giorno del giudizio puntiamo La Sua Grazia questo il vero profitto 
Fuori da questa sistema islam anche i donatori verranno loro redditi aumentare solo in questo mondo legge e giustizia divina per tutti ma nel altro mondo no! é questa la differenza

In questa sistema una discriminazione per  agricoltura ,questi temi economiche stati sottolineati in particolare nel capitolo Youssef(Giuseppe)  citiamo cui della soluzione proposta da Giuseppe(psdl) per la conservazione del grano 12 43-49 tema discusso da  Ferdinando Galiani con suo libro Perfetta conservazione del grano (estratto) (pagina 233) nel periodo de la crisi del grano nel regno di Napoli.

Il consenso sociale anche rafforzato con una economia del dono per consolidare legami per una societa Più solidaria,questi doni saranno organizzati in un contesto legale e sociale, gli impatti positivi sul piano economico -con finanziamento di piccoli progetti -e sociale saranno enorme con il miglioramento delle situazione di molti genti che hanno bisogno di assisto.

Nel sistema completa Islam anche i donatori che danno aiuti per loro é una forma di un investimento che rapporterà profitti in questo mondo o donatori verrano loro reddito aumentare grazie à Dio e nel l'altro mondo con tassi di crescita solo Allah lo Sa; anche avrà ripercussione sul piano spirituale e familiare del donatore con sentimento di quietudine e pace.
Fuori da questa sistema islam anche i donatori verranno loro redditi aumentare legge divina per tutti ma nel altro mondo no! é questa la differenza.

In questo capitolo di Youssf(Giacobbe) anche i tre Anche i tre categorie della conoscenza universale: -akida(fede),sharia(istituzione)e ihsan rilevante della conoscenza universale che possiamo verificare con Youssef(giuseppe) figlio di Yaacoob(Giacobbe) figlio di Issac figlio di Abramo tutti musulmani;
Questa conoscenza o scienza che Allah ha dotato à youssef(guiseppe) come ha dotato i suo padri :
"Ti sceglierà così il tuo Signore e ti insegnerà l'interpretazione dei sogni e completerà la Sua grazia su di te e sulla famiglia di Giacobbe, come già prima di te la completò sui tuoi due avi Abramo e Isacco. In verità il tuo Signore è sapiente e saggio»" Corano Youssef(Giuseppe) 12 6.: 

1-Creatore Rabb(Signore) Unico di questo mondo Onnisciente,Onnipotente,Saggio, nessun cosa ne può accade che dopo Sua permissione ,con Sua Volontà, Kahhar(Costrigente) costringe paradossi a vivere insieme Capace di resuscitare i morti per giudicare le secondo i loro intenzione e opere in questa vita Lui é  Hakem(Guidice,arbitrio) Aladl( equo, giusto). 

2-scaglione di takwa(temere Dio,forza,prevenzione) e ihsan(perfezione, esselenza nel compartemento, beneficenza) ,certezza,purezza, libertà di ogni associazione con Dio,  importante raggiungere questi gradi perché permettano di creare equilibrio tra corpo e spirito quest mondo e l'atro mondo sopratutto acquistare altri livelli di sapienza
Per takwa:


"Ittako(Temete) Allah, è Allah che vi insegna. Allah conosce tutte le cose." Bakara Corano 2 282.
per Ihsan che in tradizione profetica significa anche:adorare Dio come si tu le vedi si tu non le vedi Lui te Vede ;come auto-sorveglianza auto-critica:

Il versetto parla di Giuseppe:
"Quando raggiunse la sua età adulta, gli concedemmo saggezza e scienza. Cosi compensiamo Mohsinin" Youssef(Giuseppe) Corano 12 22.

3-Istituzione che organizzeranno la vita sociale e economica dei genti ,proporre soluzione a lungo termine e breve termine ai problemi à chi dovranno fare faccia visto la fonte di questa conoscenza ma anche la forza della lingua(lingua araba) in cui é scritta questa conoscne permette di dedurre e trovare soluzione a problemi spesso per la prima volta visto il progresso economico e sociale con mezzi di informazione che mettano ci in confronto à dei situazione inaspettati questo é la forza di questa fonte(Corano e hadeeth) inesauribile in metodi e soluzione da proporre per risolvere i problemi in tutti tempi in tutto luogo secondo il contesto.  

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sviluppo embrione: 7 fase, 3 date

Post n°5 pubblicato il 10 Marzo 2010 da kareem77
 

 

Sviluppo embrione nella matrice della madre, destino:

Un parte della vita della nostra storia non raccontata é dei piu importante come siamo venuti in questo mondo dove eravamo prima di arrivare in questo mondo ? scritto in un altro mondo. Quale il processo e le fase nacoste nelle matrice delle madre durante 9 mesi bisogna di ritornare à un archivio che racconta questo processo di una testimonianza che descrive non forse in dettaglio ma l'essentiale per essere sicuro di questa fonte, questa testimonianza non può essere che il Creatore con Sua qualità di onniscienza, onnipotenza, saggezza, ogni cosa ne succede che dopo la Sua Permissione con La Sua Volontà con kadar(precisione,destino).

Ansi dopo avere verificato il processo- in particolare un fase simbolo di un nuova vita quando l'angelo dei matrici fischia l'anima dopo i terzi 40 giorni( dopo 120 giorni)-, e ha identificato le suoi origine, lei continua con questa fonte per orientarti nelle strada giusta in questo mondo e fare degli base radici che ti permettano di essere stabile e in pace in questo mondo e quale che ti succede in questo mondo e già scritto con precisione  e resistere agli venti di tentazione e perturbazione nel corso della vita mantenere connessione contatto permanante essere vicino à tuoi origini ,lei bisogna di rifugio,pauvera miséria(bisogno) di questa relazione(cordia) con Il Rahman(Miseri-cordioso) questa connessione sara possibile con salat(connessione, preghiera ,invocazione) Lui te orienta e ti parla con la Sua Parola Il Corano rivelato à Muhammad(sigillo,consolatore,Figlio del'Uomo,Vangelo dei Gesù,Invocazione di Abramo) su Qui Gésu consiglia nel vangelo:

26 Gesù rispose: «In verità, in verità vi dico, voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. 27 Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna, e che il Figlio dell'uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo» Vangelo Giovanni 6 26-29 Fine

 

 

Prima nel caso di buone intenzione di non volere avere bambini,una contraccezione é inutile perché non da tutta relazione un donna sara incita, tuttavia Si Allah Vuole creare nessun cosa imepedireLo, nel suo Trono,tutti sono i suoi creature ,anche tu, quando Allah ti ha creato non ha la tua permissione quindi:

 

"Appartiene ad Allah la sovranità dei cieli e della terra. Egli crea quello che vuole. Concede femmine a chi vuole e, a chi vuole, maschi;oppure concede maschi e femmine insieme e rende sterile chi vuole. In verità Egli è il Sapiente, il Potente." Shoora(consultazione,democrazia istituzionale) 42 49-50.

"Non c'è femmina che sia gravida o partorisca a Sua insaputa" Fateer(Creatore) Corano 35 11.

Anche un questione nascosta su nostro pensiero quella del destino(vedere più):

Bn Boshr bn Massood l'ha refirito a Abi Said Khodari.Dice:Messagero di Allah(psdl) é chiesto sul azl(isolamento fuori)?dice"Non fate lo; é il destino"

Khodari scoltato dire:Messagero di Allah(psdl) é chiesto sul azl(isolamento fuori)?dice"non da tutto l'acqua sara il neo-nato e si Allah vuole creare una cosa nessuna cosa impedire Lo".

Acqua citata cui potrebbe essere solo del male; perché dopo interazione l'incontro tra due acque male e femminine sara il frutto del rincontro:

In un hadeeth lungo:Un rabbino ebreo venuto verificare la veracità del profeta(psdl) e ha fatto domande solo un profeta sa le risposte una dei queste:

Dice(ebreo):ascolto con i miei orecchi,dice sono cui per ti fare domanda sul bambino?Dice(profeta(psdl)):"acqua del uomo bianca e acqua del donna gialla,si sono fusionnati e che il maniy(acqua,desiderio) del uomo domina maniy donna,sara male con permissione di Allah e si maniy della donna domina maniy uomo sara femine con permissione di Allah" ebreo ha detto:e vero che ha detto tu sei profeta poi partito.

Poco sconosciuto l'acqua feminine che avolta sara tirata fuori dal corpo nel orgasmo feminine o durante un sogno , gli origini di questi due acque lombi per l'uomo e taraib(osse piatte) che potrebbe essere il petto, clavicole, sterno, quattro ossa dal lato destro del torace per la donna

"Osserva dunque l'uomo! da che cosa fu creato!Da un liquido eiaculato che esce di tra i lombi e le taraib(osse piatte)." Tareek(astro notturno) Corano 86 5-7

Il processo per il nuovo nato se verifica 7 sette concluso nelle Rham(matrice) del suo madre  con il fischio del angelo dei Arham(matrici) il spirito nel corpo del bambino annunciando nuova vita con permissione di Allah:

"In verità creammo l'uomo da un estratto di argilla.Poi ne facemmo una notfa( goccia) di sperma [posta] in un sicuro ricettacolo poi di questa goccia facemmo un'aderenza e dell'aderenza un embrione; dall'embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un'altra creatura. Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori!" Moominnon(Credenti) Corano 23 12-14

Nel tempo sono tre 3 date importante :

 

  1. Nel primo 40 quattrodecimo giornio notfa( doccia d'aqcua) ha gia fatto un nido nel matrice della femine e si trasforma in alaka(sangue gelato) negli primi giorni dopo 40 L'angelo dei matrici chiede se il sesso del male o femine con permissione di Rabb (Dio)
  2. secondi quattrodecimo giorno (giorno 80)  alaka(sangue gelato) si trasforma in modhra(carne carne con volume quello di una masticazione nelle bocca e continua la formazione dei organi del corpo i primi organi sono orecchi poi  occhi pi gli altri organi
  3. terzi quatttrodecimo  giorni(giorno 120)tutto pronto per l'angelo fischia il spirito anima con lei una nuova vita nel corpo dopo dieci giorni massimo si sente un cambiamento

Con il fischio del angelo sara scritto il suo libro(decreto,destino) 4 cose :rizkoho (guadagnare in patrimonio, salario, denaro, nutrimento), sua scadenza(morte), sue opere, felice o infelice poi libro chiuso:

 

 

La creazione di qualcuno di voi si sono riuniti per quaranta giorni nel ventre di sua madre come un Notfa(goccia), allora diventa un Alaka(sangue gelato,coagulo) per un analogo periodo di tempo, poi diventa un piccolo pezzo di carne per un periodo di tempo simile. Allora l'angelo viene inviato a lui e si respira l'anima in esso, e quattro le cose sono decretato:rizkoho( guadagnare, patrimonio,salario), scadenza(morte), le sue opere, e se egli sarà infelice o beata. Con l'Unico oltre il quale non c'è altro dio, uno di voi può fale opere del popolo di Jenna(Paradiso) fino a quando non vi è più di lunghezza di un avambraccio tra lui e lei quindi il decreto supereranno e lui farà le opere del popolo di inferno e quindi entra nel inferno. E un uomo può fare le opere del popolo di inferno finché non c'è più di lunghezza di un avambraccio tra lui e lei, quindi il decreto supererà lo e farà finalmente le opere del popolo del Paradiso e quindi entra Paradiso.)
In fatti l'angelo copia che gia scritto da migliai d'anni in altro luogo(vede creazione del mondo)


La formazione del neo nato se realizzera in 3 tre livelli di oscurita :ventro,rahim(utero,matrice),mashayma(membrana molto fine):
"Vi ha creati da un solo essere, da cui ha tratto la sua sposa. Del bestiame vi diede otto coppie. Vi crea nel ventre delle vostre madri, creazione dopo creazione, in tre tenebre [successive]. Questi è Allah, il vostro Signore! à Lui molk(trono,possessione di ogni cosa) nessun Dio salve Lui dove tosrafoon(cambiate,ribaltarsi )" Zomar Corano 39 6.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Prima casa per gli umani:essere testimonio su questo mondo.

Post n°4 pubblicato il 10 Marzo 2010 da kareem77
 

 

3_95

primeracasa

[3:95]Di': "Allah ha detto la verità. Dunque seguite la religione di Abramo con sincerità: egli non era politeista".

La prima Casa che è stata eretta per gli uomini è certamente quella di Bakka, benedetta, hudan(guida,pilota) del creato." Corano 3 AliImrane95-96.

ARRAZI vedere a pagina 155 di seguito il testo originale scrolla per il passaggio del cursore

nel suo commento Tafsir Kabeer(commento grande) A proposito di questo versetto:

"La prima casa costruita per gli uomini" tutti gli uomini sono associati a questa casa.

IL primo luogo è stato costruito il primo è del parere:
è la prima casa emersa stabilita su la faccia dell acqua quando ha creato cielo e terra ,Allah l'Ha creato prima di creare la terra di 2000 anni e fu(casa) zobda(schuima,essenza) bianca  .

Secondo:

 

Adamo pace su di lui, quando era sceso a terra, si sentiva la solitudine ; Allah aveva ordinato la costruzione della Kaaba e Adam ha fatto il giro su casa().
Esisteva(casa) fino al tempo di Noè (la pace sia su di lui). Quando Allah ha inviato l'alluvione, ha elevato la casa al settimo cielo.

la posizione di questa casa fu persa, fino a quando Allah ha inviato Gabriele (pace su di lui) ad Abramo (pace su di lui) per mostrare la posizione di nuovo e ha ordinato la costruzione della Kaaba

L'architetto  Gabriele il costruttore Abramo assistito da suo figlio Ismaele.
Tutte le nazioni concordano sul fatto che Abramo aveva costruito questa casa:

"Il Signore apparve ad Abram e gli disse: «Alla tua discendenza io darò questopaese». Allora Abram costruì in quel posto un altare al Signore che gli era apparso. 8 Dilà passò sulle montagne a oriente di Betel e piantò la tenda, avendo Betel ad occidente eAi ad oriente. Lì costruì un altare al Signore e invocò il nome del Signor"Bibbia Génesis12 7-8.

Mecca prima di Babylon:

come gia citato La Mecca è stata la prima casa costruita per gli uomini, persa nel tempo di Noé. 

Abramo è stato inviato a namrod re su terra quest'ultimo sostenendo di essere Dio su terra e ha costruito il torre de babel ,per sfidare abramo-  che non è mai stato visto prima nella storia del genere umano dal  grande altezza per avvicinarsi al cielo e vedere il Dio Abramo.

Il versetto successivo parla della distruzione di questo torre de babel:

26]

16:26]Coloro che li precedettero già avevano tramato. Ma Allah ha scalzato le basi stesse delle loro costruzioni, il tetto rovinò loro addosso e il castigo venne loro da dove non lo aspettavano. " Corano Nahl(ape) 16 26

il terrore e l'orrore che è stato visto e sentito gli esseri umani erano impotenti di parlare e di urlare (in traduzione araba dà tabalbala qui il nome di Babel) e testati dopo non parlano la stessa lingua, sono suddivisi e diversificati in 73 lingue .

Il sole era la lingua cirillica questa è l'opinione di Tabari, nel suo commento de corano

A proposito di questo commento di Tabari, Al Khazen nel suo commento  ha dichiarato che non è ovvio per il cirillico, in effetti prima del tempo di namrood, erano dei profeti arabi come  Salah aveva vivere in questo luogo sulla terra. fine

Fino al Salah aveva Aaad, Noè e Idriss.Fine

 

carta del mondo (X secolo)  Mecca (Mecque) centro della terra (AlJihani)

cartadelmundo_aljjihani

La posizione di questa casa su terra  in rosso (mappa Google):

 

Nomi diversi di kaaba Etimologia:

Ha diversi nomi: Bakka, Mecca, Kaaba, Attico:
Bakka e Makka senso di questa casa di Dio; possibile 'b' e 'm' sono vicino alle labbra.

Bakka Etimologia dei BK, il che significa spingere e altri nel corso di una assembramento che si verifica quando i pellegrini fanno tawaf (circa sette giri intorno alla casa.) Vedi video

Bakka perché elimina coloro che vogliono conquistare questo luogo sacro.

Makka: etimologia MK assorbire o eliminare, ma elimina anche i peccati.

Perché attira le persone provenienti dai quattro angoli della terra per visitare la(In fondo che hanno rispoto all'appello di Abramo.)

Kaaba: caviglia in lingua araba; Kaaba detiene inoltre una posizione di alto livello nel confronto con il piede.

Il nome ha un significato perl'alta psozione occupata sulla terra (il tempio).

La donna che ha un torace seno sopra  standard chiamata Kääb.

Attica: antico Anziani, infatti, è la più antica casa sulla terra.Fine

Tawaff:

Testimonianza: vedere, ascoltare ed essere testimonio di che accade in mondo:

Da quella posizione più alta su terra può ottenere la visione (con l'occhio del cuore) più larga e più profonda per vedere in dettagli essere testimonio,cosciente, è più moderato e più razionale del mondo, la più vicina alla realtà.

Puo essere stabile su questa posizione in ogni luogo su terra grazie a salat(connessione, preghiera) cinque volte al giorno direzione di questa salat è questa casa kaaba(meta casa)

la visione con l'occhio del cuore (bassera); Bassaer è un nome dato al Corano (meta lettura) (parola di Allah, Signore dei mondi).

Questo libro Corano (luce meta lettura, ricordo, misericordia) è rivelato a Maometto (pace sia su di lui) (Sigillo,consolatore,figlio del'uomo,vangelo di Gesù,Invocazione di Abramo)) il luogo di questa rivelazione di questo libro  questo sito prima casa costruita per uomini: Casa di Dio.

Questo libro contiene un messaggio per il mondo Questo messaggio è accessibile e di facile da comprendere  per tutti gli esseri umani, gli esseri umani, la maggior parte non conoscono o non credono in questo messaggio.

È il contenuto del messaggio? La  storia degli umani , loro origine, ma anche il loro futuro; come comportarsi con l'incertezza? Scienza in sintesi, ma anche una proposta di avanzare o marcia indietro.

Questo messaggio è scritto in prima lingua parlata sulla terra da Adam

per ricapitolare: lingua Adam (naturale) lingua araba prima lingua parlata  nella terra in questa lingua scritta un messaggio universale(corano), il luogo: prima casa costruita per gli uomini. Meqqa.

 

lui (lei) vede cosa succede a destra e a sinistra, lui (lei) sara  più veloce  prendere le giuste decisioni e di essere il pioniere(a), anche una conseguenza della sua flessibilità, di spostare in senso orizzontale (più largo) e verticale ( più in profondo), la velocità, estensione, la sincerità, l'onestà (a),perseveranza e pazienza

Testimonianza della verità della scienza anche per le future generazioni con la loro navigazione tra i differenti filiale e campi  della conoscenza umana essere versatile (linguistici, matematici, medici o legali, allo stesso tempo  ) per contribuire al progresso umano,sscalare i differenti gradi della conoscenza e sapienza per raggiungere la verita assoluta e essere testimonio di questa verità:

Allah e l'Ultimo Giorno come loro padre Abramo (pace su di lui).

"E quando Abramo disse:"Fanne una citta(mekka) sicura e provvedi di frutti la sua gente, quelli di loro che avranno creduto in Allah e nell'Ultimo Giorno", disse [il Signore]: "E a chi sarà stato miscredente concederò un godimento illusorio e poi lo destinerò al castigo del Fuoco. Che tristo avvenire! ". Corano Albakara 2 126

22_78

Abramo che vi ha chiamati "musulmani". Già allora e qui ancora, sì che il Messaggero testimoni nei vostri confronti e voi testimoniate nei confronti delle genti. Assolvete salat(connessione,preghiera) e versate zakat (imposto decima,purezza spirituale,crescita,) la decima e aggrappatevi ad Egli è il vostro patrono. Qual miglior patrono, qual miglior alleato! " Alhajj(pilligrinaggio in kaaba) Corano 22 77-78.

inchinatevi, prosternatevi " qui sono gli atti che sono fatti durante salat(connessione, preghiera,invocazione) cinque volte nel giorno, la direzione di questa salat la Casa di Dio Meqqa prima casa costretta per gli uomini il centro del mondo da quella posizione potranno esser testimonio di che succede in questo mondo -essere in contatto permanente con Dio con salat- e governeranno il mondo ma anche testimonio sulle nazione nel giorno del giudizio.

"E questo Vangelo deve essere predicato nel regno del mondo, per testimonio di tutte le nazioni, e allora verrà lafine." Vangelo secondo Matteo 24 14.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Creazione del universo:acqua come materia, una testimonianza

Post n°3 pubblicato il 08 Marzo 2010 da kareem77
 

 

Creazione dei Mondi:cieli, terra, pianti, animali, Adam, destino

La questione del debutto del universo,di creazione dei mondi, del universo -come altri questioni per esempio la vita dopo la morte o l'elevazaione di Gesù che non possiamo verificare con l'occhio o esperienza - e una questione di storia ma anche metapsichica perché al di là del cerchio di matematica o fisica, solo una investigazione alla ricerca di una testimonianza per raccontare

Proseguiamo con questa ultima tappa nel sourah(capitolo) Fussilat(dettaglio) che  tratta come Dio ha creato i mondi cieli ,sole,luna,stelle,terra,montagne,pianti, animali,Adam in sei giorni ; maa(acqua) con materia principale; in particolare dokhan(fumo,vapore dell'acqua) per creare i samaa(cielo).

Questo processo  é compiuto in 6 giorni cominciato sabato finito con la creatura di adam il jomma (aggregazione, raggruppamento, venerdì) venerdì dopo il pomeriggio asr (terza ora dopo pomeriggio,ombra di ogni cosa é il doppio), chiamato jomma(raggruppamento, venerdì) perché il giorno in cui finito; riunito le creature in terra e cieli motagne,stelle,pianti ,animali,adam),un giorno testimonio.

A partir dell acqua é creata stata diffusa ogni vita .

nel corano in questo ordine son stati citati: 

 

  • Cieli,terra,montagne,notte,giorno,sole,luna in  Anbiyah(profeti) Corano 21 30-33.
  • Pianti  in Hajj Corano 22 63 ,in Almoominno Corano 23 19.
  • Animali in Noor (Luce) Corano 24 45
  • Umani in Forqan(tagliar,chiarire) 25 54

Poi posto alla diversità:

 

"Non hai visto che Allah fa scendere l'acqua dal cielo e che suscitiamo da essa frutti di diversi colori? E le montagne hanno striature bianche e rosse, di diversi colori e anche nere, corvine. in egual modo anche gli uomini, gli animali e le greggi, hanno anche essi colori diversi. Tra i servi di Allah solo i sapienti Lo temono. Allah è il Potente, il Perdonatore."Fatir(Creatore) Corano 35 27-28.
Diversita dagli umani :
 "E fan parte dei Suoi segni, la creazione dei cieli e della terra, la diversita dei vostri idiomi e dei vostri colori. In ciò vi sono segni per coloro che sanno.Room(Romani) Corano 30 22.

 

Il movimento circolare è  movimento perfetto, il punto di partenza è il punto della fine il giorno del debutto della vita in  questo mondo è il venerdì;anche il giorno della akheera(ultima, fine del mondo) giorno di resurrezione sarà il venerdì incha( con volontà) di Allah e come l' universo ha cominciato con dokhan(fumo,vapore del acqua) in capitolo(fussilat ) 41 9-12 finirà con dokhan(fumo,vapore dell'acqua) in capitolo dokhan(fumo,vapore del acqua) 44 10 Allah aalam(Allah Unico lo Sa).tra questi due capitoli ci parla di uno dei segni del fine del mondo:il ritorno di Gesù(psdl)

Uno dei segni più evidenti di un approccio questa volta Gesù sulla terra.si dice, ancora lontano! ciò che si vede lontano sulla terra è vicino, molto vicino altrove. 

Gesù salvato il Venerdì, il suo prossimo turno sarebbe Venerdì Allah Aalam (Allah Unico lo Sa).

 

l'acqua(questa materia mistera per Santo Agostino libro 12 purtroppo lui mentionna acqua ma soprattutto distingue Parola immutabile di Dio e la creatura  ;confome con fede in islam in Amr(parola immutabile Konn) e khalk(creatura):

 


 

"Allah è il vostro Signore, Colui che in sei giorni ha creato i cieli e la terra e poi si è innalzato sul Trono. Ha coperto il giorno con la notte ed essi si susseguono instancabilmente. Il sole e la luna e le stelle sono sottomesse ai Suoi comandi. Non è a Lui che appartengono Khalk( la creazione) e Amr( l'ordine)? La lode appartiene. ad Allah Signore dei mondi!"Al-aaraf Corano 7 54.

 


 

" Ogni cosa creammo bi Kadar (destino,potenza,in giusta misura) e il Nostro Amrona( ordine )è una sola parola, istantaneo.come battito di ciglia."Kamar (Luna) Corano 54 49-50

 


 

Ibno Amro Bin Acci ha detto:ho sentito messagero di Allah(psdl) dice:"Allah Ha Scritto Makadeer(decreti,destino,) dei creature prima di  creare i cieli e terra di cinquanta mila anni Dice:e Suo Trono sopra acqua. 


 

Ibno Abbas: "La prima cosa che Dio ha creato dal nulla lakalam( penna,freccia) gli disse: scriva! disse: O Signore, così quello che scrivo? Ha detto: scriva  Kadar(destino)", ha detto: penna jara(correva,scrive) ogni cosa che esiste e accade fino alla ora(giorno del risurrezione ) dopo  il vapore di maa(acqua) rialzato da cui e creato la samaa(cielo) poi la divisione Nel capitolo fussilat:

 


 

"Di': « Vorreste forse rinnegare Colui che in due giorni ha creato la terra e vorreste. attribuir Gli consimili ? Egli è il Signore dei mondi.Ha infisso sulla terra. le montagne , l'ha benedetta e in quattro giorni di uguale durata ha distribuito gli alimenti »; Questa èla risposta. a coloro che interrogano .Poi si rivolse al samaa(cielo )che era dokhan( fumo, e disse aquello (cielo) e alla terra: « Venite entrambi, per amore o per forza». Risposero: « Veniamo obbedienti!».Stabilì in due giorni i sette cieli e ad ogni cielo assegnò la sua funzione. E abbellimmo il cielo più vicino di luminarie e di una protezione . Questo è il decreto dell'Eccelso, del Sapiente!"Fussilat 41 9-12.

 

Pagina 54 :E la creazione delle montagne -vuole dire in terra- e le condizioni di vita per creature (in terra) e delle alberi e ciò che dovrebbe essere necessario  in due giorni: il Martedì e Mercoledì, e che, quando Dio Onnipotente dice: ""Di': « Vorreste forse rinnegare Colui che in due giorni ha creato la terra e vorreste. attribuir Gli consimili ? Egli è il Signore dei mondi.Ha infisso sulla terra. le montagne , l'ha benedetta e in quattro giorni di uguale durata ha distribuito gli alimenti »; Questa è la risposta. a coloro che interrogano . ", ha detto: Chi chiede. Questo è il modo, e poi si rivolse al cielo che era dokhan( fumo,vapore)  il dokhan(fumo,vapore) e conseguenza della respirazione delle maa(acque), poi l'ha trasformato in una sola samaa(cielo), e poi Ha diviso rendendoli sette cieli in due giorni Giovedì e Venerdì.

 


 

(6707) Abu Huraira segnalati: Il Messaggero di Allah (pace) ha preso la mano e disse: "Allah -Altezza e Maestà-, ha creato l'argilla (o turbah terra) il Sabato, ha creato le montagne di Domenica, ha creato la alberi il Lunedì, ha creato le cose detestabili (o odioso: makrooh) il Martedì, luce creata il Mercoledì. Ha fatto gli animali per diffondere attraverso il terreno su Giovedì e ha creato Adamo, la pace sia su di lui, dopo il pomeriggio ( ' asr) il Venerdì, alla fine della creazione, nelle ultime ore Venerdì  tra  asr e la notte "(1)" ..

 

Il Joomma(venerdì,raggruppamento) e anche il giorno della resurrezione, venerdì giorno testimonio come il giorno de resurrezione:

 


 

Abu Huraira : che il Profeta (pace su di lui) ha detto: "Il giorno migliore su cui sorge il sole è Venerdì, il giorno in cui  è stato creato Adamo, in  cui  è entrato in Paradiso , in cui è stato espulso e non si sveglia l'Ora solo il venerdì"

Di se stesso per con dokhan (fumo,vapore dell'acqua) l'universo ha cominciato con dokhan finirà con dokhan, il capitolo dokhan 44:

 


 

"Ebbene, aspetta il Giorno in cui il cielo recherà un dokhan( fumo) ben visibileDokhan Corano 44 10.

 

 

la testimonianza , la fonte e autenticità di questa fonte:

 

 

La questione del debutto del universo,di creazione dei mondi, del universo -come altri questioni per esempio la vita dopo la morte o l'elevazaione di Gesù che non possiamo verificare con l'occhio o esperienza - e una questione di storia ma anche metapsichica perché al di là del cerchio di matematica o fisica, solo una investigazione alla ricerca di una testimonianza per raccontare e dare una immagine completa il più importante verificare la fonte, qualità e la veracità di questa testimonianza e seguire minuziosamente le tracce di che descrive conformarsi con che esiste ?Si conformarsi vuole dire Verità

Al-Haqq verità in arabo e uno dei 99 Nomi Divini Di Allah Signore Del Universo riportati dal profeta(psdl); nel ordine di questi Nomi Divini, prima di AlHaqq(Verità) c'é il Nome Divino Shaheed (Testimonio),Gesù(psdl) chiama con questo Nome Divino Il giorno di resurrezione 

La fonte di questa testimonianza: é il Corano( Grazia, richiamo, Luce, discriminatore tra verità e falsità, corda di Allah, Dettaglio di ogni cosa) Parola di Allah Rabb al alamin(Signore dei mondi) rivelato- con l'intermedio di Gabriele il spirito Ameen(santo,fedele,leale) - al profeta(psdl):

In verità esso è davvero ciò che il Signore dei mondi ha rivelato, rivelato(sceso) con esso lo Spirito ameen( fedele,leale)sul cuore tuo, affinché tu fossi un ammonitore in lingua araba(chiara) esplicita.E già era nelle scritture degli antichi.Non è un segno per loro che lo riconoscano i sapienti dei Figli di Israele? Alshoara(Poete) Corano 26 -196-199

In ordine quello degli stelli nel cielo:

Invero lo abbiamo fatto scendere nella Notte del Destino

Allah ha rivelato(sceso) con intermedio di Gabriele(psdl) tutto il corano in una sola volta nel cielo basso(vicino) con l'ordine dei stelli nel cielo; poi rivelato sul cuore del profeta(psdl) in 23 anni scaglionato(ripartito) secondo le circostanze.

Autenticità di questa fonte : questo messaggio quando sarà rivelato(inviato) c'è il rischio di corruzione del contenuto del messaggio da parte degli pirati del cielo(diavoli),Invece questo messaggio è protetto con un "algoritmo celeste" per conservare l'integrità del messaggio,l'autenticità della fonte e la confidenza

"eppure questo è davvero un Libro venerato non lo tange batel(la corruzione,falsità)né di khalfahoo( dietro,posteriore) né tra suoi mani(davanti,anteriore). E' una rivelazione da parte di un Saggio, Degno di lode. Fussilat(Dettaglio) Corano 41 42

Pertanto questa "crittografa celesta" rende il messaggio isolato dei pirati del cielo(diavoli)che saranno impotente :

"Non sono i diavoli che l'hanno fatto scendere:che Esso non si addice loro, e neppure avrebbero potuto [produrlo poiché invero sono esclusi dall'ascolto."Alshoara(Poete) Corano 26 210-212

La destinazione finale di questo messaggio in terra, nella città madre nel mondo, il centro del mondo, la più antica città :Meqqa: scritta nel vecchio testamento:

"7 Il Signore apparve ad Abram e gli disse: «Alla tua discendenza io darò questo paese». Allora Abram costruì in quel posto un altare al Signore che gli era apparso. 8 Di là passò sulle montagne a oriente di Betel e piantò la tenda, avendo Betel ad occidente e Ai ad oriente. Lì costruì un altare al Signore e invocò il nome del Signor" Genesis 12 7-8

"In tal modo Ti abbiamo rivelato un Corano arabo(chiaro), affinché tu ammonisca la Madre delle città e coloro che [le abitano] attorno, e affinché tu avverta del Giorno della Riunione, sul quale non c'è dubbio alcuno: una parte [di loro] sarà nel Jenna(Giardino,paradiso) un'altra parte nel Jehannem(Inferno)". As-shoora(Nuova democrazia istituzionale) Corano 42 7

Per poi inviare questo messaggio a tutti i popoli con loro diversi colori e lingue per ricordare loro origini e radici e il loro futuro, che Il loro Signore loro Creatore Misericordioso é unico:

"Uomini!Il messaggero é venuto con la verità del Vostro Signore , Amino( credete) sarà meglio per voi! se takforo(no credete,coprite), à Allah appartiene tutto ciò che esiste in cieli e in terra, Allah è Onnisciente e Saggio" Nissa(dimenticare,donne) Corano 4 170

Testimoni su questo messaggio fonte:Allah e angeli testimoniano, basta con Allah Shahhed(Testimonio):

"Allah testimonia che ciò che ha fatto scendere su di te è stato fatto scendere secondo scienza, e anche gli angeli lo testimoniano. E Allah è sufficiente testimone" Nissa(Dimenticare,donne) Corano 4 166

Altri testimoni: Gente del Libro:

"O gente della Scrittura, perché Takforon(smentite,coprite)i segni di Allah mentre ne siete testimoni?Gente della Scrittura perché indossate la verità con la falsità e nascondete la verità e voi sapete?" Ali-Imrane Corano 3 70-71.

"La verità appartiene al tuo Signore. Non essere tra i dubbiosi" Ali-Imrane Corano 3 60

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963