Creato da aragonese1 il 05/10/2006
monarchico ma aperto a tutti,dunque parliamone

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mortisia.38SdoppiamoCupidoaragonese1Kemper_BoydVRoyal7
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Che dire

Post n°1 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da aragonese1

Non prendetemi per antipatico, sono di fede monarchica, e cerco di capire quale può essere il punto di incontro fra i vari credo politici.
Non penso che esista al mondo altro Re se non Dio,per il resto credo che una monarchia al passo coi tempi sia molto piu liberale di quello che oggi i media cercano di farci credere ma non è così.
L'individuo deve essere in grado di agire secondo le proprie capacità e volontà,e ad essere sincero non mi pare che con lo stato attuale delle cose sia così.
Oggi i media ti costringono ad entrare in un circolo vizioso, dove sei costretto a dover guadagnare e spendere in una maniera maniacale.Ti inducono a dover essere essere vincente perchè tu sei migliore,sei protagonista della tua vita... mentre in realtà non è così. Ti stanno solo strumentalizzando,stanno creando tanti cloni di te stesso che devono ragionare come te e spendere un sacco di soldi. Fateci caso in giro si vedono tanti colletti bianchi che girano vestiti uguali,con le stesse espressioni da vincente ed a sua volta loro cercano di creare altri cloni di se stessi,e farli entrare nel sistema piramidale dei media.
Oggi le malattie piu diffuse sono la depressione e il delirio di onnipotenza.Ragazzi sono i media che vogliono questo,se tu sei depresso ( parlo di depressione leggera ) e perchè devi avere sempre di piu, perchè sennò coi tempi di oggi se non hai quello che non te ne fregherebbe di avere... sei fuori,non vali un cazzo,sei un perdente,una donna non sa che cacchio farsene dite... allora per uscire fuori da questo entri nel sistema ( e qua ti hanno fregato) diventi una macchiana per fare soldi, appena puoi ti fai il macchinone nuovo che lke concessionarie ti sbattono in faccia,ti crei un immaggine da vincente un look smagliante.... etc etc.... ed intanto loro ti stanno fottendo , sei entrato nel loro volere ti strumentalizzano,ti usano piu credi di essere vincente e piu ti stanno fottendo.
La mentalità monarchica è diversa,c'è una sola persona e pochi altri al potere.... ti accorgeresti subito se ti vogliono fregare,mentre così non capisci un tubo. Ecco perchè io sono monarchico... perchè credo che l'uomo a diritto di essere tale... deve camminare con le sue gambe deve pensare con la sua testa. (continua... )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aragonese1/trackback.php?msg=1718135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
palla_volante
palla_volante il 05/10/06 alle 09:18 via WEB
Tutto quanto dici è assolutamente vero....fino a quando parli della mentalità monarchica. Perchè da quanto capisco la "mentalità monarchica" nient'altro è che un'oligarchia in cui nessuno ti prende per il culo perchè non ne ha bisogno: decide già tutto per te e imposta ordinatamente la tua vita. Mi ricorda tra l'altro qualcosa che è successo in italia intorno agli anni '20 - '40.....se non sbaglio si chiamava fascismo o qualcosa di simile. Sbaglio?
(Rispondi)
 
aragonese1
aragonese1 il 05/10/06 alle 18:06 via WEB
Ciao, Ricordi bene,ma li purtroppo i monarchici non centravano nulla,se non i savoia che per altro credo non avessero tanto potere da opporsi. Purtroppo a causa del passato oggi non si capisce bene la differenza tra Nobiltà ed Aristocrazia. Nobile è colui che anche se non ha stemmi o blasoni è di cuore nobile, dunque una persona di valori morali e spirituali che lo definiscono tale. Nell'aristocrazia invece questa distinzione non viene fatta... in pratica in passato come oggi l'aristocratico è colui che cerca il meglio dalla vita e cerca di avere una posizione socio-economica tale da vivere al di sopra degli altri. se noti i nobili non fanno nulla da sessant'anni per tornare.. lo vorrebbero, ma non scendono a compromessi e dunque stanno fermi ad aspettare. Coloro invece che amavano il potere,continuano a farlo con qualsiasi mezzo. Forse una differenza c'è non trovi? Il Re in quanto nobile non potrà mai tradire il suo popolo... se lo fa ne pafa le conseguenze come è successo in italia,però se noti,dove c'è pure la monarchia si sta bene ( spagna,inghilterra etc,etc ). Per colpa di uno stiamo pagando tutti,ed i tempi di oggi confermano la mia tesi. Saluti e benedizione
(Rispondi)
mortisia.38
mortisia.38 il 01/08/07 alle 12:04 via WEB
non mi sei affatto antipatico il tuo discorso non fa una piega...anzi una la fa quella che dici che al mondo l'unico re è dio....però rispetto la tua idea .....quindi evito commenti.... un sorriso Mortisia
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963