Creato da: dinaforever il 26/02/2008
Associazione radicale antiproibizionisti

BLOG'S LEFT SIDE     

                                          l'altra parte del blog

 

 

 

FACEBOOK

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 
« Comunicato su sondaggio ...Luglio / attività antidr... »

La sostenibile leggerezza di Fini

Post n°22 pubblicato il 28 Agosto 2008 da dinaforever

Sono di alcuni giorni fa le fotografie che ritraggono il Presidente della Camera, Onorevole Fini, mentre in completo da sub, ospite di una imbarcazione dei Vigili del fuoco, con dama di compagnia, si tuffa nelle celesti acque proibite dell’Isola di Giannutri.

Interrogato sulla legittimità di quel bagno non autorizzato, l’Onorevole ammesso la colpa minimizzandola: “E’ stata una colpevole leggerezza. Pagherò la multa.”

Non tutti i proibizionisti sono in grado di applicare a se stessi e alle loro stesse debolezze quel rigore e quella spietata severità che usano nei confronti degli altri; e il messaggio che sembrano inviare è quello di uno spregevole proibizionismo di classe.

Questo ribaltamento di ogni certezza di diritto e di ogni principio di uguaglianza si intravede anche in altre imprese dei nostri rappresentanti.

Quando l’ Onorevole Cosimo Mele si fece pescare in possesso di sostanze stupefacenti, fu costretto a mettere in piedi una strategia difensiva disperata: la droga l’avevano portata le ragazze con le quali si intratteneva, la colpa era della nostalgia per la moglie lontana ( ci fu chi propose di finanziare ulteriormente i deputati affinchè potessero tornare più spesso a casa o si portassero le mogli dietro ), la sua era stata solo una colpevole leggerezza.

Il rinvio a giudizio è stato chiesto dalla Procura: l’On., con più “azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, in coincidenza con reiterati incontri sessuali, offriva e metteva a disposizione dei suoi occasionali partners, taluni non identificati ed altri identificati, quantita' non modica di sostanza stupefacente del tipo cocaina.” Ma il suo avvocato non dubita che questa accusa cadrà.

Archiviazione invece per omissione di soccorso nei confronti della ragazza che nella nottata si era sentita male ed era stata lasciata dal Mele “nuda, sporca e sudata, per terra” almeno una mezzoretta prima di decidersi a chiamare il centralino dell’albergo; le aveva anche sottratto il telefonino perché non chiamasse lei stessa aiuto. L’archiviazione, alla quale gli avvocati della ragazza si sono opposti, è stata determinata dalla testimonianza dell’altra ragazza, che ha ritrattato precedenti dichiarazioni.

Quindi, guai a drogarsi; nemmeno essere deputato può salvare da un processo chi si droga, anche se ci attendiamo una pioggia di eccezioni e sconti di pena, ma omettere di soccorrere una ragazza che si sente male, solo una colpevole leggerezza, sulla quale non vale la pena indagare.

Per finire, attenzione mamme italiane! Avvertite i vostri figli che venerdì 29 agosto scatterà la trappola predisposta da Carlo Giovanardi. Se commetteranno la colpevole leggerezza di mettersi alla guida dopo una cena accompagnata da un buon vino, o dopo una cannina di canapa, non gioverà loro né procedere nei limiti di velocità di legge, né mettersi le cinture, né spengere il telefonino. Potranno essere fermati, testati, se trovati positivi arrestati, condotti al Pronto Soccorso per successive analisi, bollati a vita come tossicodipendenti o etilisti, la macchina sequestrata, l’avvocato da pagare: rovinati. Meglio sfrecciare fuori limite di velocità chè per quello basta stare attenti agli autovelox, e si rischia molto meno, in termini di sanzioni. Nonostante quello che ha ribadito anche il Presidente della Croce Rossa, che la velocità resta la prima causa di incidenti gravi.

Quindi della vita dei ragazzi ai proibizionisti non importa niente, a giudicare dai fatti; l’imperativo categorico è: tutto proibito, fuori che per noi, che siamo in grado di discernere il bene dal male e la leggerezza delle colpe. Voi, popolo ignorante, pensate solo a lavorare, mangiare e riprodurvi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963