« Precedenti | Successivi » |
unastoria di Gipi
Leggo quelli che una volta si sarebbero detti fumetti (e che oggi forse è meglio definire storie illustrate) raramente.Ne avevo comprato e letto uno americano qualche anno fa perché intrigato dalla quarta di copertina e per curiosità rispetto ad un mondo che ritenevo giovanile. Il titolo era Blankets e l’autore il signor Craig Thompson. Era la storia di…
Carlo Mattioli in mostra a Roma
Sul Corrierone nazionale, così come su un’altra mezza dozzina di giornali e informatori vari, si dava notizia ieri mattina dell’apertura a Roma il 16 settembre presso il Vaticano, Braccio di Carlo Magno (e dove è? risposta: praticamente in San Pietro, ovvero alla fine di Via della Conciliazione quando si sta per arrivare in piazza) di…
mostra di pittura
Sabato a Milano in via S.Vittore 49 alle ore 18.30 inaugurazione della mia nuova mostra di pittura dal titolo: Oltre il Colore, diario di un anno.
Oltre il colore
Oltre il colore è il tema della mia prossima mostra di pitturavi aspetto tutti a Milano, in via San Vittore 49 alle ore 18.30 Sabato 28 maggio. ciao
La Moratti ha perso la testa
Durante un dibattito televisivo, attendendo d'avere l'ultima parola senza possibilità di replica da parte dello sfidante Pisapia, la Moratti lo accusa di essere stato condannato e quindi amnistiato per il furto di un auto a scopo sequestro di persona. Successivamente Pisapia convoca i giornalisti e mette a disposizione la sentenza che al tempo lo ha…
Festeggiare
Mi è capitato di festeggiare per una vittoria della mia squadra. per una gara di sputo in salita. per chi la fa più lontano, per un sacco di stupidaggini, per la nscita di mio figlio, per la salvezza di un amico da una malattia (o per soffrirne per la morte), per un sacco di cose…
idea o realizzazione?
un collega a proposito dell’arte moderna, che dice di non capire, quando io lo invito ad osservare la qualità di un’opera, oppone che secondo lui nell’arte contemporanea vale solo “l’idea”.ricordo bambino quando dicevo a mio padre...continua
dipingere
Dopo tanto torno a dipingere. Quanto sarà passato? Mesi.E dipingendo i miei “sassolini”, come li ha chiamati qualcuno, penso all’invenzione del gesto di Pollock, alla sua scoperta che l’occhio nell’osservare un quadro nota anche l’intensità e la forza della pennellata, alla volontà di catturare il movimento di Balla e Boccioni e di un certo Picasso....continua
Somewhere?
l titolo dell’ultimo film della Coppola andrebbe declinato in forma interrogativa: esisterà da qualche parte una sceneggiatura decente che spinga la brava Sofia a dirigere un nuovo film e non la copia di Lost in Translation? E’ vero, ammetto: mentre là la storia era quella di un vecchio attore ormai in disarmo alle prese con…
Manzoni, Italia anni sessanta
« Precedenti | Successivi » |