argante - nulla di particolare
« Precedenti Successivi »
 

Renato

 

La gelosia

Cos’è la gelosia? Letteralmente significa “sentimento di chi ha paura di vedersi sottratto l'oggetto del proprio amore”. Quindi se metto in moto quei due neuroni che mi sono rimasti, deduco che si dovrebbe (condizionale d’obbligo) essere gelosi per amore e non per amicizia. C’è un'altra spiegazione letterale “avversione verso chi ci sembra ricevere più attenzioni…
 

ma perchè serve il titolo per capire?

 

nessun titolo

Oggi mentre ascoltavo questa canzone e ripensando ad alcune cose mi è venuto in mente un proverbio cinese che forse non c'entra nulla con questo brano ma lo posto lo stesso:SIMILI ALL'OMBRA PRIMA DI MEZZOGIORNO SONO LE AMICIZIE MALVAGE. SIMILI ALL'OMBRA, DI QUANDO SI FA SERA SONO QUELLE BUONE. COL TEMPO LE UNE SI AFFIEVOLISCONO,…
 

Poesia

 
 

LA TRAVIATA

  Nel quotidiano ho modo di incontrare gente di tutti i tipi ma quelle che più attirano la mia attenzione sono quelle persone che con i loro modi convincenti cercano di traviare gli altri. Ce ne sono di vari tipi; quelle che lo fanno per puro sport, quelle che lo fanno per compiacersi, quelle che lo…
 

A mio Padre

 Vent’anni sono passati da quando, senza avvisarmi, te ne sei andato. Ricordo ancora ogni attimo di quel giorno, la mia iniziale felicità mattutina nel dover fare un acquisto importante per mia figlia, il ritorno a casa e la gioia nei suoi occhi. Qualcosa aleggiava nell’aria, non avevo ancora il telefonino ma avevo la segreteria telefonica…
 

A come amicizia

E’ proprio vero che l’amicizia ha molteplici sfaccettature, dipende dal lato dal quale si guarda. Ci possono essere amicizie di convenienza, amicizie temporanee, amicizie di penna, amicizie inventate, amicizie sconosciute e AMICIZIE. Perché faccio questa riflessione e soprattutto perché l’ultima parola l’ho scritta in maiuscolo? Semplice almeno per me e passo a spiegarvelo.1-            Amicizie di…
 

La coerenza

Quand’ero ragazzino, nei discorsi degli adulti, coglievo sempre come un allert, la parola “coerenza” e spesso vedevo accalorarsi tra loro i partecipanti alle varie discussioni. All’epoca non avevo contezza del significato della parola e tantomeno delle discussioni che intorno ad essa s’imbastivano. Nel crescere ho iniziato a capire (grossa parola lo so, ma almeno ci…
 

Vacanze

 Oggi parto per il mare insieme alla luce dei miei occhi. Inutile dire che la felicità mi accompagnerà per tutto il periodo. Con questo post però non voglio rendervi partecipi di questo mio momento allegro ma approfitto per salutare la mia “piccola” che ieri, per svariati motivi, non ho avuto modo di salutare. Un bacione…
 

« Precedenti Successivi »