Nata Libera

Non Piangere Mai Quando Lasci Un'Amica, Piangi Solo Quando l'Hai Dimenticata Perchè Solo Allora Potrai Dire di Averla Persa

 

AREA PERSONALE

 

NON SIAMO SOLI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

 

Jay-Z feat Mr. Hudson - Young Forever

Post n°184 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da aria2212

 
 
 

Irene fornaciari Il mondo piange

Post n°183 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da aria2212

 
 
 

DANZA LENTA

Post n°182 pubblicato il 12 Maggio 2009 da aria2212

Hai mai guardato i bambini in un girotondo?
O ascoltato il rumore della pioggia
quando cade a terra?
O seguito mai lo svolazzare
irregolare di una farfalla?
O osservato il sole allo
svanire della notte?
Faresti meglio a rallentare.
Non danzare così veloce.
Il tempo è breve.
La musica non durerà.
Percorri ogni giorno in volo?
Quando dici "Come stai?"
ascolti la risposta?
Quando la giornata è finita
ti stendi sul tuo letto
con centinaia di questioni successive
che ti passano per la testa?
Faresti meglio a rallentare.
Non danzare così veloce
Il tempo è breve.
La musica non durerà.
Hai mai detto a tuo figlio,
"lo faremo domani?"
senza notare nella fretta,
il suo dispiacere?
Mai perso il contatto,
con una buona amicizia
che poi finita perché
tu non avevi mai avuto tempo
di chiamare e dire "Ciao"?
Faresti meglio a rallentare.
Non danzare così veloce
Il tempo è breve.
La musica non durerà.
Quando corri cosi veloce
per giungere da qualche parte
ti perdi la metà del piacere di andarci.
Quando ti preoccupi e corri tutto
il giorno, come un regalo mai aperto . . .
gettato via.
La vita non è una corsa.
Prendila piano.
Ascolta la musica.

 
 
 

Bye Bye

Post n°181 pubblicato il 30 Dicembre 2008 da aria2212

Vorrei salutare assieme a Voi il 2008 con questa canzone.

Un anno si chiude e se ne apre uno nuovo pieno di sogni, possibilità, speranze, luce.

Un sereno e prospero 2009 a Voi e alle Vostre famiglie!

 
 
 

Come musica

Post n°180 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da aria2212

La musica la comparo alla vita. Ci sono dei ritmi alti e dei ritmi bassi.

Facendo un bilancio di questo 2008 posso dire che ci sono sicuramente degli eventi positivi che hanno segnato la mia vita, ma ho perso, o meglio non mi è stato rinnovato il contratto in un'azienda che mi aveva succhiato anche l'anima, un'azienda dove ho conosciuto e avuto modo di socializzare e interagire con alune persone degne di stima e rispetto che mi hanno fatto capire che dietro la mia corazza sanno apprezzare anche la mia vera essenza.

Dopo tre mesi di disoccupazione in cui ero disperatamente depressa e stressata (ringrazio psicologiaforense per il consiglio prezioso) ho trovato l'ennesimo lavoro fallimentare. Donne amiche-nemiche che mi hanno resa la loro 14a "vittima" (non mi sono mai considerata una vittima ma in questo frangente non mi sovveniva un termine più adeguato) di un loro gioco di potere.

Nella vita queste prime donne non vengono considerate da nessuno nemmeno dai loro figli, mentre io continuo a camminare a testa alta, a dormire sonni tranquilli e a non temere i giudizi altrui.

A novembre, dopo una panoramica alla bocca, mi è stata diagnosticata una "cisti" (anche qui fra virgolette perchè il materiale, una massa di un paio di cm di diametro, è sotto esame istologico) che mi è stata asportata una settimana fa. E vai con 10 punti di sutura!

Tuttavia, il mio bilancio non è assolutamente negativo.

Adesso mi dedico a tempo pieno a un'occupazione che svolgevo solo nel mio tempo libero o meglio come secondo lavoro e ho visto che alla fine guadagno di più risptto a quando lavoravo in azienda. Certo non disdegno un colloquio per un posto in un'azienda, ma un Posto con la p perchè dopo 7 anni di esperienze lavorative fallimentari, a 32 anni (ah si fra poco è anche il mio compleanno) uno cerca la stabilità.

Consiglio a tutti di non demordere dinnanzi alle difficoltà perchè c'è sempre una luce abbagliante accecante e quello che non avevi voluto vedere prima ti appare nitido, chiaro.

Io adesso sono una felice traduttrice!

 
 
 

Post N° 179

Post n°179 pubblicato il 01 Novembre 2008 da aria2212

 E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo. Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita.

 
 
 

Riflettendo

Post n°178 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da aria2212

Ognuno ha scelto come d'incanto il suo luogo di vita, il suo luogo di sogno e la sua realtà. Chissà se negli orizzonti più vasti, quando il Cielo e la Terra formano un tutto, il silenzio e il dolce cambio di colori riescono a offrire finalmente la tranquillità. Ovunque c'è Amore nella natura ed in essa il risvegliarsi dei suoni produce effetti di vita appagata. Cercami non resterai deluso. Io vivo sia nei sogni della Luna sia nella realtà del Sole. Tutto quello che agli occhi appare strano o diverso non è detto che sia errato; non si può acquistare con il denaro il sentimento, la passione, l'Affetto, l'Amicizia, l'Amore, il saper scrivere, il sapere cantare e ciò che si ha da dire e trasmettere, qualora si potessero mai comprare le mie parole, non le venderei, le regalerei ad un Uomo che crede a quel che percepisce in me. Una passeggiata, quattro occhi che si guardano, due Cuori che si ascoltano, due Anime che si fondono e intorno il nulla, niente di niente, ma una sola voce che si alza in coro: la voce dell'Amore travolgente come pochi, quotidiano, semplice ed altamente sofisticato dove l'invidia della gente si perde nei meandri d'una offuscata ilarità data solo dal trasgredire, ma dentro di loro non ci sarà mai spazio per quello che abbiamo Noi; è questo che vorrei, dove il resto non conta con una persona che non si faccia acquistare dal denaro o dal fascino di quel che non ha, per me non è una distinzione di Età, etnia o filosofia, l'Amore; fammi sentire il tuo respiro, può darsi che un sussulto di risposta giunga fino a me e forse nascerà l'Amicizia o l'Amore in entrambi.

 
 
 

....Ogni volta che ti sentirai smarrita....

Post n°177 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da aria2212

Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e di frutti.
E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta

 
 
 

Combatterò

Post n°176 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da aria2212

Per me sei musica dell'anima..... e insieme a te non cadrò!

Tu vivi dentro di me, sei la mia metà, ti vivo ogni giorno, ti respiro e anche se non sopporto alcune tue peculiarità ..... sei il mio sentiero!

Ti amo!

 
 
 

Un nuovo giorno è sopraggiunto

Post n°175 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da aria2212

Un nuovo giorno è sopraggiunto.... finalmente ho mollato gli ormeggi che mi tenevano ancorata alla riva e mi sono lasciata traportare dalle onde e ora sono in mezzo al mare. Libera dai condizionamenti della gente e dal turbinio della mia mente.

So controllare le mie emozioni, so volare da sola, so librarmi nell'aria come un gabbiano. Ora la nebbia non mi fa paura e nemmeno il temporale. 

Sono pronta ad affrontare la vita.... con i suoi pro e i suoi contro.

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: aria2212
Data di creazione: 05/05/2006
 

VIVA FOREVER

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cromosoma_X_Yfavour_love10max4livepsicologiaforenseSeria_le_LadyDemetalistcolombinadgl2surifschwarzediamantPerturbabileanapolalorreine1608WIDE_REDSir_GianWaldof1976
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova