Creato da noi_due_per_sempre65 il 15/09/2014

I colori dell'amore

musica poesia

 

« noi_due_per_semprenoi_due_per_sempre »

CHIUSO.....

Post n°432 pubblicato il 13 Luglio 2024 da noi_due_per_sempre65

 

 

 

 

 

 

 

Quanto ti ho amato.




Quanto ti ho amato…

tu non lo saprai mai:

molto più dell’ape

che punge il suo fiore;

molto più della pioggia

che bagna il pineto.

Ti ho amato forse,

se mi è lecito dirlo

più di quanto Dio ami l’uomo.



E per amarti meglio

avrei voluto essere bella

come il silenzio

o come una sfera di stelle.

Ma le mie proprietà

erano miserevoli e tremavo

tremavo di passione

senza potertelo dire.

(Alda Merini)



CHIUSO.......


 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963