Il piccolo filosofo - induzioni deduzioni farneticazioni
« Precedenti Successivi »
 

LE CHAT SECONDO ZELIG

 

OBAMA: UN PRESIDENTE IN SENSO ETICO

 "la responsabilità individuale e quella verso gli altri: è questa l'essenza della promessa dell'America."Il primo discorso da Presidente http://www.youtube.com/watch?v=z4W2_raF_iw 
 

LA GENESI DELLA CRISI FINANZIARIA: GLI STRUMENTI DERIVATI

 
 

PERLE DI SAGGEZZA

Non c'è dubbio che a forza di non avere dubbi ci si viene a trovare senza dubbio nella merda
 

DA "UN MATTO"

Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole....e sì anche tu andresti a cercare le parole sicure per farti ascoltare:per stupire mezz'ora basta un libro di storiaio cercai d'imparare la Treccani a memoria....qui sulla collina dormo malvolentierieppure c'è luce ormai nei miei pensieriqui nella penombra ora invento…
 

W IL SOLE

La primavera scioglie la neve fiocco dopo fiocco...
 

Disse Stendhal:

L'amore è un fiore meraviglioso che bisogna aver coraggio di cogliere sull'orlo di un precipizio
 

E' ora di cambiare!!

Viene un tempo in cui ti succede qualcosa che ti fa aprire gli occhi su te stesso, la tua vita e il mondo che ti circondaViene un tempo in cui capisci pienamente i tuoi errori o i tuoi difetti, comprendi che il tuo modo di pensare è sbagliato perchè ti fa vivere in un guscio…
 

PER RIFLETTERE....

Vado in biblioteca.... sono incuriosito dal Corano perchè si parla tanto di Islam......edizione Al Hikma Imperia del 1994 a cura di Hamza roberto Piccardo, segretario nazionale dell'Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia (Ucoii), italiano convertito all'Islam.Il Corano é diviso in 114 capitoli (sure), ognuno con un nome. Li scorro tutti e mi colpisce…
 

Tra pessimismo e Matrix

Chi di noi non si è mai chiesto perchè al mondo ci sia tanta negativa irrazionalità e sofferenza?Alcuni filosofi nel corso della storia hanno provato a spiegare il senso di tutto questo. Tra questi Arthur Schopenhauer (1788-1861). Egli afferma che l'universo è dominato da un impulso cieco e irrazionale, la Volontà, per cui tutto tende…
 

« Precedenti Successivi »