BAGHDAD CAFE' - Intorno il deserto
« Precedenti Successivi »
 

RIFLESSI

Goditi potere e bellezza della tua gioventù. Non ci pensare.Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite.Ma credimi tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto.E in un modo che non puoi immaginare adesso.Quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi!Non eri per niente grasso come ti sembrava.Non preoccuparti del…
 

Post N° 27

 

Post N° 26

Oggi è verde il mio tramonto, è verde e sa di acqua.Tu torni, tu ritorniritorni nella mente e nel contatto,tu ritorni come il viaggiatore,il pellegrino antico che ha dato il suo tributodi preghiera e di ricercae riprende la strada di casa.Oggi è arancio il mio cielo, è arancioe sa di fuoco.Tu ridi, sorridisorridi nel gioco…
 

Post N° 25

Lentamente, senza fretta, mi allontani dal centro dei tuoi pensieri.La tua voglia di vuoto mi rende la vittima che non sono.Lentamente, senza fretta, bevo la coppa del sonno senza fine.Apro il guscio del tuo cuore e mi ci chiudo dentro,senza far rumore.
 

Post N° 24

V. Ciò che disse il tuono Dopo la luce rossa delle torce su volti sudati Dopo il silenzio gelido nei giardini Dopo l'angoscia in luoghi petrosi Le grida e i pianti La prigione e il palazzo e il suono riecheggiato Del tuono a primavera su monti lontani Colui che era vivo ora è morto Noi…
 

Post N° 23

(...)Mi fu detto: ragiona con il cuore; Ma il cuore, come la testa, è un’inutile guida. Mi fu detto: ragiona con il polso; Ma, quando affretta, àltero il passo delle azioni Finché il tetto ed i campi si livellano, uguali, Così rapido fuggo, sfidando il tempo, calmo gentiluomo Che dimena la barba al vento egiziano.…
 

Post N° 22

Fuga di giovinezza La stanca estate china il capo specchia nell' acqua il suo biondo volto. Erro stanco e impolverato nell' ombra del viale. Tra i pioppi soffia una leggera brezza. Il cielo alle mie spalle e' rosso di fronte l' ansia della sera - e il tramonto - e la morte. E vado stanco…
 

Quando la sensualità si sposa allo spirito

 

Post N° 20

Per il mio cuore...  Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali. Dalla mia bocca arriverà fino in cielo ciò che stava sopito sulla tua anima.  E' in te l'illusione di ogni giorno. Giungi come la rugiada sulle corolle. Scavi l'orizzonte con la tua assenza. Eternamente in…
 

Post N° 19

Sete e Acqua
 

« Precedenti Successivi »