Creato da michele60_8 il 06/05/2008
Chi è il vero Cristo nel pianeta?
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 













 

Ultime visite al Blog

motorteam0guidobonodanielebonbons84elelairamarco55833byxcleoxilaria290878micheleschilzer_1960Jehovasimonlebonmisposiono
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

« Messaggio #4Messaggio #6 »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 09 Maggio 2008 da michele60_8


Dietro le nuvole c'é sempre il sole. Quindi, visto che stiamo vivendo un periodo di grande buio, dimmi una cosa:

Sei un genitore? Una Mamma? Un Papà? Oppure uno zio?

Se hai risposto di sì, ottimo. Questo è il blog giusto per te.

E visto che andiamo incontro ad un futuro schifoso, immagino che anche Tu sei preoccupato per il futuro di tuo figlio o di tuo nipote. O sbaglio?

Non so cosa hai detto, ma parlando con i genitori, ho appurato che molti di loro sono realmente in pensiero per il futuro dei loro bambini. E tu?

Del resto, con la scienza impotente, e con l'essere umano che si sta dimostrando peggio di un animale, chi non sarebbe preoccupato per il futuro di suo figlio?

Se poi teniamo conto che siamo in declino e che i giornali pubblicano notizie che ci fanno capire che ormai la vita di una persona vale ben poco, è del tutto normale essere in pensiero per i piccoli e per la nostra famiglia.

Perciò, visto che tra giornali e televisione, siamo tutti al corrente che questa civiltà sta peggiorando di giorno in giorno e che ci stiamo autodistruggendo, dimmi una cosa:


Ti piacerebbe vivere una vita migliore?


Vorresti che tuo figlio o tuo nipote andassero incontro ad un futuro Meraviglioso?

Non so cosa hai detto, ma se hai risposto di si, guarda che il tutto si può fare. Cambiare il destino di questa civiltà é facile. Si, lo so che abbiamo la scienza impotente di fronte alla situazione attuale, che siamo in una spirale discendente, che ci sono 3 profezie in corso, che il futuro é nero da far paura, e che siamo totalmente incapaci di fermarci nella spirale discendente. E so pure che abbiamo POCO tempo a nostra disposizione per salvarci TUTTI e TUTTO. Questo me l'ha detto anche qualche casa editrice, dei giornalisti, e c'era pure qualche sacerdote che mi ha fatto notare che praticamente siamo spacciati, e che entro il 2020 accadrà il peggio in ogni nazione. Italia compresa.

Ma se dobbiamo dar ascolto alle loro parole, tanto vale suicidarci adesso, non credi?

Sono pure consapevole che siamo entrati nella fase finale di vita di questa civiltà, ma questo lo sa anche il più cretino del pianeta, e non serve leggere i giornali per scoprire che é vero. Ma per salvarci TUTTI è facile, semplice e possibile anche se abbiamo poco tempo, perchè ogni essere può fare di più. Ed anche TU, proprio TU che stai leggendo, puoi fare molto di più per costruire un mondo migliore per te stesso, tuo figlio e tuo nipote. Lo sai, vero? E lo sai vero, che sei TU, il responsabile della loro vita?

Immagino che hai detto di sì, perché è ovvio che sei TU il vero responsabile della vita di tuo figlio e di tuo nipote. Per questa ragione, visto che puoi fare ben di più per creare un futuro meraviglioso per te e tuo figlio. Ti suggerisco di iniziare facendo questa semplice azione: invita anche i tuoi amici a leggere queste parole, indipendentemente dalla razza, religione o credo, perché nel 99,99% dei casi, loro non sanno neppure che Cristo è nel pianeta. Questa azione è facile da fare. Giusto? Se hai detto di sì, parti con il fare questa semplicissima azione. Il farla, innalzerà i valori spirituali e morali nelle persone.

Questa sembra una azione banale, ma qual é uno dei problemi più grossi che abbiamo in questa civiltà? La perdita dei valori morali e spirituali nelle persone, e l'abbassamento di tali valori. Quindi, facendo sapere alle persone che Cristo é nel pianeta, cosa facciamo? Li innalziamo dal detto al fatto, e li togliamo da quello stato di apatia nel quale stanno vivendo. Inoltre, metti nella loro vita un raggio di sole, il che non è poco visto i tempi.

Capito perché conviene a TE far entrare i tuoi amici a leggere questo blog?

In pratica, se non fai questa semplice azione, i valori continueranno a scendere. E questo accadrà solo perché TU, non fai sapere questa informazione alle persone.

Inoltre, ti anticipo che in questo sito...

 

http://www.cospirazione.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=81&Itemid=32


 


...trovi dei libri da leggere gratis. E' solo uno dei tanti siti che ospita i miei libri perché sono un autore scomodo ai potenti e siccome dimostro che dico il vero, in questa nazione mi stanno ostacolando in tutto. Forse non lo sai, ma in questa nazione non puoi far conoscere il vero alle persone. Inoltre in quei testi ci sono le soluzioni Reali, a quella che voi chiamate fine del Mondo. Chi sono vuoi sapere? Se sei ancora in grado di fare 2+2, puoi capirlo da solo.

A parte questo, ti faccio sapere una novità: guarda che quello che conosci con il nome di Gesù é nel pianeta, chiaramente ha un altro corpo e un altro nome, ma lui resta sempre lo stesso.

Infatti, é un Filosofo come lo era 2000 anni fa, ed è un Filosofo scomodo in questa società perché ha scoperto che il clero, non è ciò che appare. Quindi, andando anche contro il clero, ovviamente in tanti non lo stanno aiutando. Molto bravi i cristiani, vero? Dicono di amare Cristo, e non lo stanno aiutando. Secondo me, dovrebbero vergognarsi di se stessi, che farebbero molto prima.

Chi di noi é lui, puoi capirlo da solo, leggendo questo blog per intero.

Detto questo, visto che stiamo vivendo un periodo di grande menefreghismo, di egoismo, di ignoranza e di irresponsabilità. Ti invito a leggere questo blog, perché non è vero che siamo spacciati. Si, é vero che la maggior parte di voi sono in apatia, infatti aspettanno che qualcuno li salvi perché non sono in grado di fare neppure quello. E' vero che questo pianeta é abitato da dormienti, anime quasi morte che si credono vive. Ma visto che anche Cristo é nel pianeta, se vogliamo possiamo salvare l'intera umanità per il 2012.

E se vuoi veramente salvare la vita a te stesso e a chi ami, invita anche i tuoi amici a leggere queste parole, perché qualcuno che conosci é ritornato nel pianeta. E loro non lo sanno.










La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/armagedon/trackback.php?msg=4663121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
griphis.phemt
griphis.phemt il 19/05/08 alle 00:14 via WEB
Una piccola prova? Solo una dimostrazione...sapresti tramutare l'acqua in vino, moltiplicare i pani e i pesci, separare le acque? Scegli tra i tanti miracoli (anche tra quelli non elencati) cosa ti riesce meglio poi ci incontriamo di persona e ci mostri di essere realmente figlio di Dio! Nel caso fosse vero tu e tuo padre non dovreste offendervi conoscendo la natura umana così dubbiosa e scettica su tutto! BUONA FORTUNA!
 
michele.schizler
michele.schizler il 20/05/08 alle 11:57 via WEB
Ce l'hai nei libri le prove, hai 2 soluzioni REALI alla Apocalisse, inoltre mi sto rivelando adesso a circa 10 anni dalla fine del mondo. Ora sta a voi salvarvi e salvare i vostri bambini. Una cosa, la chiesa ha alterato la mia parola 73 volte, perciò vedete di avvisare il clero che l'ultima profezia di Fatima rischia di diventare la loro realtà. I libri sono gratis, devi solo leggerli e salvarti, vanno bene anche ai buddisti o ai musulmani. E state attenti al clero, vuole far passare la mia seconda venuta in sordina, perché dico la verità anche su du lui e la faccio sperimentare direttamente ai lettori.
 
michele.schizler
michele.schizler il 20/05/08 alle 12:07 via WEB
Ho letto meglio il tuo commento. Mi hai preso per un burattino? Ma lo sai che il clero sta professando la parola dell'anticristo? Se censuri quella di Michele fai da antimichele alterando quella di Cristo fai da anticristo... E siccome il clero l'ha fatto, vi sta professando la parola dell'anticristo. Difatti state andando verso la morte portando con voi i bambini, è pieno di preti pedofili, e state creando un futuro schifoso per i vostri figli con le vostre mani. In ogni caso le prove che mi hai chiesto le trovi nei libri e guarda che quello in croce é l'anticristo. Io non sono neanche morto in croce ma di vecchiaia in Francia.
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 20/05/08 alle 23:22 via WEB
Non ti prendo per un burattino, solo per uno che ha dei disturbi mentali, senza offesa...comunque se non esistono prove sulla tua reale essenza (cioè che sei figlio di Dio) niente può distinguerti da una comunissima persona. Gesù per far credere ai suoi discepoli di essere ciò che diceva di essere faceva miracoli, così è riportato nella bibbia (che come tutti sanno è stata scritta da comuni morali! Chi vuol credere faccia pure...io sono ateo quindi...). Se non puoi dimostrare quel che dici, come speri di convincere gli altri? Se sei morto di vecchiaia in Francia dov'è la tua salma? Vabbè, basta schernirti, ti dico perché non puoi essere il figlio di Dio...perché sono io Dio e conosco mio figlio, di sicuro non sei tu mio figlio!
 
   
griphis.phemt
griphis.phemt il 20/05/08 alle 23:30 via WEB
Ho tralasciato una "t" nel commento precedente:"(che come tutti sanno è stata scritta da comuni mortali!..." Ne approfitto per dire un'altra cosa: se Dio esiste realmente perché avrebbe mandato qua giù te a salvare il mondo, agendo per giunta via internet? Non è molto più semplice mostrarsi apertamente con tutto il corredo dei poteri divini e con uno schiocco di dita eliminare la sofferenza dal mondo? Perché tanti raggiramenti, se Dio volesse...non è onnipotente? Ah già, dimenticavo che sono io Dio...quindi mi rispondo da solo. Non posso salvare il Mondo perché è in corso una partita a scacchi con Satana, in questa partita ho messo in palio tutta la mia collezione dei modellini Lego, non posso perdere! Ci vediamo all'apocalisse gente!
 
michele60_8
michele60_8 il 22/05/08 alle 14:19 via WEB
Non è dio che mi ha mandato qui, chi è stato a dirlo? Questa Terra é un carcere di massima sicurezza, da qui non è mai andato via nessuno, la vita precedente ho fatto un lavoro su me stesso e grazie ad un Amico sono riuscito ad evadere ma gli ho dato la mia parola che sarei ritornato per darvi una mano. Infatto mi sono fatto plagiare al male usando la filosofia cristiana, e da solo ne sono uscito, così posso farvi vedere come fa la chiesa a rendere l'uomo peggio di una bestia usando il mio nome.
 
michele60_8
michele60_8 il 22/05/08 alle 14:32 via WEB
Siamo NOI che ci stiamo uccidendo, quindi DIO non farà nulla perché possiamo anche salvarci da soli se vogliamo. Perché uso Internet? Ma lo sai in che pianeta sei? Qui se trovi qualcosa di utile per le persone non puoi farlo sapere, e poi, quando scrivi un libro dove dimostri che il clero plagia al MALE le persone e le programma mentalmente per ditsruggere il pianeta, cosa pensi? Che le case editrici ti aiutano? Sono loro i padroni quindi come fanno aiutarti quando vai contro il clero e i politici?
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 22/05/08 alle 21:12 via WEB
Finalmente parli di "pianeta"!No perché prima menzionavi solo l'Italia;un vero Dio o per lo meno il suo messia abbraccierebbe problemi di tutti,di un intero pianeta o meglio,di un intero universo(ammesso che quest'ultimo sia stato creato da Dio).Tu invece parli solo di problemi umani,non naturali!E tra quelli umani prendi in considerazione solo i problemi con la Chiesa(solo dell'Italia)quando invece ci sono problemi riguardo ai tibetani,ai cinesi,alla mafia,il riscaldamento globale,l'inquinamento,le guerre.Per salvare il mondo è sufficiente eliminare la Chiesa?
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 22/05/08 alle 21:21 via WEB
Francamente Dio non farà nulla non perché ci ha concesso il libero arbitrio ma perché non esiste! Tu per essere la reincarnazione di Cristo se davvero poco carismatico e poco autoritario...non hai la capacità di convincere la gente, il tuo livello di espressione lascia molto a desiderare (senza contare gli errori grammaticali, non di battitura).
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 22/05/08 alle 21:22 via WEB
Di certo le religioni sono una limitazione per l'uomo e di conseguenza anche per il pianeta ma non esiste solo questo tipo di "cancro" nel mondo; tu sembri incline ad aggredire la Chiesa, solo la Chiesa (ed hai il mio appoggio anche se io ho diverse argomentazioni) per un futile motivo e non per salvare il mondo...sembra quasi che tu abbia trovato un modo per conquistare un briciolo di potere andando contro la Chiesa e facendoti circondare da persone che si son fatte plagiare da te...insomma saresti un mitomane!
 
michele_schilzer
michele_schilzer il 25/05/08 alle 19:19 via WEB
Per griphis.phemt é giusto quello che dici, ma se parlo di pianeta, in questa nazione in molti non capiscono neppure che sto parlando anche dell'Italia.
 
michele_schilzer
michele_schilzer il 25/05/08 alle 19:22 via WEB
Precisazione: in ogni caso, cosa é importante per noi? Salvarci. Questo possiamo farlo come e quando vogliamo, anche se abbiamo la scienza impotente e poco tempo per farlo. Chi è interessato a fare qualcosa me lo faccia sapere perché io andando anche contro il clero, ovviamente sono ostacolato in TUTTO e non vengo aiutato da tanta gente. Quindi dobbiamo invitare le persone che ci sono su libero a leggere.. :)
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 25/05/08 alle 20:03 via WEB
Oh mammasaura! Qua si è superato il limite della follia estrema: perdita della conoscenza, gita su Sirio, ritorno in patria come il Cristo, salvezza del pianeta tramite un blog... Ho un amico che è uno psicologo veramente in gamba; è solo un consiglio che ti dò ma sei liberissimo di rifiutare (ti pago anche il viaggio fin qui, dovunque tu sia). Metticela tutta per guarire, anche tu ce la puoi fare! Addio
 
micheleschilzerdgl
micheleschilzerdgl il 27/05/08 alle 20:29 via WEB
Vedi che ci sei arrivato da solo? Altro non potevo fare per ridurmi nelle vostre condizioni, siete nell'oblio. Non sapete neppure da dove arriva l'uomo, da dove arrivi TU. Questo si chiama OBLIO, al di sotto di questo muori TU come Anima...guarda che tu sei in amnesia se non sai da dove arriva l'uomo, da dove arrivi TU. Ti rendi conto di quanto sei preso male?
 
micheleschilzerdgl
micheleschilzerdgl il 27/05/08 alle 20:33 via WEB
Tu non ti rendi neanche conto di quanto Male sei preso...da tanto male che sei preso. Quello che stai usando dovrebbe essere il tuo ultimo corpo, dopo di che mi cadi nel cessare di esistere per sempre, ovvero ti autodistruggi come Anima, sarà sofferenza mentale quella che proverai per decine di secoli..
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 27/05/08 alle 23:10 via WEB
Macché oblio?Non sono mai stato con la mente più lucida!La mia anima non può morire,perché non esiste!Cos'è?Credi forse che dentro il corpo di una persona ci sia un ammasso etere-gassoso che dopo la morte va in cielo?MADDAI!E poi io so perfettamente da dove vengo:da mio padre e mia madre!A loro volta dai miei nonni...e così via fino a risalire alla scimmia...ancora più addietro,ai protozoi,ai microrganismi pluricellulari, monocellulari,molecole,atomi,materia in stato di massima entropia...Big Bang (ancora teorizzato ma probabile).
 
   
griphis.phemt
griphis.phemt il 27/05/08 alle 23:21 via WEB
Chiedo perdono per la defaianz ma qui si necessita di una correzione: "materia in stato di massima entropia..." La frase sopra riportata è errata: deve essere "materia in stato di minima entropia..." Ho confuso l'entropia con l'exergia: entropia ed exergia sono inversamente proporzionali ma non sono l'una il contrario dell'altra...questo dev'essere chiaro! Comunque si può dire per semplicità che: massima entropia = minima exergia minima entropia = massima exergia Poco prima del Big Bang la materia era in uno stato di minima entropia possibile!
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 27/05/08 alle 23:10 via WEB
Basta studiare la scienza per saperlo,altro che la Bibbia o le farneticazioni di psicopatici! Ovvio quindi che dopo la morte il mio corpo ritorni alla terra! è un ciclo che si compie tramite un qualunque essere vivente!Non proverò nessuna sofferenza dopo la morte perché non esisterà più il mio sistema nervoso per provare dolore,anzi,non esisterò più io stesso.La materia di cui ora sono fatto si fonderà con il pianeta.Punto! Attacca la presa al cervello:Dio non esiste!Credo di aver detto anche troppo...non perderò più tempo a svegliare gente che vuol dormire!Addio!
 
micheleschilzerdgl
micheleschilzerdgl il 28/05/08 alle 17:04 via WEB
Non sai neanche quello che dici. Hai detto: il mio corpo. Il mio di CHI? Di te essere. Vedi come siete ridotti male? DIO esiste, sei TU che non sai neanche quello che stai dicendo...
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 28/05/08 alle 22:41 via WEB
Certo che è il mio corpo! Di chi sennò? Io mi distinguo da tutto il resto del Mondo in quanto "individuo", e tu sei un altro individuo tale e quale a me! Ed in tutto ciò cosa c'è di male? Dio esiste???? Davvero??? Tira fuori le prove! Delle prove concrete, sia chiaro! Non delle parabole o delle favolette!!! Prove scientifiche, capito caro Gesù Cristo? Alla fine tra noi due sei tu che ti arrampichi sugli specchi, al contrario di te io so perfettamente quel che dico (e lo dico scrivendo in Italiano, sempre al contrario di te!)
 
micheleschilzerdgl
micheleschilzerdgl il 28/05/08 alle 17:07 via WEB
Guarda che sei nell'OBLIO. Per logica tu non puoi non sapere da dove arriva l'uomo, perché sei TU l'uomo! Se adesso non lo sai, mettici una pietra sopra, sei nella dimenticanza, amnesia o OBLIO che TU lo voglia chiamare. Che è lo stato d'essere dove il clero mette a vivere le persone.
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 28/05/08 alle 23:50 via WEB
Per logica io non posso sapere?Ma se tu la logica non sai neanche dove sta di casa!Te l'ho pure spiegato da dove arriva l'uomo ma se vuoi rifiutarti di capire fa come ti pare: tanto non servono altre prove per dimostrare che sei un cialtrone! "amnesia o OBLIO che TU lo voglia chiamare." In realtà io non mi sono mai definito in uno stato di oblio;sei tu che mi ci definisci, e qui la domanda sorge spontanea: che cavolo ne vuoi sapere di come mi sento io? Se il clero mette le persone in questo stato di oblio, io che sono ateo me ne sbatto!
 
micheleschilzerdgl
micheleschilzerdgl il 28/05/08 alle 17:09 via WEB
La chiesa usando il mio nome, vi ha fregato di brutto. E vi ha programmato mentalemente per distruggere voi stessi e il pianeta. Quindi, o vi svegliate o vedrete i vostri bambini morire per mano vostra.
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 28/05/08 alle 23:57 via WEB
Altra falla nel tuo ragionamento: la Chiesa ha tutto il diritto di usare il nome di Cristo, dato che è una sua creazione!Bill Gates ha inventato Windows e ha tutto il diritto di usare una sua invenzione, mi pare così logico! Ma come ti ripeto della Chiesa me ne sbatto, anzi, la combatto perché sta invadendo la libertà di persone non cristiane (atei compresi).
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 29/05/08 alle 00:00 via WEB
Avevo detto che non ti avrei più risposto ma hai le idee così confuse che mi sento in dovere di darti qualche dritta! Stai messo male; ma continuo a pensare che tu sia consapevole delle stronzate che dici ma che fai ciò solo perché ritieni sia giusto impersonificare il Cristo per risollevare l'umanità! Un piccolo consiglio però: se vuoi aiutare la gente fallo senza mentire! "Fai a gomitate" ed entra in politica o in un campo dove puoi influire per migliorare le condizioni del mondo! Non fare lo pseudo-filosofo che non ti riesce, ti esprimi anche male..nessuno ti accetterebbe come guida! In bocca al lupo per il tuo avvenire!
 
schilzermicheledgl
schilzermicheledgl il 29/05/08 alle 00:53 via WEB
Mi dispiace ma la logica è questa: se non sai da dove arrivi, o sei imbeccile o in amnesia. Punto.
 
schilzermicheledgl
schilzermicheledgl il 29/05/08 alle 00:57 via WEB
Ma un essere come TE, può trovare falle? Ne hai di talmente grandi nei tuoi ragionamenti che non le vedi. Parti con il sistemare le tue, sei semplicemente in amnesia, questa è una malattia mentale, sistema questa, e DOPO dedicati agli altri. In ogni caso guarda che a me di te, interessa POCO...hai 2000 giorni per salvare la vita di chi ami. Vuoi farlo, lo fai? Altrimenti nel 2017 li vedrai morire per colpa tua. Punto.
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 29/05/08 alle 15:47 via WEB
è un dialogo o un tuo monologo?no perché ti ho risposto diverse volte ma ignori le mie risposte,forse perché per te sono un po' ostiche da replicare.Te l'ho detto da dove arriva l'uomo,frutto dell'evoluzione(di certo non arriva da Sirio)!Il 99% del nostro patrimonio genetico è identico a quello della scimmia!Ti rifaccio delle domande a cui non hai dato risposte:cosa ne sai tu di come mi sento io?se sono in amnesia o oblio?Dio per te esiste,bene:dove sono le prove?
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 29/05/08 alle 15:47 via WEB
Ti dico una cosa caro Gesù Cristo:in questo mondo ognuno può sostenere quel che vuole,tu puoi pensare di essere il Cristo e puoi pensare che io sia un imbecille dato che non ti credo...ciò che contano sono i fatti,le prove di quel che dici(se esistono)!Dimostra le tue tesi e DOPO dedicati agli altri!Quindi quel che tu pensi di me è irrilevante finché non riesci a dimostrare nulla,io invece dimostro senza problemi ciò che sostengo:questa è una comunissima sfida intellettuale e tu non hai armi.
 
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 29/05/08 alle 15:49 via WEB
Il Mondo va a rotoli per diversi motivi ed io cerco di fare la mia parte seguendo una strada diversa da quella da te proposta!Ma sono convintissimo che nel 2017 non ci sarà alcun cambiamento così radicale(positivo o negativo)...tornerò qui nel 2017 e vedrai come mi ci sbellico dalle risate...Per avere 47 anni(ammesso che sia la tua vera età) il tuo è un ragionamento infantile:ancora tanti auguri per il tuo avvenire!PS:come mai crei sempre nuovi nick?Hai paura di qualcuno che ti rintracci e scopra qualcosa di sconveniente per i tuoi interessi?
 
   
trevisimarco
trevisimarco il 29/05/08 alle 19:44 via WEB
forse usa nick diversi perchè ha diversi blog. Non voglio prendere le difese di Michele, ognuno ha in cuor suo ciò che pensa. Posso dire che leggendoti, michele, mi accorgo di come l'amore si allontani, dato che cancelli cristo nelle persone. In contro partita ne apri la mente consentendo di ragionarci su liberamente. Magari il giusto sta nel mezzo? Anche tu che ne dici michele? Sono luca santoro, se vuoi rispondimi. Ciao
 
     
griphis.phemt
griphis.phemt il 30/05/08 alle 11:59 via WEB
Potrebbe avere diversi blog ma per rispondere ai commenti non ci dovrebbero essere problemi ad usare sempre lo stesso nick...deduco che lui ha una qualche preoccupazione se cambia sistematicamente il nick. Ma ciò è solo una curiosità. Se posso risponderti al posto di Michele: da quel che dice, Michele non cancella Cristo dalle persone, è come negare se stesso (il quale si definisce il Cristo).
 
     
griphis.phemt
griphis.phemt il 30/05/08 alle 11:59 via WEB
Ognuno può pensarla come vuole ma il "giusto" sta nella ricerca della verità e di certo tutto ciò che deriva dalla religione è fuorviante! La verità ed il giusto si trovano tramite la scienza! E la scienza (che è solo uno strumento) non è impotente come dice Michele; è l'uomo, che dovrebbe utilizzare quello strumento al meglio, ad essere impotente...se solo si volesse le cose cambierebbero! Ed è qui che intendo lottare per cambiare il mondo! Non seguendo mistiche dicerie su un Dio fittizio o assurde predizioni!
 
     
mattiatavani
mattiatavani il 31/05/08 alle 14:44 via WEB
bhe grifis su questo do ragione a michele. Se non comprendi te stesso, inteso come nell'ascoltarti, non puoi capire ciò che michele vuole dirti. Non mi permetto di dire che io so e tu non sai, perchè direi una bugia, però posso dire che tu non sai perchè hai detto una cosa stupida poco fa. dicendo ad esempio che la scienza non è impotente. Se c'è la soluzione come alternativa al petrolio e uno scienziato l'ha trovata, ma tutte le case petreolifere e automobilistcihe ne ostacolano la diffusione, è ovvio che quello scienziato, pure se ha ragione, e conosce la verità, non può cambiare il volere delle multinazionali che a loro volta controllano direttamente o indirettamente le ns. vite. Invece andando a conoscere se stessi, come michele diceva, crei un filtro tra te e la multinazionale (perchè mai la multinazionale dovrebbe conoscere la verità su cosa ti fa bene e tu no!?!) così inizi a diffidare sulle verità delle multinazionali (ad. esempio in questo caso) e ti cerchi le verità da solo. Questo processo, fatto in massa, porterebbe le persone a difendersi da sole e a cercare le verità sul futuro delle risorse energetiche da sole, sostenendo stavolta gli scienziati che hanno trovato le soluzioni e non le multinazionali che ti impacchhettano il tutto come soluzione bella e pronta. Proprio oggi leggevo un cosa e se volete la legete: eccola qua. Dal quotidiano “L’Unità” del 17.02.07 «Vi porto gli specchi solari Così eviteremo il nucleare» CARLO RUBBIA torna in Italia, collaborerà con il ministero dell’Ambiente: «Da capo dell’Enea ho bussato al governo Berlusconi chiedendo di investire sul solare termodinamico. Niente. Sono andato in Spagna e lì hanno dato il via libera a decine di impianti. Che producono gli stessi Megawatt di una centrale atomica. Possiamo farlo anche noi». Il paradosso è che basterebbe un timbro. Un semplice bollo e l’Italia potrebbe recuperare in un attimo quello che ha buttato via in cinque anni. Basta guardare la Spagna, partita nel 2004 e adesso leader nel solare termodinamico. Non potevamo fare lo stesso? Già, potevamo. Ma non lo abbiamo fatto. Lo ricorda bene Carlo Rubbia quando, a capo dell’Enea, dovette scontrarsi con il consiglio di amministrazione per far sì che l’Ente di ricerca si lanciasse anima e corpo in quel filone che lui giudicava strategico. «Mi spararono a zero, dissero che era un progetto troppo innovativo». E lo stesso capitò poco dopo quando, durante il governo Berlusconi, bussò al ministero dell’Ambiente di Matteoli. «Ero andato a chiedere di riconoscere al nuovo progetto lo status di fonte rinnovabile, un certificato verde che permettesse alle industrie che avessero adottato quel tipo di solare di avere i benefici previsti dalla legge per le fonti rinnovabili». E invece? «Invece è finita che me ne sono andato in Spagna, dove hanno capito subito l’importanza di questa innovazione, hanno emesso un apposito decreto e hanno fissato l’obiettivo di installare un totale di 500 Megawatt. Ma il punto su cui riflettere è che l’industria spagnola ha saputo raccogliere la sfida grazie a queste condizioni favorevoli e adesso sono in programma altri dieci impianti che saranno pronti per il 2010, portando il totale a 1000-1200 Megawatt. Impianti extra, non previsti da nessun decreto: li stanno costruendo le aziende spagnole per ottenere energia dal sole. Capisce? Il governo ha girato la chiavetta e il Paese si è messo in moto. Tanto per essere chiari: quei 1200 Megawatt che saranno pronti in Spagna fra tre anni sono l’equivalente di una centrale nucleare». Con la differenza che in questo caso l’energia viene dal sole. Ed è anche per questo che Pecoraro Scanio, il ministro dell’Ambiente, ha deciso di richiamare il Nobel per la Fisica in Italia offrendogli lunedì scorso l’incarico di consigliere del ministro per quel che riguarda le energie rinnovabili. «Il sole è una fenomenale risorsa di energia. L’energia solare che cade su di un deserto in un anno è equivalente a quella che si avrebbe se quel deserto venisse ricoperto da uno strato di petrolio alto 20 centimetri. Un altro esempio: prendiamo un Paese come l’Arabia Saudita, ricco di petrolio ma anche di sole. Ebbene la quantità di energia solare che finisce sul territorio nazionale è mille volte la produzione di petrolio dell’intero Stato. Mille volte. Basterebbe ricoprire di specchi un millesimo dell’Arabia Saudita e avremmo lo stesso contributo energetico di tutto il petrolio prodotto da quel Paese». Lei parla di specchi, non di pannelli... «Certo, perché il solare che intendo non è quello che abbiamo visto finora. Per due motivi: il primo è che, da un punto di vista energetico, il fotovoltaico è troppo costoso da realizzare. Il secondo è che dipende in tutto e per tutto dagli orari del sole e dalle bizze del cielo: di notte o quando è brutto tempo non serve a nulla. Il solare di cui parlo è quello termodinamico: uno specchio che, come quelli di Archimede, raccoglie il calore del sole in un tubo ricevitore riempito con un liquido speciale che raggiunge circa 550-600 gradi centigradi e lo convoglia verso un contenitore isolato termicamente che, a tutti gli effetti, è un serbatoio di energia. E questa è la grande differenza: il calore che ho immagazzinato può essere rilasciato anche durante la notte o quando il cielo è coperto. Ho un accumulo di energia a bassissimo costo. A questo punto basta collegarla a una turbina come quelle che già si usano oggi nelle centrali a gas e il gioco è fatto: l’energia del sole diventa energia elettrica». E questo è proprio ciò che avviene in Spagna nei nove impianti da 50 Megawatt di potenza in fase di costruzione e dal costo di 200 milioni di euro. «Un chilometro quadrato di terreno ricoperto di specchi», dice Rubbia, precisando che questo è l’unico impatto ambientale del sistema. «Il liquido che usiamo è una miscela di sali fusi, nitrati di sodio e potassio che qualcuno chiama “Sale del Cile”: è un fertilizzante a basso costo (un euro al chilo) che fonde a 100 gradi, ma che a temperatura ambiente solidifica subito. Non ha alcun impatto ecologico e, nel caso di fuoriuscite, si forma uno strato solido che viene facilmente rimosso. Casomai ci cresce l’insalata: più verde di così...». Eppure tra le energie rinnovabili doc, quelle a cui è stato riconosciuto il “certificato verde”, il solare termodinamico non compare. O non compare ancora. «E questo è ciò che mi aspetto dall’Italia. Perché questo solare sarebbe il catalizzatore capace di innescare una vera reazione a catena industriale. La legge stabilisce, infatti, che una quota dell’energia usata da un’industria deve provenire da fonti rinnovabili certificate. Così avviene per il fotovoltaico e l’eolico, ma non per il termodinamico. Ed è un controsenso: perché di queste fonti solo il termodinamico ha le carte in regola per diventare una risorsa di energia per il futuro. Non solo, ma se il governo riconoscesse il certificato verde, le aziende inizierebbero a richiedere il solare termodinamico e, aumentando la domanda, calerebbero i costi. In altre parole, oltre ad avere energia a basso costo e non inquinante, potremmo far partire aziende in grado di produrre tutto quello che serve: specchi, serbatoi, condotti di alta qualità che le piccole e medie imprese di cui è ricca l’Italia potrebbero benissimo realizzare». E questo sarà ciò che il Nobel per la Fisica dirà d’ora in avanti a Pecoraro Scanio nel suo nuovo ruolo di consigliere per le energie alternative. Un incarico importante, ma che lo stesso Rubbia tratta con calcolata prudenza. «Sono contento che l’Italia mi abbia richiamato e ho notato molta attenzione da parte dello stesso ministro su questi argomenti. Ma non basta. Bisogna che ciascuno faccia la sua parte: il governo, gli scienziati, gli industriali. Dobbiamo capire, tutti, che se non perdiamo più tempo possiamo diventare, assieme alla Spagna, i detentori di una tecnologia che tra pochi anni verrà esportata in tutto il mondo. Con una conseguenza inevitabile: che se non ci muoviamo subito, tra qualche anno ci troveremo il solare termodinamico Made in China». Ma accanto a questo aspetto, prettamente economico, Rubbia ne sottolinea un altro. «In questi giorni (ieri, ndr) si celebrano i due anni dell’entrata in vigore di Kyoto e una settimana fa, a Parigi, hanno presentato il rapporto Onu in cui, al di là di ogni ragionevole dubbio, si dice che il cambiamento climatico è quasi certamente (al 95%) opera dell’uomo o meglio delle emissioni gassose legate alla sua attività. Forse, anche se in ritardo, abbiamo finalmente capito che quello che stiamo facendo col Pianeta e il suo clima è un immenso esperimento globale. Con un dettaglio non trascurabile: che dentro la provetta di quell’esperimento ci siamo noi, tutti noi. Ha senso continuare sulla strada che abbiamo percorso finora? Vogliamo davvero vedere come va a finire? O non è il caso di cominciare a costruire delle alternative?». Anche perché il petrolio ha gli anni contati: non importa se saranno quaranta o cinquanta. La certezza è che prima o poi finirà. E allora? «Le alternative sono due: il solare e il nucleare. Ma non quelli che abbiamo conosciuto finora. Il solare di cui parlo è proprio il termodinamico. E il nucleare è quello che ancora non c’è. È il nucleare sicuro o, ancora meglio, il nucleare da fusione. Dobbiamo innovare, non abbiamo scelta. Molti considerano questi discorsi un’utopia. Ma il compito degli scienziati è proprio questo: prendere le utopie e trasformarle in realtà. Sennò che ci stiamo a fare?». llando@unita.it di Luca Landò 17 febbraio 2007 ----
 
     
griphis.phemt
griphis.phemt il 31/05/08 alle 20:30 via WEB
Scusa Mattia ma proprio non capisco cosa ci sia di stupido in ciò che ho detto...come si può dire che la scienza è impotente? è come se un barbiere si riferisse al rasoio elettrico chiamandolo impotente: è solamente un mezzo, uno strumento! Semmai è il barbiere ad essere impotente, nell'usare appunto quello strumento! Rifletti meglio su ciò che ho scritto, per di più non ho mai detto di essere contrario alle risorse rinnovabili, anzi...è proprio quello il campo in cui intendo lottare! Io le sto studiando queste cose (faccio scienze naturali) e cerco di diffondere il più possibile il sapere di scienziati naturalisti e soluzioni energetiche a basso impatto ambientale, per un'economia sempre più sostenibile!
 
     
griphis.phemt
griphis.phemt il 31/05/08 alle 20:31 via WEB
Sono semplicemente in contrasto con Michele perché in tutte queste problematiche lui tira in ballo Dio e Gesù Cristo che non ci azzeccano una mazza! Infatti nemmeno tu, come soluzione ai problemi, ai menzionato Dio! Tu stai cercando di risolvere i problemi in modo concreto, esattamente come cerco di fare io! Ciò che non sopporto è che delle persone potenzialmente intelligenti si perdano in un bicchier d'acqua, chiedendo aiuto a Dio oppure facendo cose in nome suo! Predizioni, vaticinii, destino, armageddon...tutte stronzate! Si deve fare qualcosa di concreto!
 
     
mattiatavani
mattiatavani il 01/06/08 alle 12:40 via WEB
Non so perchè michele tira in ballo Dio. Però Michele parla di conoscere se stessi in quanto questo impedisce a noi stessi di evolvere. Ovvero di smetterci di fare domande e di cercarne le risposte, oppure smetterci di chiederci qualsiasi cosa persino se Dio esista o no.

Michele parla di impotenza della scienza legata allo stato evolutivo dell'uomo-scienziato di oggi.

Se l'uomo-scienziato passasse al gradino di sapere di non sapere, probabilmente riuscirebbe a risolvere ogni cosa, ma per fare questo è necessario un filosofo che gli faccia notare che non sa di non sapere, forse per questo tira in ballo Dio.

Buona giornata
 
schilzermicheledgl
schilzermicheledgl il 02/06/08 alle 00:52 via WEB
Ma l'uomo a parte Tu e qualcun'altro, non è nel gradino di sapere di non sapere. E' nel gradino inferiore. Il sapere di non sapere è pur sempre SAPERE, la maggior parte della popolazione mondiale si trova nel NON SAPERE, ovvero nell'ignoranza piena. Quasi tutte le persone se tu non glielo fai notare, non sanno neppure di essere ignoranti, ed é solo se gli fai un test di umanistica che viene a galla la verità che sono nel NON SAPERE. In pratica a 2 livelli al di sotto del sapere. E' per questo che sono incapaci di salvarsi, sono ignoarnti, e quindi incapaci di salvare stessi ed i figli. E liberi solo di suicidarsi.
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 04/06/08 alle 18:25 via WEB
Ora è tutto chiaro! Ho dovuto far passare un po' di tempo per esserne certo, in ogni caso anche da quando ho letto il commento di "trevismarco" ne ero quasi sicuro: sei sempre tu, "micheleschilzer" (o schilzermichele o Gesù Cristo o come ti devo chiamare) che crei nuovi contatti con nomi diversi. "trevismarco", "mattiatavani"...hai creato questi nick per fare una leale opposizione al mio pensiero senza però dichiararti apertamente a favore di "micheleschilzer"(quindi te stesso). Tutto ciò solo per convincermi che ci sono altre persone a favore della tua causa, anche se è una balla!
 
griphis.phemt
griphis.phemt il 04/06/08 alle 18:26 via WEB
Questo non è un blog molto frequentato e guarda caso proprio mentre io commento in modo negativo il tuo pensiero saltano fuori 2 nick che non si dimostrano palesemente contrari a me ma che comunque ti danno ragione...è chiaro fino al midollo che sei un mitomane ormai! Che altro aggiungere? Buon divertimento con i tuoi monologhi! Mi farò vivo per il 2017 come promesso ma nel frattempo scordati che io perda altro tempo con un pazzo come te...tanti saluti! ADDIO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963