Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« La danza del soleLA GELOSIA DI DIO...LINA LADU. »

IL PROFETA.LINA LADU GERUSALEMME.

Post n°1194 pubblicato il 06 Novembre 2014 da linaladu

http://www.windoweb.it/guida/arte/arte_foto/caravaggio_3.jpg

 

 

Gesù è profeta perché:

Dio-Padre dichiarò di aver mandato Suo Figlio "per parlare": "Mentre egli parlava ancora, una nuvola luminosa li coprí con la sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: "Questo è il mio Figlio diletto, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo". (Matteo 17:5; Marco 9:7; Luca 9:35; Atti 3:22) Se Dio-Padre ha ordinato di ascoltare Suo Figlio Gesù, vuol dire che Questi doveva aver ricevuto il compito tipico dei profeti, quello cioè di "parlare" in Nome di Dio! Nessuno avrebbe potuto ascoltare se non ci fosse stato nessuno che parlasse.

Lo Spirito Santo Lo ha mandato "per parlare":

"Lo Spirito del Signore è sopra di me; perciò mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato ad annunziare la liberazione ai prigionieri, e ai ciechi il ricupero della vista; a rimettere in libertà gli oppressi, e a proclamare l'anno accettevole del Signore". (Luca 4:18-19; Isaia 61:1; la colomba si posò su di Lui: Matteo 3:16; Lo Spirito Santo scese e si fermò su di Lui: Giovanni 1:32-33) Lo Spirito Santo dà a Gesù un mandato di profezia, "Poiché colui che Dio ha mandato, proferisce le parole di Dio; perché Dio non gli dà lo Spirito con misura" (Giovanni 3:34)

Gesù stesso dichiarò di essere profeta: "E si scandalizzavano a causa di lui. Ma Gesù disse loro: "Un profeta non è disprezzato che nella sua patria e in casa sua". (Matteo 13:57; Marco 6:4; Luca 4:24; Giovanni 4:44)

Lo affermò poco prima di andare a morire: "Ma bisogna che io cammini oggi, domani e dopodomani, perché non può essere che un profeta muoia fuori di Gerusalemme." (Luca 13:33)

Gesù è un vero profeta, perché non parla di suo, ma riferisce le parole di Colui che lo ha mandato: "Perché io non ho parlato di mio; ma il Padre che m'ha mandato, m'ha comandato lui quel che debbo dire e di che debbo ragionare;" (Giovanni 12:49)

Egli è stato "mandato" e lo dichiara apertamente: "Chi riceve voi, riceve me; e chi riceve me, riceve Colui che mi ha mandato." (Matteo 10:40; Marco 9:37)

Giovanni battista fu invitato da Gesù a credere in tale Sua funzione profetica: Giovanni Battista ci ha mandati da te a dirti: Sei tu colui che ha da venire, o ne aspetteremo noi un altro?" (Luca 7:19-20) La risposta di Gesù fu molto precisa: "Andate a riferire a Giovanni quel che avete veduto e udito: i ciechi ricuperano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono mondati, i sordi odono, i morti risuscitano, l'Evangelo è annunziato ai poveri. E beato colui che non si sarà scandalizzato di me!" (Luca 7:22-23)

Lo disse il profeta Mosè:

Alludendo a Gesù, "Mosè, infatti, disse: Il Signore Dio vi susciterà in mezzo ai vostri fratelli un profeta come me; ascoltatelo in tutte le cose che vi dirà." (Atti 3:22) "Questi è il Mosè che disse ai figli d'Israele: Dio vi susciterà, tra i vostri fratelli, un profeta come me." (Atti 7:37)

Perché Gesù è profeta COME Mosè? Perché anche Mosè è il profeta-Dio (Esodo 4:16), pastore di pecore (Gesù di anime) che porta in popolo di Dio dalla schiavitù dell'Egitto (il peccato) alla libertà in Canaan (la grazia) passando per il Mar Rosso (il Sangue purificatore di Gesù), dando la manna per nutrimento (la parola discesa dal cielo), portando i 10 comandamenti (Gesù ne porta 2)

La folla lo considerava tale: "E benché desiderasse farlo morire, temette la folla che lo considerava un profeta." (Matteo 14:5; Matteo 21:46)

la vedova di Nain e una gran moltitudine della città che era con lei, dopo aver visto la resurrezione dell'unigenito morto, lo apostrofarono così: "Un gran profeta è sorto fra noi; e: Dio ha visitato il suo popolo" (Luca 7:16)

La gente dunque, avendo visto il miracolo che Gesù aveva fatto, disse: "Questi è certo il profeta che deve venire nel mondo". (Giovanni 6:14)

Una parte dunque della gente, udite quelle parole, diceva: "Questi è davvero il profeta". (Giovanni 7:40)

La domenica delle palme le folle dicevano: Questi è Gesù, il profeta che viene da Nazaret di Galilea". (Matteo 21:11)

I soldati del sommo sacerdote Caiafa lo beffeggiavano per tale attributo: " Allora gli sputarono in viso e gli diedero dei pugni; e altri lo schiaffeggiarono, dicendo: "O Cristo profeta, indovina! Chi ti ha percosso?" (Matteo 26:67-68; Marco 14:65) L'Evangelo di Luca è più particolareggiato: "poi lo bendarono e gli domandavano: "Indovina, profeta! Chi ti ha percosso?" (Luca 22:64)

La fama in Giudea era quella che Gesù fosse un profeta come quelli di una volta: "Altri invece dicevano: "E Elia!" Ed altri: "E un profeta come quelli di una volta". (Marco 6:15)

La samaritana lo credeva: "La donna gli disse: Signore, vedo che tu sei un profeta. (Giovanni 4:19)

Il cieco guarito lo affermò: "Essi dunque dissero di nuovo al cieco: "Tu, che dici di lui, poiché ti ha aperto gli occhi?" Egli rispose: "E un profeta". (Giovanni 9:17)

Il fariseo lo credeva, ma, avendolo messo in dubbio, ne fu smentito dai fatti, perché Gesù lo previene, come un vero profeta: "Il fariseo che lo aveva invitato, veduto ciò, disse fra sé: "Costui, se fosse profeta, saprebbe che donna è questa che lo tocca; perché è una peccatrice". (Luca 7:39)

I discepoli, dopo la sua morte: "Egli disse loro: Quali?" Essi gli risposero: "Il fatto di Gesù Nazareno, che era un profeta potente in opere e in parole davanti a Dio e a tutto il popolo;" (Luca 24:19)

I sacerdoti, i farisei e gli scribi ne contestavano l'attributo con varie argomentazioni: "Sei tu forse maggiore del padre nostro Abramo, il quale è morto? Anche i profeti son morti; chi pretendi d'essere?" (Giovanni 8:53)

CONSEGUENZE

Quello che è il CAPO, lo è anche IL CORPO... quando è ben attaccato al Capo, in modo da riceverne le direttive e gli ordini!

I credenti possono diventare profeti o svolgere la funzione del profetizzare, così come troviamo in molti passi:

Chi ascolta voi ascolta me; chi respinge voi respinge me, e chi rifiuta me rifiuta Colui che mi ha mandato". (Luca 10:16)

Eravamo là da molti giorni, quando scese dalla Giudea un profeta, di nome Agabo." (Atti 21:10)

Vorrei che tutti parlaste in altre lingue, ma molto più che profetaste; chi profetizza è superiore a chi parla in altre lingue, a meno che egli interpreti, perché la chiesa ne riceva edificazione." (I Corinzi 14:5)

Infatti tutti potete profetare a uno a uno, perché tutti imparino e tutti siano incoraggiati.(I Corinzi 14:31)

Se qualcuno pensa di essere profeta o spirituale, riconosca che le cose che io vi scrivo sono comandamenti del Signore." (I Corinzi 14:37)

Pertanto, fratelli, desiderate il profetare, e non impedite il parlare in altre lingue;" (I Corinzi 14:39)

Anche le donne sono state profetesse sia nel Vecchio che nel Nuovo Testamento: tale era la moglie del profeta (Isaia 8:3)una donna rivestita del dono di profezia (Esodo 15:20). Profetesse furono Maria sorella di Aaronne e Mosè, Esodo 15:20, Debora che inneggiò con Barak (Giudici 5:1-31), Anna madre di Samuele (I Samuele 2:1-10). E inoltre Anna che non si dipartiva dal tempio (Luca 2:36-38); le quattro figliole dell'evangelista Filippo (Atti 21:9). Lo Spirito Santo addirittura non fa distinzione fra maschi e femmine: "E, dopo questo, avverrà che io spanderò il mio spirito sopra ogni carne, e i vostri figliuoli e le vostre figliuole profetizzeranno, i vostri vecchi avranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni." (Atti 2:17; Gioele 2:28)

Infine, Dio vendica il male fatto ai profeti:

affinché il sangue di tutti i profeti sparso dalla fondazione del mondo sia ridomandato a questa generazione;" (Luca 11:50)

"affinché venga su voi tutto il sangue giusto sparso sulla terra, dal sangue del giusto Abele, fino al sangue di Zaccaria, figlio di Barachia, che voi uccideste fra il tempio e l'altare. Io vi dico in verità che tutte queste cose verranno su questa generazione. Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono mandati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figliuoli, come la gallina raccoglie i suoi pulcini sotto le ali; e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa sta per esservi lasciata deserta." (Luca 23:35-38)


ANCHE IO. LINA LADU,IN VERITA' VI DICO,DIO MI HA MANDATA,TRAMITE ME SI RIPETERA' IL MIRACOLO,AVEVO 26 ANNI ,QUANDO L'ANGELO DEL SIGNORE,VISITO' LA MIA UMILE DIMORA ANNUNZIANDOMI,QUESTA PROFEZIA,DA ALLORA MOLTE COSE DETTE DA ME SONO GIA' ACCADUTE.DUNQUE CARI FRATELLI E' SORELLE NON GIUDICHIAMO MAI L'OPERATO DEL PROFETA,PERCHE', PER QUESTO ,DIO DECRETA CONDANNA...LA PACE DEL SIGNORE,SIA CON TUTTI ,NELL'ATTESA DELLA SUA VENUTA..AMEN.

LINA LADU GERUSALEMME.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 105
Prov: NU
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963