Creato da mauriziocusimano76 il 17/10/2008
Community del libro: Guida Completa all'Addestramento del Cane
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
larosedupetitprinceTornadofastsubbacquo9kns66fabry0688valentina_dacquistoraveboy84ombra238blumazcose67eleonorDGmarcoilbanditotito2611ROSANNADIPmav78dgl
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #1

Cominciamo da qui!

Foto di mauriziocusimano76

Carissimi amici e lettori,

  Sono l'Autore di questo libro che molta fatica mi è costato, in termini di tempo, stesura del lavoro, foto, organizzazione del materiale.

Adesso però sono davvero soddisfatto di come vanno le cose. Il libro piace, e piace molto. Ricevo spesso mail di lettori soddisfatti dei risultati raggiunti con il metodo descritto, tanto spesso che ho deciso di aprire questo blog per creare una grande community che ruoti proprio intorno a questo libro, ai suoi contenuti e perchè no....anche per venire in aiuto di qualche acquirente che abbia difficoltà con l'esecuzione di uno delle decine di esercizi proposti.

In una delle interviste a fini redazionali che mi hanno proposto in quet'ultima settimana, ho avuto modo di dire:

..." il libro non si accomuna ai tanti libri presenti sul mercato, tutti ovviamente meritevoli, ma a mio parere troppo settoriali. Esistono libri per l'addestramento di una sola razza, di una sola disciplina, di un solo gruppo di esercizi. Nel mio libro - Guida completa all'addestramento del cane -  appunto, guido il lettore per mano, quasi come se io fossi lì con lui, nell'esecuzione delle decine di esercizi proposti, che spaziano dalla giusta condotta al guinzaglio, al seduto fino agli esercizi di salto e di agilità, per finire all'impostazione di custodia e difesa personale, al salvataggio di persone in difficoltà o al lavoro dei cani da gregge. Il tutto applicabile a cani di ogni razza/incrocio ed età"...

Appunto con questo fine, voglio creare questo spazio aperto a tutti coloro che vogliano creare un rapporto nuovo con il proprio cane, non da padrone a schiavo, ma da maestro-amico ad allievo. Con questa filosofia vi assicuro che il cane sarà predisposto ad imparare. Anzi sarà felice di apprendere dal suo migliore amico, l'uomo, la giusta via dell'educazione.

Avete il mio libro "Guida completa all'addestramento del cane" tra le mani? Mettetelo in tasca ed andate in un posto tranquillo, che sia anche il soggiorno di casa....poi aprite l'esercizio n.1 e cominciate il lavoro.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963