Creato da ritagiorgi.r il 12/01/2015
 

Spettacolando

News dallo spettacolo a 360°

 

 

« Intervista ad Agnese Pan...

Napoli la città leggendaria in un'elegante corto di Giuseppe Cossentino, tratto da un romanzo

Post n°16 pubblicato il 23 Marzo 2015 da ritagiorgi.r
Foto di ritagiorgi.r

" Napoli nel cuore" un corto di Giuseppe Cossentino che ha protagonista la città leggendaria,   Napoli,  dalle mille contraddizioni, ma sempre meravigliosa e culla di tesori e di arte, tratto da un romanzo  pubblicato da Autorinedi, della poetessa definita  ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, Tina Piccolo e del giornalista e presentatore Giuseppe Nappa.

“ Napoli nel cuore”, il cortosociale scritto e diretto dal  giovane macelebre sceneggiatore e regista napoletano Giuseppe Cossentino, tratto dalvolume della poetessa Tina Piccolo e del giornalista e presentatore GiuseppeNappa,  diffuso sul web,   continua ad ottenere un grande successo dipubblico e critica, suscitando curiosità e attenzione mediatica,  elementi qualificativi  più unici che rariper un corto. Infatti, si tratta di un filmato non comune,  voce di una Napoli vera ed autentica, vistada una prospettiva diversa.  Il registaCossentino con cura dei particolari, sensibilità ed attenzione,  mette protagonista indiscussa del corto una Napoli  che parte dalla leggenda sino ad arrivare aimotivi veri che l’hanno fatta conoscere nel mondo, trovando la chiave brillantedi lasciare la parola proprio al capoluogo della Campania che si racconta. UnaNapoli,  non solo pizza e mandolino, matanti sentimenti e amore,  che trasudaleggenda storia e arte contemporanea dai suoi storici palazzi, lanciandomessaggi sociali importanti per la città. La pellicola si presenta come una sorta di film in 8 minuti, undocumento ufficiale che ha l’obiettivo di tramandare ai posteri una Napolisegreta, che, quindi, non tutti conoscono, senza mai distaccarsi dall’anima delromanzo della poetessa e del giornalista pubblicato dalla casa editrice “ Autorinediti” dando  comunque continuità e valore all’interoprogetto.

Il cortometraggio, un castqualificato dalle attrici Emanuela Tittocchia ed Anna Capasso all’attoreMariano Mascolo.

Il corto è stato selezionato ai “Rome Web Awards 2015”, uno degli eventi più importanti del panorama italiano,giunto alla seconda edizione, ideato da Giuseppe Capudi e Stefano Indraccolo.Una rassegna italiana in stile Oscar, dedicata principalmente alle webseries,ma anche a videocli, documentari, short film e più in generale a tutti i videomaker della rete, raggiungendo una dimensione internazionale vista lapartecipazioni di lavori di grande qualità provenienti da tutto il mondo.

Il lavoro filmico  “ Napoli nel cuore” fa incetta di Nominationsnella sezione “ No Fiction – Documentary – Mockumentary – Reality conquistandoben 6 candidature agli Oscar del web. In lizza per il traguardo GiuseppeCossentino come miglior sceneggiatore; miglior poster, miglior cast, migliorattrice per la cantante e attrice Anna Capasso, un’altra come miglior attriceper Emanuela Tittocchia e Mariano Mascolo come miglior attore. I Vincitori del“ Rome web Awards” 2015 saranno decretati nei giorni  17- 18 e 19 aprile.

Quindi in bocca al lupo e WNapoli nel cuore tramandata nel mondo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

veronicabrusauropciolli1marchesini.bartucciDJ_Ponhzicall.me.Ishmaelantropoeticoeric65vNON.DEVI.RUBAREchristie_malrylacey_munroVents_et_MareesLORD_DEVID_2013Vittorio_The_DreamercoldlyFanny_Wilmot
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20