Creato da Mario.Verdi il 17/03/2007

copyright

siate dei creativi... invece che cretini...

 

 

fatelo ma con corettezza...

Post n°1 pubblicato il 19 Marzo 2007 da Mario.Verdi

Copiare ed incollare non è sbagliato se si utilizzano fonti libere dalle divulgazioni come Creative Commons come suggerisce Betty, difatti tutti i blog con licenza CC autorizzano la divulgazione dei contenuti, ma con dei criteri di correttezza, ad esempio citando la fonte (cosa che molto spesso nessun blogger fa).

Io sono per il libero pensiero e per la divulgazione, ma secondo la decisione dell'autore - impadronirsi a priori di 'qualcosa' senza interessarsi della possibilità di licenza d'uso, lo trovo scorretto.

Se sostenete questo pensiero ecco un nuovo "certificato di correttezza" per tutti coloro che citano sempre la fonte dei lavori utilizzati secondo le regole stabilite dall'autore originario...

immagine

Commenti al Post:
alias1973
alias1973 il 19/03/07 alle 16:19 via WEB
Buongiorno e...benvenuto a quanto vedo! Non copio e non incollo praticamente mai :o)
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 16:28 via WEB
bene, sei dei nostri allora?
 
   
alias1973
alias1973 il 20/03/07 alle 13:24 via WEB
yes!
 
chiocciolina76mi
chiocciolina76mi il 19/03/07 alle 17:18 via WEB
Bè...A PARTE QUALCHE IMMAGINE COPIATA SU INTERNET, E QUALCHE CANZONE O POESIA....IL RESTO E' TUTTO MIO!!!
 
camilla732
camilla732 il 19/03/07 alle 17:30 via WEB
Buona sera io non copio e non incollo ma lo han fatto a me...e addirittura mi son trovata post completi miei in un blog!!! le immagini come tutti le prendo dalla rete....Camilla
 
DevaLou
DevaLou il 19/03/07 alle 18:05 via WEB
Sarei curiosa di saperne di più riguardo a questa iniziativa...
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 19:13 via WEB
Dimmi Lou, sarò felice se parteciprai, visto i tuoi lavori fotografci....
 
   
DevaLou
DevaLou il 19/03/07 alle 21:49 via WEB
Sono dei vostri!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/07 alle 18:32 via WEB
ma scusa un poco.... predichi bene e razzoli male..... parli di essere creativi e di non fare copia/incolla..... e tu per primo stai in una piattaforma preconfezionata.... Allora inizia tu ad essere creativo e creati un blog da zero.... ma sopratutto, non utilizzare modelli già pronti (per esempio il tuo certificato) ricorda che copiando e modificando idee altrui, che prima erano banali, spesso ci si trova di fronte a capolavori. Premetto che io sono Art-Director e scrivo.... gli scritti sono tutta opera del mio sacco..... disegno anche..... ma sovente, sopratutto in campo pubblicitario... si reinventano le copie delle copie delle copie. Ora, se mi fermo al tuo blog.... non vedo nulla di creativo, dimmi come puoi essere competitivo come blogger se entrando e vedendo la tua home... si tende a voltare pagina? attenzione... che la mia, vuole essere una critica costruttiva. Nel mio blog ci si ritorna.... tu come pensi di invogliarmi a ritornarci? ciao anjk
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 19:12 via WEB
Affermare che non abbia fatto un blog da zero è solo una superficiale supposizione. Difatti caro amico, io ho un blog su splinder... e se vuoi che ti lascio il link lo faccio molto volentieri, così potrai vedere tu stesso il vero significato di 'creatività in rete'. Questo blog spiega solo un'iniziativa... se vuoi vedere il mio blog personale, non hai che chiedere... Per quanto riguarda la diffusione di questo blog, stai tranquillo, c'è dietro un piano di marketing ben studiato, i visitatori non mancheranno. Se vuoi partecipare all'iniziativa fammi sapere. Attendo fiducioso Anjk... a presto.
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 22:16 via WEB
comunque... più di 300 visite appena aperto... tu che ne dici Art Director?
 
calipso1960
calipso1960 il 19/03/07 alle 18:51 via WEB
Nemmeno io mai copiato nulla....ciò di cui non sono autrice è palesemente dichiarato e solo l'ultimo post è stato "carpito" ma non con copia/incolla....
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 19:15 via WEB
le citazioni sono corrette, la scorettezza e quando i blogger ti copiano interi racconti senza avvisarti nemmeno, come è successo a me. Se vuoi partecipare... aggiungi il cetificato sul tuo blog.
 
in_erba
in_erba il 19/03/07 alle 19:41 via WEB
cerco sempre di fare tutto con l mia testolina..anche se ogni tanto le immagini le rubo,la foto dell'ultimo post è mia,miami qst'estate!
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 20:20 via WEB
partecipa anche tu...
 
gocciadirugiada72
gocciadirugiada72 il 19/03/07 alle 19:44 via WEB
le cose che ho scritto sul mio blog sono mie... tranne quando ne cito l'autore... mi piacerebbe inserire il certificato... ma le immagini le prendo in rete e sinceramente non ho mai fatto caso al copy right... ma se liberamente gli autori delle immagini ti permettono di salvare sul disco visto che c'è la possibilità di bloccare il tasto destro non si deve prendere come una liberalizzazione dell'immagine... inoltre se dietro non c'è scopo di lucro? se si cita la fonte? uffa mi spiacerebbe proprio togliere le immagini che ho inserito... :(
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 20:18 via WEB
Purtoppo secondo la legge non basterebbe citare la fonte, ma secondo il buon senso è ertamente un atto di correttezza. Se vuoi partecipare, inserisci il certificato silver che certifica che i testi sono i tuoi.
 
   
gocciadirugiada72
gocciadirugiada72 il 19/03/07 alle 20:58 via WEB
fatto!!! ;)
 
   
ramtut_tre
ramtut_tre il 19/03/07 alle 22:12 via WEB
Siamo sicuri che la legge dica questo?!? Mi parrebbe di capire che alla fine mi ritrovo ad essere paragonato ad una testate editoriale; ebbene, mi capita spesso di vedere sui quotidiani online foto pubblicate con la dicitura "fonte: internet". Non credo quindi ci siano troppe difficoltà per le foto. Peraltro è buon uso ormai creare un'immagine-copia con un url scritto all'interno, per cui basta non effettuare modifiche. Ed infine se si prendono direttamente da internet senza caricarle su di un server, in fondo stiamo facendo una citazione attraverso iperstesto (e basterebbe copiare l'url dell'immagine per sapere la fonte). Sbaglio?
 
     
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 22:44 via WEB
Ciao Ramtut; sono d'accordo con te. Difatti se si lascia l'immagine alla fonte credo che non sia 'divulgazione'... altrimenti dovrebbe essere imputabile per primo google immagini. Per qunato riguarda la nuova legge sui diritti d'autore, è specificato che ogni immagine, testo, video.. musica..ecc.. pubblicata è di proprietà ed utilizzo dell'autore a meno che sia specificato 'diversamente', quindi da qui è evidente che occorrerebbe sempre risalire alla fonte per capirne se possibile la divulgazione. Io sono un fotografo e ho trovato spesso l'utilizzo delle mie fotografie su internet senza alcuna richiesta di autorizzazione; le fotografie inoltre sono state esposte a delle mostre ed hanno anche cambiato diritto di proprietà su delle acquisizioni; occorre stare attenti perchè i meccanismi sono molto più delicati di quanto sembra; pensa che un autore se vuole può richiedere i danni per tutto il tempo utilizzato - per questo il mio consiglio è sempre quello di creare invece che cercare. Ma vuole essere solo un consiglio...
 
 
ramtut_tre
ramtut_tre il 19/03/07 alle 22:05 via WEB
cos'è il tasto destro?!? io ho solo un tasto, e vivo bene ;)
 
   
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 22:14 via WEB
prima o poi lo metteranno anche sul mac :)
 
L.Autrichienne
L.Autrichienne il 19/03/07 alle 20:07 via WEB
Mi piacerebbe farne parte...
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 20:20 via WEB
che tu sia la benvenuta.
 
camilla732
camilla732 il 19/03/07 alle 20:54 via WEB
Grazie per la risposta!!!!!
 
adore1998
adore1998 il 19/03/07 alle 21:16 via WEB
tutto cio che scrivo è cio' che ho dentro...sono idee mie , a parte le foto, video e testi di canzoni...io ho avuto addirittura la sgradevole sorpresa di vedere le parole del mio profilo su un'altro di una donna .ADORE
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 21:39 via WEB
purtroppo è capitato anche a me, è anche questo il motivo della mia iniziativa... sono stanco delle persone che sfruttano la creatività altrui, non è difficile sforzarzi ad essere un po' più creativi e un po' meno cretini.
 
ficodindia.donna
ficodindia.donna il 19/03/07 alle 21:22 via WEB
ma se ora copiassi...il certificato di creatività dal tuo blog...per incollarlo sul mio...automaticamente non avrei piu' diritto ad esporlo... eh eh eh... ^_^
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 21:36 via WEB
no - perchè e palesemente scritto che si può utilizzare, lìiniziativa si basa su questo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/07 alle 22:02 via WEB
Scusa tutta la mia franchezza e forse durezza.. probabilmente dovuta a un brutto momento.. Sinceramente non mi interessa avere un blog particolare o fantasioso e scalare le classifiche io scrivo per le persone a cui vogio bene e tento di rendere il tutto simpatico che poi derivi da un'immagine preconfezionata o da una stupidata che ho scritto poco importa ... mi basta sapere che chi passa per lasciarmi un ciao va via con un sorriso .. con rispetto per la tua iniziativa ti auguro di arrivare in cima ... dany .. danclau (dimenticato di loggarmi scusa)
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 11:05 via WEB
non c'è nessuna vetta da raggiungere.
 
doroty77
doroty77 il 19/03/07 alle 22:14 via WEB
Sul mio blog solo una foto ho messo perchè presa su internet.....mentre tutte le altre sono foto scattate da me o da mio fratello, in quanto ci piace tanto farlo....!!!! Ho visto che lo hai visitato, che ne pensi??? Grazie e ciao....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/07 alle 22:17 via WEB
Scusa una cosa, ma tu vai in giro per i blogs altrui sperando di cogliere in fallo gli eventuali 'trasgressori'??? Nn mi sembra molto carino giudicare chi nn agisce come te, la perfezione nn esiste...per fortuna !!! Io nn copio e incollo (sa tanto di nuova...'imputazione') ma il tuo accanimento mi pare essere un tantino esagerato...Noto anche con dispiacere che in tanti qui si sentono ormai superiori agli altri...che tristezza...! Buona serata Elisabetta (per la chat...elisabetta982...cosi' almeno nn correro' il rischio di essere 'citata' per essermi parata dietro un anonimato)
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 22:57 via WEB
Per ora non abbiamo accusato nessuno, né giudicato, né tantomeno ci siamo accaniti su altri. Siamo qui per un'iniziativa... un gruppo di amici che condivide l'idea di rispettare la creatività altrui - nulla di più semplice - si chiama rispetto della proprietà intellettuale.
 
oranginella
oranginella il 19/03/07 alle 22:19 via WEB
io non copio e incollo,le foto che ho pubblicato sono fatte da me
 
elisabetta982
elisabetta982 il 19/03/07 alle 22:24 via WEB
Dato che prima nn avevo inserito il mio nick e ho letto, dopo l'invio del mio messaggio, che prima di essere pubblicato necessita la tua autorizzazione...mi auguro che tu sia cosi' 'democratico' da lasciare spazio anche a chi ragiona in altro modo. Lo spero... Ciao
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 23:00 via WEB
siamo in democrazia, ma non ho compreso bene la distinzione del tuo ragionamento dal mio. Su cosa ci differenziamo?
 
libertangoo
libertangoo il 19/03/07 alle 22:36 via WEB
aderisco anch'io
 
perlina1972
perlina1972 il 19/03/07 alle 22:41 via WEB
io ho fatto copia/incolla dei testi di grandi scrittori. cmq, essendo deceduti, non credo che qualcuno ne avrà qualcosa da dire. le immagini... quanto tempo la funzione del tasto destro del mouse è attiva, vuol dire che sono loro che permettono che qualcuno copia le loro immagini... insomma, possono benissimo disattivare qsta funzione...
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 19/03/07 alle 22:53 via WEB
Ciao Perlina, non sono un avvocato, anzi se ci fosse qualcuno che possa dare del sostegno... comunque mi sembra che se un autore è morto da 70anni non dovrebbe più esserci alcun problema. La questione è più concentratta sugli autori in vita. Il tasto destro è una funzionalità di windows e non c'è su altri sistemi operativi, non è quindi legata alla salvaguardia dei diritti... in altri sistemi operativi non esiste, in altri browser ci sono delle funzionalità più veloci per scaricare immagini - ovunque c'è una pagina scritta secondo lo standard HTML, un'immagine è copiabile se uno vuole copiarla. Copiare è un atto di volontà, non una azione accidentale.
 
   
bettyshort
bettyshort il 19/03/07 alle 23:24 via WEB
Ciao,non capisco la motivazione di tale iniziativa e chi ti ha dato l'autorità per poterlo fare.Pensi forse di invadere i blog con questo francobollo tale poi da essere contattato,per averne tutti i diritti?Esistono già enti accreditati e riconosciuti che hanno questa funzione,ad esempio Creative Commons è un'organizzazione non-profit,che parte dal concetto di diritti d'autori riservati,per chi volesse saperne qualcosa basta

cliccare qui

Saluti
 
     
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 10:32 via WEB
Ciao Betty, il creative commons è un'iniziativa del tutto differente. Dovrebbe tutelare gli autori, ma quelli che comunque sono disponibili a lasciare libera la propria informazione alla divulgazione della rete. Quest ainiziativa invece vuole riuninre un gruppo di blogger che creano da soli e non attingono ad altre fonti. Non ci sono scopi tranne che creare un gruppo. Non ho nessuna autorità, difatti sto cercando adesioni e non mi sto preoccupando minimamente di chi non vuole aderire. Presto lascerò questo blog... non mi interessa essere contattato - ho un altro blog che ha molto successo di suo - e pensare che sei anche una mia lettrice.
 
princiola
princiola il 19/03/07 alle 23:12 via WEB
eccomi..perche' non mi vieni a trovare ?
 
mariasole99
mariasole99 il 19/03/07 alle 23:19 via WEB
Ciao..ho visto che sei passato dal mio blog..innanzitutto benvenuto.Dunque TUTTI i racconti che scrivo non sono copiati,sono MIE creazioni prese da vicende di vita vissute da me o persone che conosco molto bene e mi concedono,anzi mi chiedono di scrivere le loro storie.Anche le poesie sono MIE,nel senso che tranne in quelle in cui cito l'autore per pensieri che sono concordanti ai miei,mi piace averli nel mio blog,come il grande Rudolf Steiner che ammiro e come ben saprai non e' piu' dei nostri su questa terra..ma ovviamente cito il Suo nome...e' capitato anche per qualcun'altro,ma ho sempre citato l'autore. Per il resto,molte foto sono mie,cosi' come i testi di racconti e poesie (quasi)tutte. Per questo mi sono iscritta su Commons che tutela i diritti di chi scrive,e,se mi accorgessi che qualcuno abusa,copiando o modificando i miei testi,dicendo di esserne il creatore,mi avvalerei certamente dei miei diritti.Dimenticavo...le foto,anche quelle,diverse sono mie. Grazie per essere passato da me. Felice serata. :-) mariasole
 
lykes
lykes il 19/03/07 alle 23:21 via WEB
ma è possibile che in ogni campo ci sia ormai solo aria di lotta senza limiti????mi pare di essere tornata indietro di 200 anni a quando hobbes affermava che la vita tra gli esseri umani si sviluppa tra la lotta del lupo contro il lupo!in questo caso i lupi siamo noi!!!credevo ke la civiltà fosse ormai ad uno stadio evoluto quando invece constato ke siamo sempre più immersi in una regressione senza speranza!civiltà è rispetto dell'altro autogestito da ogni singolo individuo senza necessità di regole che lo stabiliscano!lo so...è un miraggio...!vabbè era una osservazione del momento la mia!io cmq non condanno mai il pensiero altrui nella misura in cui non reca danno!il resto si vedrà ;-)!!!ciao
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 00:12 via WEB
ma io fondamentalmente credo che qui non si stia parlando di chi "copia e incolla", ma di chi "non copia e non incolla"; non capisco quindi perchè ci siano tutte queste persone suscettibili che vedono un attacco contro se stesse...
 
   
lykes
lykes il 20/03/07 alle 12:31 via WEB
ah spesso me lo chiedo anch'io eh eh!!!forse troppo presi a darsi "voce" non leggono nè si leggono!touchè...è la prorità del non senso che continua ad autoalimentarsi boh...;-)!!!
 
elisabetta982
elisabetta982 il 19/03/07 alle 23:28 via WEB
Ci differenziamo dal fatto che il rispetto andrebbe sempre ampliato...e nn ristretto come fai tu. Mi sembra che tu fatichi a capirne la differenza. Unica cosa importante sarebbe quella di essere solo onesti, nel caso del 'copia e incolla', di citarne le fonti...La tua mi sembra una 'crociata' contro chi magari nn possiede la creativita' 'adatta' per scrivere in un blog. L'espressione di pensiero dovrebbe essere sempre libera e tale spero rimanga sempre, anche quando nn collima con la nostra. Mi auguro di essermi spiegata meglio, cercare di farmi capire per la terza volta sarebbe una limitazione alla tua intelligenza o forse alla mia...sempre che questa faccia parte di noi.
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 00:25 via WEB
Non credo di aver mancato di rispetto a nessuno. Non è una crociata, è semplicemente un'iniziativa di un gruppo di persone.... tutto qui. Sono anche io per la libertà di pensiero e la libertà d'espressione, mi chiedo se si debba necessariamente esprimersi divulgando il lavoro degli altri. Se vuoi posso portarti anche esempi di persone che hanno 'copiato' interi blog e che dopo essere stati contattati dall'autore, non hanno risposto continuando a far finta di nulla; io non credo che questo sia l'atteggiamento che tu stai difendendo. Non ho nulla contro chi copia, cita, incolla... o chi lo fa distrattamente, percarità... non ho nulla contro nessuno tutto sommato, ognuno è libero di fare ciò che ritiene più corretto nel rispetto degli altri, anche violare le leggi se crede che siano errate. Sono qui per creare un gruppo di autori di blogger che seguono un'idea di creatività. Non voglio alimentare ulteriori polemiche, ne ulteriori provocazioni. Il certificato vale meno di Zero, che sia chiaro.
 
elisabetta982
elisabetta982 il 20/03/07 alle 01:05 via WEB
Abbandono la partita...come la penso credo tu l'abbia capito. Penso che la voce si sia sparsa...otterrai molti consensi, ne sono certa ma ritengo sia sempre piu' facile dare ragione che nn mettersi in gioco, e' la via piu' semplice...ma questa e' un'altra storia. Buon proseguimento per il tuo blog, notte.
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 10:28 via WEB
invece credo che la nostra conversazione sia stata costruttiva... ad esempio forse sarebbe meglio trasformare il certificato in 'certificato di correttezza' invece che di 'creatività'. Condivido quello che hai detto.
 
tecnicamente_io
tecnicamente_io il 20/03/07 alle 08:12 via WEB
Ringrazio del passaggio, sai cosa da più fastidio che il copia incolla, almeno dal mio punto di vista, il fatto che si passi e non si lasci nemmeno un saluto!! buona giornata!
 
perla.nera5
perla.nera5 il 20/03/07 alle 08:46 via WEB
Ciao carissimo Mario,come avrai potuto vedere il mio blog è molto..."Povero" di immagini...quindi posso dire di non aver copiato da nessuno!Ci sono solo i testi di alcune canzoni ma ho riportato anche di chi sono.Ma in quanto a creatività sono scarsa,anche perchè nn ho ancora imparato ad usare al meglio il blog. Un saluto, Perla.
 
LaFigliaDelMare
LaFigliaDelMare il 20/03/07 alle 08:52 via WEB
ascolta, anche usando immagini e testi tratti dal web si può essere creativi nel modo in cui vengono abbinati, o rielaborati. si può essere creativi anche nel semplice abbinamento di colori e grafica. non ti pare? ciao
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 10:35 via WEB
si, sono d'accordo... lo si può essere di più usando la propria creatività... non ti pare?
 
unnomedatango
unnomedatango il 20/03/07 alle 08:58 via WEB
Molto interessante la vostra iniziativa! Tutto quello che scrivo è frutto della mia voglia di scrivere, ma le foto non sono le mie. Ora mi leggerò i vostri articoli. Nn vorrei incappare in qualche storiaccia solo per il gusto di aver scelto una foto! aderisco!!!! stefania
 
VANIGLIA73
VANIGLIA73 il 20/03/07 alle 09:42 via WEB
quindi mi stai dicendo che non posso usare alcuna immagine che mia, nel senso fotografata da me? nemmeno topolino, paperino o quantaltro del genere? ho capito bene?
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 10:34 via WEB
Questo non lo so, mi informo e ti faccio sapere.
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 15:40 via WEB
mi sono informato, secondo la legge non puoi mettere neppure una foto di paperino se non ne paghi i diritti. Solo dopo che l'autore è morto da almeno 70anni, qualsiasi essa sia l'opera è fuori dai diritti d'autore.
 
star_stern
star_stern il 20/03/07 alle 16:57 via WEB
Personalmente a volte ho fatto riferimenti debitamente firmati con i nomi/nick degli autori tranne forse un paio di volte di cose prese dal web che mi avevano colpito e poi salvato e diffuso dal mio blog come si diffonde una bella immagine perchè tutti possano goderne. Il resto è roba scritta(bene o male) da me anche su splinder. Che blog hai su splinder?
 
star_stern
star_stern il 20/03/07 alle 16:59 via WEB
Però....pure moderato il blog? Temi?Mah...
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 19:02 via WEB
si.. temo la mia salute :) meglio che mi guardo alle spalle....
 
VANIGLIA73
VANIGLIA73 il 20/03/07 alle 17:03 via WEB
ottimo, quindi togliero' tutte le simpatiche immagini dal mio blog...per i testi invece basta la citazione dell'autore..vero?
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 19:02 via WEB
per i testi dovresti vedere se l'autore ti consente di divulgarli.... prima o poi so che mi ucciderete... :)
 
doroty77
doroty77 il 20/03/07 alle 17:21 via WEB
Le foto sono mie come già ti ho detto, però i contenuti, i giochini logici e matematici che scrivo sono presi da un libro: "620 Giochi Per Esercitare La Mente" di Ennio Peres.....tu credi che debba cmq inserire nel mio blog il certificato gold?????
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 19:01 via WEB
puoi usare il certificato green
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/07 alle 18:40 via WEB
io non ho probleni... non mi riesce
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/07 alle 19:01 via WEB
so che c'è un sistema per impedire il copia incolla ma non so qual è!
 
 
Mario.Verdi
Mario.Verdi il 20/03/07 alle 19:11 via WEB
non esiste nessun sistema... la tecnologia non aiuta. tutto si può copiare ed incollare...
 
gocciadirugiada72
gocciadirugiada72 il 20/03/07 alle 22:38 via WEB
oltre al silver ho preso anche questo certificato anche se c'è un immagine di cui non conosco l'autore pultroppo non è firmata...
 
cecilia.xls
cecilia.xls il 21/03/07 alle 18:42 via WEB
azz...io copio e incollo e solo a volte ne cito le fonti....belli però i tuoi attestati !!!
 
kapunera
kapunera il 23/03/07 alle 13:58 via WEB
Direi che il tuo blog,non si basa sul sensazionalismo o sulla spettacolarità,ma sull'essenzialità e la concretezza di quello che sei,dimostrando che non serve mettere immagini prese dalla rete o da altrove e incollate nel proprio blogo,ma hai preso le tue idee e i tuoi pensieri e le tue convinzioni direttamente dalla tua mente direttamente qui in questo tuo blog. Il mio blog,non ha nulla di copiato,anche perchè non ne avrei assolutamente bisogno:ho di mio,ringraziando Iddio,la fortuna di aver avuto dalla mia la fantasia,soprattutto nell'uso delle parole. Forse quello che io esprimo non sarà il massimo e non sarà voglioso o ammiccante o seducente,ma ogni parola ed ogni immagine parlano sempre di me e di quella che sono. Se proprio di copiare si possa parlare,è solo il prendere i modelli che Digiland ti offre per creare il blog,tutto qui. Comunque,benvenuto anche a te tra noi blogger e non preoccuparti mai di attirare l'attenzione,ma si tu stesso in quello che dici espressione e attrazione di te stesso. Ciao da kapunera!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

fate attenzione....

1. Nella rete internet tutto è tutelato dalle leggi sul diritto d'autore a meno che non sia specificato la libera distribuzione dei testi / immagini /fotografie...
per saperne di più... http://www.mestierediscrivere.com/testi/copybasics.htm

2. La tutela dei diritti d'autore è una legge italiana: Legge 18 agosto 2000, n. 248 (Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 206 del 4 settembre 2000), non occorre necessariamente essere iscritti alla SIAE per essere tutelati.

3. Alcuni casi di difesa? La raccomandata Siae: totale 4.700 euro di multa per aver pubblicato immagini di opere d'arte.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963