Creato da arteasinistra il 11/01/2009

arteasinistra

ARTE COME STRUMENTO DI AGGREGAZIONE

 

 

ADESIONI "UN PENSIERO PER GAZA...PER NON DIMENTICARE"

Post n°29 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da arteasinistra

STANNO ARRIVANDO LE PRIME ADESIONI:

 

Associazione Arche'

Partito dei Comunisti Italiani Bergamo

Dudu  Kouate musicista

Fulvio Manieri musicista

Jamiza

 afro suond "ALAFIA"

Monia Benini presidente  ASSOCIAZIONE PER IL BENE COMUNE

Ariosva (officine)

Laura Tonoli

Forum Donne Prc Bergamo

Partito della Rifondazione Comunista

 Coordinamento Immigrati Bergamo

SKASTORY band

ROBI ZONCA (musicista)

ASKATASUNA SKA BAND

RUSTIES

GARAGE ERMETICO BAND

MOANA ENDEBELLIS BAND

 
 
 

UN PENSIERO PER GAZA...PER NON DIMENTICARE

Post n°28 pubblicato il 06 Dicembre 2009 da arteasinistra

cari compagni ed amici, vi informo che con la neo associazione "PALESTINA BERGAMO", stiamo organizzando per sabato 23 gennaio 2010, presso l'auditorium di Bergamo la manifestazione"UN PENSIERO PER GAZA...PER NON DIMENTICARE".

lo scorso anno questa manifestazione, nata un po' sull'onda emotiva del massacro a Gaza e sull'indignazione per la disinformazione dei media su cio' che stava accadendo nella Striscia, ha visto la partecipazione attiva di tante persone che avevano contribuito in modo sostanziale alla riuscita del progetto. Oggi la richiesta di ripetere l'evento, PER NON DIMENTICARE cio' che e stato e INFORMARE su cio' che e', ci e' arrivata dalla stessa associazione Palestina Bergamo, che avendo apprezzato a suo tempo i contenuti e il successo della manifestazione, ci ha chiesto di ripetere l'esperienza con i presupposti di cui sopra.

Chiedo quindi a tutte le persone,agli artisti, ai musicisti, attori ecc. che volessero contribuire alla riuscita di questo evento di comunicarcelo direttamente sul blog, oppure scrivendo alla nostra mali:

arteasinistra@libero.it.

Il 23 gennaio e' l'anniversario dell'ultimo attacco della famigerata operazione "PIOMBO FUSO" .

I tempi sono ,come sempre, molto stretti, quindi invito chi volesse aderire a farlo nel piu' breve tempo possibile.

Grazie

 
 
 

LEGHIAMO LA LEGA

Post n°27 pubblicato il 25 Novembre 2009 da arteasinistra

LA LEGA E LE ORDINANZE CREATIVE

 

 

 

 

La lega, con i suoi sindaci dal cervello vulcanico, si distingue

per le sue “ordinanze creative” che, in nome della sicurezza

protegge in questo modo i  suoi cittadini “giu’ al nord”.

 

 

Una serie di esempi dalla provincia di Brescia:

 

 

Oltre alla sciagurata operazione “White Chirstmas”

dell’ormai famoso primo cittadino (…chissa’ l’ultimo!!...) diCoccaglio

, riportiamo:

POMPIANO:  negata la sepoltura di un bambino

nato da genitori marocchini

ADRO: esclusi dalla mensa scolastica alcuni bambini magrebini 

 perche’i genitori  hanno pagato la retta in ritardo

OSPITALETTO: agli stranieri che richiedano la residenza,

il comune chiede di esibire il certificato penale

 

 

E a proposito di certificato penale:

 

 

a ROVATO,  l’ex sindaco leghista, tal ROBERTO MANENTI ,

grande ispirato anticipatore e pioniere  delle “ordinanze creative”

(aveva ad esempio proibito ai musulmani di avvicinarsi alle chiese

 e uno dei primi a multare le prostitute che operavano sul territorio

 di Rovato), questo bravo signore, dicevamo,  e’ stato condannato

 in primo grado a 6 anni e 8 mesi(con rito abbreviato che da diritto

 allo sconto di un terzo della pena) e interdizione dai pubblici uffici

per stupro ai danni di una prostituta di 19 anni rumena …..

 

 

 

 

 

Sicuramente negli uffici di questi bravi signori, immaginiamo,

  non manchj di certo un  bel crocefisso ….

 

 

 

MANIFESTIAMO

SABATO 28 NOVEMBRE

A COCCAGLIO

CONTRO TUTTI I NAZISMI!!

 

                                                                                                               ARTEASINISTRA

 
 
 

white christmas

Post n°26 pubblicato il 19 Novembre 2009 da arteasinistra

NUOVI FASCISMI

 

 

 

 

CHIEDIAMO A GRAN VOCE LA “CACCIATA”  DA SINDACO DEL FUORILEGGE LEGHISTA DI COCCAGLIO FRANCO CLARETTI CHE CON UN’OPERAZIONE RAZZISTA E FUORILEGGE RICHIAMA ALLA MENTE SCIAGURATE PULIZIE ETNICHE DI REGIMI CHE SI VORREBBE AVER LASCIATO ALLE SPALLE.

LA CACCIATA  DI QUEST’ESSERE , SOSTENUTO DALLA LEGA E “CONSIGLIATO” NELL’ATTUAZIONE DEL PROVVEDIMENTO WHITE CHRISTMAS  (”..per non incorrere nei soliti ricorsi ai giudici…”(testuale) ) DAL MINISTRO DELL’INTERNO MARONI, DOVREBBE ESSERE IMMEDIATA  SOLO PER IL FATTO DI AVERE PENSATO UNA SIMILE SCIAGURATA OPERAZIONE E PER QUANTO CI RIGUARDA DOVREBBE DIMETTERSI DAL “GENERE UMANO”.

LA LEGA E’ IL VERO, NUOVO  FASCISMO CONTEMPORANEO , STRUMENTO DI CLASSE DEL BERLUSCONISMO .

CHIEDIAMO AI PARTITI, ALLE ASSOCIAZIONI , A TUTTE LE FORZE ANTIFASCISTE ,UNA PRESA DI POSIZIONE FORTE CONTRO L’INTRODUZIONE DEL REATO DI CLANDESTINITA’, ABERRAZIONE CHE E’ IL PUNTO DI PARTENZA PER OPERAZIONI  CHE RICHIAMANO ORRORI E SENTIMENTI CHE PUZZANO DI MORTE.

I N DI G N A M O C I!!!

 

ARTE A SINISTRA

 
 
 

…MA LA LEGA STA CON LA MAFIA?

Post n°25 pubblicato il 11 Settembre 2009 da arteasinistra

 

 

 

Il 6 aprile del 2007 a Termini Imerese, un comune in provincia di Palermo, profondo sud , veniva sradicato un albero che era stato piantato in onore di Peppino Impastato, compagno militante di Democrazia Proletaria,  fondatore di radio Aut, ucciso il 9 maggio del 1978 da "cosa nostra".L’albero era stato sradicato ed appoggiato ad un muro dove qualcuno aveva poi scritto “Viva la mafia”.

Qualcuno all’epoca aveva definito questo atto mafioso “una ragazzata”…

 

Oggi, settembre del 2009 a Ponteranica, un comune in provincia di Bergamo, profondo nord, viene sradicata una targa, posta in onore e a memoria di Peppino Impastato sui muri della biblioteca comunale a lui dedicata.

 

Questa ulteriore “ragazzata” e’ posta in atto dall’attuale sindaco leghista che motiva la scelta nell’estraneita’ di Peppino, siciliano e “terrone”  e la sua vicenda (vicenda di mafia) col territorio bergamasco.

 

 Inutile probabilmente ricordare al sig. Cristiano Aldegani (il sindaco) che la mafia e’ un cancro che riguarda tutto il paese, istituzioni comprese, ricordare a lui e a quelli come lui, che dal nord i boss mafiosi controllano traffici di ogni genere, dallo smaltimento dei rifiuti, al traffico di droga, al riciclaggio di denaro sporco , agli appalti, ai voti di scambio   e chi piu’  ne ha piu’ ne metta. Inutile ricordargli che le persone come Peppino sono dei veri martiri della liberta’, liberta’ dalle mafie, dal razzismo, dalle xenofobie, dalle prepotenze  che imperversano su questo  nostro territorio cosi’ “civile”e cosi’ “perbene”di cui la lega si fa ispiratrice e portavoce.

Questa “ ragazzata”, (non si illuda il sindaco di ponteranica), non riguarda solo lui e i suoi elettori, questa cosa, ci riguarda tutti ; la parte di societa’ che si riconosce nei valori della giustizia sociale, della solidarieta’, dell’accoglienza,dell’antirazzismo, del no alle mafie,dell’antifascismo fara’ di tutto perche’ quella targa sia rimessa la suo posto e la biblioteca intitolata a Peppino.

 

 

 

ARTE A SINISTRA aderisce a tutte le manifestazioni che si organizzeranno in questo senso e promuove una raccolta firme contro la decisione  del sindaco di Ponteranica e per la riaffissione della targa al suo posto.

 
 
 

bergamo news

Post n°24 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da arteasinistra

http://wpop9.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=NuvtnQ1xd1Q2QJojjQfMBPpEbjJ9MpJOkutv/wAu94bkSPpkLK%2Btku/onR1HC7DplkrRsG/Q6Sc%3D&Link=http%3A//www.bergamonews.it/cultura_spettacolo/articolo.php%3Fid%3D7494

questo e' il collegamento con Bergamo news che ha pubblicato un articolo

 sull'esito dell'iniziativa "un pensiero per Gaza"

 
 
 

INFORMIAMO E RINGRAZIAMO

Post n°23 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da arteasinistra

NEL CORSO DELLA GIORNATA DEL 7 FEBBRAIO U.S. PRESSO L'AUDITORIUM DI PIAZZA DELLA LIBERTA' sono stati raccolti  4.750 EURO netti dei quali 4.500 gia' devoluti a life marker's association per il progetto dedicato ai bambini di rafah. il residuo di 250 euro e' stato accantonato per l'attuazione della prossima iniziativa a favore del medesimo beneficiario con data in fase di definizione che vedra' impegnato il giornalista Fulvio Grimaldi ed altri sul fronte della controinformazione inerente alla Palestina.

 

VOGLIAMO RINGRAZIARE pubblicamente tutti gli artisti che hanno offerto la propria partecipazione diretta o tramite le loro opere, il caloroso contributo delle comunita' palestinesi, le associazioni culturali, politiche, sindacali ed i partiti che hanno aderito, i volontari, i tecnici che hanno fornito preziosa competenza e manovalanza , tutti coloro che hanno dato l'adesione a titolo personale ed il pubblico che ha preso parte permettendo di raggiungere lo scopo dell'iniziativa.

 

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE va al gruippo di DONNE PALESTINESI

 

  che ci ha deliziato con i laboriosi e buonissimi dolci ed al contributo fondamentale del fonico DARIO FILIPPI  prodigatosi senza risparmio e delle SORELLE MARINETTI che

 

hanno fornito l'impianto audio.

 

 

I tempi contratti della realizzazione di "UN PENSIERO PER GAZA" concepito come urgente manifestazione di solidarieta' verso la popolazione della striscia di Gaza, hanno impedito di ampliare la rete dei contatti intervenuti; gli organizzatori si scusano pertanto con i gruppi, le associazioni, i singoli non interpellati e li invitano a proporre la loro disponibilita' per future iniziative scrivendo ad : arteasinistra@libero.it.

 

GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTI!!!

 

 

 

 

 
 
 

continua la vendita delle opere donate dagli artisti

Post n°22 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da arteasinistra

dal 21 febbraio all'8 marzo 2009 continua l'esposizione e la vendita delle opere donate dagli artisti finalizzata alla raccolta fondi per i life marker's center di rafah, presso "il circolo" (ex Caribe) a Campagnola.

 
 
 

life markers centers

Post n°21 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da arteasinistra

ricordiamo che la raccolta fondi e' per i LIFE CENTERS MARKETS che sono centri di istruzione e svago per i bambini . in particolare la nostra raccolta andra' a quello di Rafah.Se sfogliate i post  precedenti di questo blog ci sono le indicazioni del progetto e il conto corrente per i versamenti.

 
 
 

GIORNATA DI SOLIDARIETA' ATTIVA PR LA POPOLAZIONE DELLA STRISCIA DI GAZA

Post n°20 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da arteasinistra

programma: dalle ore 15,30 alle 24 all'Auditorium in Bergamo piazza della liberta'

 

dalle 15,30 si alterneranno sul palco:

CORO PANE E GUERRA

ELENA VITTORA TRIO

CHECKPOINT CHARLIE

ASKATASUNA

inoltre saranno proiettati video, ci saranno testimonianze e un collegamenteo diretto con Vik (Vittorio Arrigoni) a Gaza

nella pausa dalle 19 alle 20,45 ci sara' fuori dall'auditorim una perfomance sui trampoli del Teatro Tascabile di Bergamo TTB

dalle 20,45 si alterneranno sul palco:

GRUPPO TEATRO FRAGILE

PERDIO

ZONCA ARDENGHI GROMPI TRIO

ARIOSVA (OFFICINE SCHWARTZ)

GUIDO BOMBARDIERI E DUDU

CARLO SCHIZZO ROSSI

inoltre ci saranno proiezioni, testimonianze, e se sara' possibile replicheremo il collegamento con Vik a Gaza.

contemporaneamnete allo svolgimento del programma, nell'atrio dell'auditorium

saranno esposte le opere d'arte in vendita , ci saranno banchetti informativi sull'iniziativa, vendita di cd e libri  e tantissimi dolci e salati  palestinesi serviti con il the.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pierluigi.speronicamagni.robertoibiscusrosatiscaisRavvedutiIn2associazioneganeshviolameteoraligabue59biancanerazzurraorazio1947palomearteasinistrakremuziodopallinadelfina_rosa
 

ULTIMI COMMENTI

Sto cercando il mio vecchio amico Guido Nicoli,conosciuto ...
Inviato da: marino sassi
il 04/09/2011 alle 23:59
 
Questa arroganza del potere della Lega di Ponteranica va...
Inviato da: giuvà
il 15/09/2009 alle 09:59
 
da chi governa già in parlamento con chi è risultato...
Inviato da: Franco Mammana
il 12/09/2009 alle 14:36
 
trovo assolutamente vergognoso quello che ha fatto questo...
Inviato da: ligabue59
il 12/09/2009 alle 14:32
 
perchè non chiedere al Polaresco? ciao Sere
Inviato da: Anonimo
il 04/02/2009 alle 17:11
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963