arte e cultura - un nuovo modo di scoprire l'arte e la cultura...con commenti e interventi vari...
« Precedenti Successivi »
 

la vita...

LA VITAQuando ti vedo mi incantisembra che anche il vento canti.Grandi amori e dolci sapori.Così è la vita:ti prende, ti scuote, ti scivola tra le ditae tu non puoi farci più niente,solo Dio è onnipotente.
 

solo per te...

PER TE...Per te questo e altroper te anche un cantoper te ogni cosaper te anche una rosa.Senti le mie parolesenti il calore del solesenti ciò che vuoisenti i miei sentimenti che sono tuoi.
 

L'AMORE

L'AMOREl'amore arriva quando meno te lo aspetti,ti innamori e rifletti,le emozioni ti assalgonoe scopri che i sentimenti valgono.L'amore è gioia di vivere,che spesso ti fa sorridere.E' inutile chiedersi come andrà a finire:sarà il destino a farcelo scoprire.Ho scelto di scrivere questa poesia perchè penso sia ciò che più rappresenta in questo momento. A me piace…
 

" I PROMESSI SPOSI "

Quando due persone sono legate da un sentimento forte come l'amore difficilmente si riesce a separarle, come per esempio il caso di Renzo e Lucia nei Promessi Sposi. Due ragazzi così giovani eppure così legati, l'uno ha bisogno dell'altro. Sono costretti a lottare per il loro amore contro tutto e tutti, però per fotuna oltre al…
 

che differenza c'è tra tragedia e commedia???

Qui di seguito vi spiegherò la differenza che c'è tra tragedia e commedia...o almeno cercherò di dirvi quello che so e che ho capito io!!!.... e quindi spero che possiate capirla anche voi...La tragedia è il primo genere teatrale a nascere..nel V secolo a.C. e quindi non è ben sviluppato come invece è la commedia…
 

come si fa con la crisi economica??

In Italia si sta vivendo una crisi economica pesantissima...tantissime sono le persone rimaste senza lavoro... non si riesce a risalire, è solo questione di tempo?? oppure andremo avanti così per sempre??... chissà...credo che nessuno sappia per certo cosa succederà..però penso sia ora di agire sul serio...anche se la politica italiana..non è delle migliori!!! Forse ancora nessuno…
 

CIAOO MATTEOO!!!

Ciao Matteo,non ci conosciamo tanto...anzi non ci conosciamo per niente!!..però mi piacerebbe dirti che nonostante tutto mi dispiace che tu vada via...già perchè ormai sono due anni che sono in questa scuola e tu ci sei sempre per tutti noi..ogni volta che abbiamo bisogno di aiuto...ci basta chiamarti!!...e quindi ora che non ci sarai più,,come…
 

ECCOMI QUA!!!

Ciaoo a tuttii!!!scrivo questo intervento per farvi capire un pò come sono, e penso proprio che vi piacerà...in sono sono un pò "strana".. o almeno questo è quello che qualche persona mi dice!!..già una persona a cui tengo tanto!..è comunque detto in senso buono...beh inizierei con il dire che sono una ragazza abbastanza solare, tranne…
 

Cedevole al tatto

Finché avrai da darmi questo verde,questo monte, questa luce e questasvolta non ti domando altro, e so chi sei.Finché mi chiudi nell’angolo di meraviglianon ho il tempo né la vogliad’esser triste o non saper cosa faredi me. Qualcuno pensa, fa di mequello che vuole, e non si sbaglia.Fra tante poesie ho scelto questa,che è stata scritta…
 

MESSA IN SCENA

la messa in scena è un sinonimo di regia...ma è interpretata come il risultato finale dell'allestimento di uno spettacolo cinematografico o teatrale. praticamente è la rappresentazione di uno spettacolo, attori che recitano o che ballano..dipende dalle rappresentazioni...Non so se questa definizione di messa in scena è abbastanza chiara...ma penso che possa far intendere quello a cui…
 

« Precedenti Successivi »