« AFORISMA N.1GIORGIO GABER »

Kentucky Avenue (Tom Waits)

Post n°6 pubblicato il 08 Luglio 2006 da miller63

    

La Buick di Eddie Grace ha 4 fori di proiettile su un lato
Cherlie Delisle e' seduto sulla cima di una pianta di avocado
La signora Stormill ti da' una coltellata se provi a calpestare la sua erba
Io ho mezzo pacchetto di Lucky Strike        dai vieni via con me
Riempiamoci le tasche di nocciole macadamia
Poi andremo da Bobby Goodmansons
E salteremo giu' dal tetto

Hilda gioca a strip poker
E sua madre e' dall'altra parte della strada
Joey Navinski sostiene che gli ha messo la lingua in bocca
Dicky Faulkners ha un coltello a serramanico
E alcuni atrezzi
Quell'eucalipto e' piegato
E c'e' un vento che viene dal sud
Lascia che ti leghi con il filo di un acquilone
E ti mostrero' le croste sul mio ginocchio
Attento a quel bicchiere rotto, metti scarpe e calze e vieni via con me.

Seguiamo quel camion pompieri
Forse e' casa tua che sta bruciando
Poi spingiti nella jungla dei vagabondi e uccidi quel serpente a sonagli con una cazzuola
Romperemo tutte le finestre nella vecchia casa degli Anderson
Ruberemo una manciata di bacche
E le schiacceremo sul viso
Prendero' un dollaro dalla borsetta di mia madre
E comprero' quell'anello col teschio
E tu lo potrai tenere intorno al collo con un vecchio pezzo di corda

Poi sputeremo addoso a Ronnie Arnold
E lo manderemo affanculo con il dito
E taglieremo le gomme dell'autobus della scuola
Ora rimani in silenzio
Io prendero' un chiodo arruginito e incidero' le tue iniziali sul mio braccio
E ti insegnero' come arrampicarti di nascosto sul tetto dell'emporio

Prendi i raggi della tua sedia a rotelle
E le ali di una gazza
E  legale alle spalle e ai tuoi piedi
Io rubero' un seghetto a mio padre
E tagliero' l'apparecchio delle tue gambe
Lo sotterreremo stanotte nel campo di granturco

Infila in tasca un apribottiglia
Salteremo su quel treno merci con un po' di alcool in corpo
E scivoleremo giu' fino in fondo
Nell'autunno di New Orleans

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

limortioscinobanalitatom_waits63comelunadinonsolopolgruppomaster.assmeccamauriIdea71MNctthsoelottershEnricoDC_galleryJulie_AnneViveredarteGuk_Gi
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963