Terra di mezzo - Quando ti accorgerai che il vento ha posato sulla tua testa una piccola foglia... ferma il tuo passo. Sei stato prescelto, prima che cada desidera la conoscenza del 'segreto' che solo l'armonia della mente, il calore del cuore e la fermezza dello sguardo potranno svelare ciò che ai più è celato. J. R. R. TOLKIEN
« Precedenti Successivi »
 

Le Feste Elfiche

Dopo un lungo periodo d'assenza, ogni tanto torniamo ad aggiornare il blog! Scusateci, ma tra lavoro, impegni vari ed i nostri blog personali le vostre due Elfe sono davvero tanto prese!!!!Sheelala Sulime 21 - Marzo Cade nel primo giorno di Ehuil , la stagione che gli edan definiscono primavera, in questo periodo giorno e notte…
 

Imbolc - 31 gennaio/1 febbraio

La luce che è nata al Solstizio di Inverno comincia a manifestarsi all’inizio del mese di febbraio: le giornate si allungano poco alla volta e anche se la stagione invernale continua a mantenere la sua gelida morsa, ci accorgiamo che qualcosa sta cambiando. Le genti antiche erano molto più attente di noi ai mutamenti stagionali,…
 

BUON NATALE!!!

FELICE E SERENO NATALE A TUTTI VOI CHE PASSATE NEL NOSTRO MAGICO MONDO...Le Vostre Elfe...Arwen & Galadriel
 

Le fate delle luci

Il Natale è il periodo più impegnativo per le Fatine delle Luci perchè è proprio nei giorni più brevi e bui dell'anno che abbiamo maggiore bisogno di queste magiche Fatine che ci confortano e ci ispirano. Le Fatine delle Luci amano l'odore degli alberi di Natale veri ma, anche se un tempo raramente si sistemavano tra i…
 

22 Ottobre: la Festa degli Elfi

da: "Le origini degli Elfi"  di Massimiliano Roveri  I Sidhe (pronuncia Shee) sono il popolo fatato delle leggende celtiche con cui l'epopea elfica ha inizio. La loro origine affonda in un mito ancora più antico, quello dei Tuatha De Danaann (la tribù della Dea Danu). la seconda delle popolazioni che occuparono l'Irlanda nel mito: fu…
 

La notte in cui camminano i morti

Non faceva affatto freddo, quella notte. Eppure la giornata era stata rigida, sembrava di essere tutto d’un tratto entrati in pieno inverno, a dispetto del calendario. Anche le previsioni meteorologiche avevano detto che su tutto il paese era in arrivo una perturbazione che avrebbe portato temperature molto al di sotto della media stagionale.Avevano anche fatto…
 

Samhain

31 ottobre : Grande Sabba di Halloween1° Novembre : Samhain2 Novembre : Festa degli Antichi Spiriti   Questa è il triplice sabbat del capodanno pagano e si celebra la morte del vecchio e l'inizio del nuovo anno, due aspetti della vita che rappresentano la purificazione e la rigenerazione.E' quindi il momento della riflessione interiore per prepararsi al rinnovamento.Durante…
 

Witches Ball

 

Filastrocca di Halloween

O mi dai un buon dolcetto,o ti becchi uno scherzetto!Devi fare questa sceltamuoviti, su, fai alla svelta!Non hai tempo di pensaresono qui per spaventarechi i dolcetti non mi dàprima o poi si pentirà!(Jolanda Restano)
 

Lo gnomo Lucillo

Lo gnomo Lucillo è originario dell'Inghilterra. Fa parte della famiglia degli Gnomi contadini, è molto riservato e solitario, ama prendersi cura dei bambini e fare scherzi innocenti. Lucillo diventa invisibile, conosce i pensieri degli uomini e si trasforma in zucca. Vive nei solai pieni di ragnatele, tra vecchi libri, oppure nei campi dove si coltivano le…
 

« Precedenti Successivi »