Creato da umamau0 il 15/04/2008

Sarcophaga Carnaria

ciò che è non può essere vero

 

 

« "I figli di Ajeje"Come nelle mani di Sisif... »

"Ruminando il pasto nudo"

Post n°30 pubblicato il 30 Settembre 2014 da umamau0
 
Foto di umamau0

 

Scendo dal 19: piazza Cordusio, via Dei Mercanti, piazza Duomo. Da un mese, ogni sabato pomeriggio, questo è il mio percorso. Il mio obiettivo mi aspetta sempre al suo posto nello scaffale: costa 10 euro, ma il suo valore nutrizionale per la mia mente è indefinibile. Lo prendo; evito accuratamente gli esibizionisti eruditi, che con le gambe accavallate, siedono sul divano in pelle e sulle poltrone che sono più in vista; e vado a sedermi sulla solita panchina in legno nell'angolo più remoto della sala, da dove difficilmente posso incrociare lo sguardo di un altro essere umano e qui resto per quasi due ore - tanto i commessi non verranno mai ad impormi l'acquisto del volume in questione - Lo apro e mi trasformo in una Capra delle nevi, mi arrampico con difficoltà sulle sue vette per brucare i pensieri più nutrienti, con pazienza mastico e rimastico le parole per poi poterle assimilare. Pagina 210: "Un venerdì Fats si fiondò nella Plaza, scimmia fetale di un grigio traslucido, ventose sulle piccole e morbide mani di un grigio violaceo, e la bocca circolare di una lampreda di fredda cartilagine grigia foderata di denti cariati, neri ed erettili, alla ricerca delle pittoriche cicatrici della droga..." Sollevo gli occhi per un attimo e sei seduta al mio fianco; hai in mano una copia di "Frammenti di un discorso amoroso" di Roland Barthes; penso che stai leggendo qualcosa che mi piace e riprendo. Pagina 217: ti sento leggere insieme a me. Non faccio in tempo a pensarlo, che tu: "Scusa, posso sapere cosa stai leggendo? Sembra interessante... Devi essere una persona speciale..."

Inizi a parlarmi di te, di quello che leggi, dei film e delle mostre che hai visto, della musica che ascolti e dei viaggi che farai e mentre cerchi disperatamente un punto di contatto, o qualcosa che ci accomuni, parli, parli, parli: non mi dai tregua. Improvvisamente divento sordo e penso che se abbassassi il tuo muro di parole, potremmo fare l'amore, qui, su questa panchina, in questa libreria affollata di collezionisti di libri-oggetto e pensieri reificati. Strapperemmo gli applausi di tutta una folla amorfa felice di poter vedere le sue fantasie in movimento.

Ma tu continui a parlare... E forse dovrò rassegnarmi, ancora una volta, al fatto che i miei zoccoli di capra saliranno sempre più in alto di quanto gli occhi di un essere umano possano leggere.

 

Fuhre Mich

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PATRICIA HIGHSMITH

"Non capisco la gente a cui piace far rumore; di conseguenza la temo, e poiché la temo, la odio. é un circolo vizioso emotivo"

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaarcadia73littlewalterLady_Warmariomancino.mcassetta2venere_privata.xbruce_bellozummi0alphabethaamary.dark35OssimoroTossic0FlautoDiVertebraMerube
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963