Creato da: assicuratore.pervoi il 16/05/2009
Tutto quello che mai nessuno ha avuto il coraggio di dirvi

ECCO CHI SIAMO:

EUROFINASS  sas

Puoi anche contattarci
direttamente su Facebook
siamo: Eurofinass sas
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

MisteriosoSexyTimidoarditi2008qwwwqwqwqwqwfornacivirgilioAngeloCesaroalessandra.mornatiamandaclark82emilytorn82lv.costruzionisrlpsicologiaforenseardgl13strong_passiongenerazioneottantaibba.nicolachiara.an
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 09:52
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 09:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 09:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Quelli che dicono di non...EVVIVA EVVIVA PRESI ALTRI »

Bugie On-line

Post n°139 pubblicato il 07 Maggio 2011 da assicuratore.pervoi
 

ASSICURAZIONI ON-LINE,  quello che vi viene nascosto

Torno sull'argomento delle menzogne spacciate per verità che circolano sulle assicurazioni on-line a cui i le persone devono fare molta attenzione.

Possiamo trovare tre tipi di situazioni on-line con l'assicurazione:

1) Compagnie che vendono polizze on-line: sono sempre le stesse Assicurazioni, che cambiano solo il nome

2) Siti di Comparazione : sono siti che hanno stretto accordi con alcune Compagnie e mettono a confronto i loro preventivi prendendo una provvigione

3) Sito di Comparazione ISVAP: l'unico sito ufficiale dove ci sono le comparazioni di tutte le Compagnie assicurative che possono operare in Italia.

Fatta questa indispensabile spiegazione vi spiego perchè bisogna stare molto attenti e perchè non è vero che si spende meno assicurarsi on-line:

1) Le Compagnie che vendono polizze on-line sono le stesse di sempre che cambiano nome, quindi diventa difficile pensare che vogliono far pagare meno i clienti avendo inoltre maggiori costi fissi di gestione delle pratiche e soprattutto spendendo tantissimo di pubblicità. Perchè lo fanno? Tutte le Compagnie negli ultimi periodi stanno spendendo per cercare di convicere le persone che costa meno assicurarsi on-line. A parte che il cliente quando acquista un prodotti complesso come un'assicurazione dovrebbe da solo capire che è un suicidio farlo via internet, ma le Compagnie assicurative in questo modo vogliono aggirare ilproblema che gli agenti possono scontare il loro prezzo fino al 99%. Per loro questo vuol dire non comandare il mercato e gli fa paura, ecco perchè se fate preventivi in agenzia spenderete sicuramente meno

2) I siti di comparazione invece sono come delle agenzie che stringono accordi con Compagnie assicurative e fanno i confronti tra le assicurazioni da cui prendono le provvigioni. Quindi non si sceglie quella che costa meno, ma quella che costa meno tra quelle che hanno loro. Poi qui si hanno due altri problemi, il primo è come sopra, cioè non si applicano gli sconti fino al 99% che può applicare un'agenzia tradizionale, quindi se cercate troverete sicurametne a meno. La seconda è che si passa da un intermediaro che vende solo la polizza, non gestisce le pratice e non segue il cliente in caso di incidente che è lasciato a se stesso.

3) Il Sito di Comparazione Isvap è l'unico vero che confronta tutte le Compagnie, ovvimente non vende poi dovete esser voi ad acquistare la polizza direttamente dall'agente. Solo alcune avvertenze in questo caso chi non è espertissimo di assicurazioni potrebbe mettere dati non corretti e quindi avere calcoli sbagliati. Poi come detto confronta solo le tariffe ufficiali non  singoli prezzi che può fare ogni agente. Diciamo che quelli sono i prezzi massimi, ma voi potete trovare a molto meno. Quella che è più cara potrà per voi esser la meno cara perchè l'agente decide di farvi più sconto. Ecco perchè troverete prezzi diversi tra agenzie che lavorano per le stesse Assicurazioni.

Ecco i motivi perchè quasi nessuno ci casca a farsi assicurare on-line. Spero di aver fatto un po' di chiarezza, se avete dubbi chiedete pure.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963