Creato da: assicuratore.pervoi il 16/05/2009
Tutto quello che mai nessuno ha avuto il coraggio di dirvi

ECCO CHI SIAMO:

EUROFINASS  sas

Puoi anche contattarci
direttamente su Facebook
siamo: Eurofinass sas
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

MisteriosoSexyTimidoarditi2008qwwwqwqwqwqwfornacivirgilioAngeloCesaroalessandra.mornatiamandaclark82emilytorn82lv.costruzionisrlpsicologiaforenseardgl13strong_passiongenerazioneottantaibba.nicolachiara.an
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 09:52
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 09:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 09:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Io ho paura!AXA attacca il libero mercato? »

AXA contro la libera concorrenza?

Post n°161 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da assicuratore.pervoi
 

In questi giorni le imprese hanno stilato un manifesto dove chiedevano cambiamenti al governo, uno dei 5 punti era la liberalizzazione del mercato. Questo manifesto è stato firmato anche dall'ANIA (l'associazione delle imprese assicurative), peccato siano loro stesse in primis a fare di tutto contro la liberalizzazione. Diverse volte il presidente dell'ANIA si è lamentato proprio dell'abolizione dell'esclusiva degli agenti. La settimana scorsa, lo stesso Catricalà presidente dell'Antitrust, al Senato faceva presente che le Compagnie fanno cartello per eludere il divieto di esclusiva. Questo in concreto cosa vuol dire? Che le Compagnie assicurative hanno paura che gli agenti dicano ai loro clienti che si possono trovare dei prezzi inferiori.

Di esempio deve essere quello che sta capitando in questi giorni a Tortona, una Compagnia grande come AXA Assicurazioni, che possiede anche Quixa ed ha accordi con il Monte Paschi di Siena, decide di REVOCARE PER GIUSTA CAUSA (vedremo che poi è INGIUSTA), un agente che ha detto a un suo cliente se voleva un preventivo ad un prezzo più basso con un'altra Compagnia Assicurativa che rappresentava.

Ovviamente l'agente poteva fare quello proprio in virtù di quanto impone la legge, mentre la Compagnia invece ha fatto un abuso volendo cacciare con la giusta causa l'agente da un giorno all'altro, senza neanche chiedere cosa era successo e non interessandosi delle persone che lasciava per strada senza lavoro.

Naturalmente il Sindacato Nazionale Agenti di assicurazione ha  provveduto immediatamente a denunciare l'accaduto a tutti gli organi di vigilanza per impedire queste Azioni ad AXA Assicurazioni.

La realtà è che probabilmente la Compagnia ha voluto dare un segnale a tutti gli agenti, attenzione guardate cosa vi capita se lavorate con più Compagnie.

In questo modo l'AXA Assicurazioni dimostrerebbe soltanto la sua paura del mercato, non rendendosi conto che non puoi costringere il cliente a rimanere fedele nascondendogli la verità. L'AXA invece di cacciare l'agente che voleva fare l'interesse del cliente dovrebbe chiedersi come mai siamo più cari degli altri? Facciamo bene noi o fanno bene loro che applicano tariffe più basse? Questa si chiama libera concorrenza, quella concorrenza che tutti a parole vogliono, ma di cui tutti hanno solo una grande paura.

Questa e la lotte alle frodi sono le battaglie che tutti i clienti e cittadini devono intraprendere per avere un mercato sempre più libero e con tariffe meno care, non basterà solo una sentenza di un giudice per dire che AXA Assicurazioni sbaglia, per abbassare le tariffe bisogna che queste lotte diventino quotidiane in tutti noi.

Difficile? Io inizio a lottare...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963