Creato da: assicuratore.pervoi il 16/05/2009
Tutto quello che mai nessuno ha avuto il coraggio di dirvi

ECCO CHI SIAMO:

EUROFINASS  sas

Puoi anche contattarci
direttamente su Facebook
siamo: Eurofinass sas
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

MisteriosoSexyTimidoarditi2008qwwwqwqwqwqwfornacivirgilioAngeloCesaroalessandra.mornatiamandaclark82emilytorn82lv.costruzionisrlpsicologiaforenseardgl13strong_passiongenerazioneottantaibba.nicolachiara.an
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 09:52
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 09:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 09:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 09:49
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« EQUILIBRIOIl lavoro più difficile? »

ECCO PERCHE'

Post n°152 pubblicato il 01 Agosto 2011 da assicuratore.pervoi
 

Poi ci chiediamo perchè le assicurazioni r.c. auto costano tanto? Leggete con calma questa ennesima notizia.

 

Un'articolata e complessa indagine svolta dai militari della Guardia di Finanza di Barletta ed Andria, sotto la scrupolosa direzione del pm Michele Ruggiero della procura di Trani ha portato a sgominare un gruppo criminale specializzato nelle truffe in danno di alcune compagnie di assicurazioni (Allianz, Ras, Axa e Zurich). Le truffe erano perpetrate da numerosi soggetti (una ventina) sotto la sapiente regia di noti avvocati e medici specialisti. Fra i 12 arrestati (tutti ai domiciliari) spiccano i nomi di Giuseppe Di Renzo (avvocato e consigliere comunale di maggioranza ad Andria) e del medico legale tranese Massimo Pasquadibisceglie, 47 anni.

Il sistema prevedeva la creazione a tavolino di falsi incidenti stradali, talvolta del tutto inventati, talvolta alterati nelle reali dinamiche o nelle effettive conseguenze/consistenze dei danni subiti da veicoli e persone. Sono 27 i sinistri finiti sotto la lente degli inquirenti. Con la regia accurata dei due avvocati e con la compiacenza di medici pronti a rilasciare falsi certificati (anche specialistici), i truffatori si recavano al pronto soccorso dichiarando di essere rimasti coinvolti in sinistri stradali o in infortuni sul lavoro successivamente accordandosi con falsi testimoni pronti a supportare quelle versioni in sede giudiziale o stragiudiziale.

Le complesse ed articolate indagini sono state attuate attraverso il riscontro di copiosa documentazione, nonché attraverso l'escussione a sommarie informazioni di numerosi soggetti, lo studio delle dinamiche e degli autoveicoli coinvolti in modo ricorrente in diversi sinistri. Dalla particolareggiata disamina degli atti riguardanti i fascicoli nei quali venivano ricostruiti i singoli sinistri stradali, emerge anzitutto che i soggetti coinvolti risultavano sempre i medesimi (ora come conducenti o proprietari dei mezzi coinvolti, ora come danneggiati o risarciti, ora come testimoni dell'evento o come meri passeggeri riportanti lesioni) che con sistematicità si sono trovati nei diversi ruoli implicati negli eventi in danno delle compagnie assicuratrici.

Altra singolarità è che in occasione degli incidenti simulati, alcuni anche con lesioni (danno biologico) o danni materiali di speciale rilevanza, non veniva mai richiesto l'intervento del 118 o di altra forza pubblica (per i rilievi di rito) o dell'ambulanza. In numerose occasioni la denuncia del sinistro (alla compagnia di assicurazioni) avveniva dopo settimane o mesi dall'evento, quindi in tempi e modi assolutamente anomali se rapportati a quanto accade nella ordinarietà dei casi.

La complessa attività di indagine, coordinata dall'autorità giudiziaria di Trani, ha portato complessivamente all'esecuzione di 12 ordinanze di custodia cautelare domiciliare (nei confronti di 11 persone di Andria e 1 di Trani) emesse dal gip del tribunale di Trani, Margherita Grippo, che ha ritenuto sussistenti vari reati tra i quali falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità, fraudolento danneggiamento dei beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona.

La storia però non è finita qui. E' in corso un approfondimento dell'aspetto associativo. Le indagini porseguono. Nel mirino ci sono almeno altri 8 soggetti, formalmente indagati.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/assicuratore/trackback.php?msg=10469764

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
mio il 02/08/11 alle 18:27 via WEB
no Perche siete dei ladri.. un neo patentatoche deve pagare cifre esorbitanti senza avere fatto alcun sinistro... e le cose piu importanti non sono le assicurazioni .... ma poter mangiare per vivere.. ricordatelo bene!!!
(Rispondi)
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 02/08/11 alle 20:34 via WEB
Se leggi l'articolo vedi chi sono i ladri. Per i neopatentati mi spiace ma sei rimasto a prima del 2007. Ora con la legge Bersani il neo patentato entra con la stessa classe del padre. Cosa unica in Europa ed anche tecnicamente assurda, è stato il motivo per cui negli ultimi due anni ci sono stati questi aumenti. Certo le cose più importanti sono mangiare e vivere grazie per avermelo ricordato, ma non mi sembra mai di averlo negato. L'assicurazione aiuta a vivere meglio, perchè se capita qualche evento negativo se non sei ricco di famiglia diventa dura mangiare e vivere se non hai pensato prima ad una assicurazione.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ettore Fieramosca il 03/08/11 alle 14:07 via WEB
Scusami ancora assicuratore.pervoi, ma secondo te quella legge del 2007 e stata voluta dai cittadini? se e come tu dici che i rincari vengono ripercossi da quel periodo l'utente avrebbe voluto o fatto in modo che no si faceva la legge? E quanto le compagnie Hanno fortemente voluto che la stessa legge venisse approvata sapendo e fiutando che in quel modo avrebbero trovato un albero dalle monete d'oro?
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 03/08/11 alle 14:18 via WEB
No quella Legge si chiama Bersani (quindi per la Costituzione l'hanno voluta tutti quello che l'hanno votato). Le Compagnie assicurative si sono sempre pubblicamente opposte (non ci voleva un genio a capire come sarebbe finita) e continuano a farlo pubblicamente in tutte le sedi. Ora è allo studio un sistema per fortuna che azzera questa assurdità del Bonus/Malus, però per il SUD non cambierà finchè non si ripristinerà una situazione di normale legalità
(Rispondi)
 
kalikaam
kalikaam il 02/08/11 alle 23:21 via WEB
sempre le solite scuse...ma come mai a Firenze che è la prima città d'Italia per sinistri falsi le polizze costano meno che al sud?!?!?
(Rispondi)
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 03/08/11 alle 08:24 via WEB
Hai un dato errato. I dati dei sinistri al SUD (non tutto) sono peggiori che a Firenze. Poi scuse di che? Secondo te a Compagnie di assicurazioni internazionali interessa privilegiare una città piuttosto che un'altra? Purtroppo al SUD ci sono in alcuni casi sinistri superiori di 20 o 30 volte rispetto alle medie europee. Finchè i cittadini onesti non si ribellano contro i cittadini disonesti, non sperate che le Compagnie vengano a soccorrervi. Scusate la crudeltà, ma bisogna esser sinceri
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ettore Fieramosca il 03/08/11 alle 13:57 via WEB
Scusa ma perché devo essere io a ribellarmi, e tra l'altro non vengo ascoltato? Ci sarebbe un modo semplice per far spaventare i farabutti che sfruttano la situazione, le compagnie sanno benissimo chi sono i recidivi che creano incidenti a DOC, basterebbe bastonarli a suon di soldini in maniera molto salata. A quanto pare le assicurazioni invece preferiscono (come si usa fare spesso) togliere al povero o meglio (FESSO) per dare la furbo.
(Rispondi)
 
 
 
 
assicuratore.pervoi
assicuratore.pervoi il 03/08/11 alle 14:14 via WEB
Molto semplice perchè è il tuo interesse e perchè è il dovere civico di ogni cittadino ribellarsi contro chi truffa. Il problema è che se tu sei onesto e vivi in zone dove ci sono tanti disonesti hai una probabilità molto alta che ti possa capitare qualcosa. Faccio un esempio: sei in manovra al parcheggio e "casualmente" un'auto si fa urtare. Magari quell'auto ha anche i testimoni che tu non hai guardato e dentro quell'auto ci sono 4 persone che dichiarano danni fisici. Ecco tu che sei onesto per la legge italiana dovresti pagare circa 10.000 euro, per tua fortuna paga l'assicurazione per te. Chiedetevi il motivo come mai tante aziende scappano dal SUD, se pensi che ci guadagnano tutti vorrebbero andarci
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963