ilmondodellacultura

Associazione Culturale

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

foreverfashion84leoncinobianco1lubopoRedendaccstella664vioricalungstanislao67antoniamirafiorianita.1980mariseleneavvbiabelladona5salfer74micia.ounamamma1
 

PERCHÉ I DATTILOSCRITTI NON SARANNO RESTITUITI.

Riceviamo centinaia di dattiloscritti, per questo abbiamo molta difficoltà nel rispedire indietro il materiale inviatoci. Ogni due mesi la nostra associazione  macera il materiale archiviato per garantirci la possibilità di archiviare le nuove opere cartacee spediteci e per garantire all’autore che il suo testo ed i suoi dati sensibili non vengano trattenuti per lungo tempo.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

TAG

 
 

 

« Il tuo sogno diventa realtà.Un Consiglio. »

Forse Non Tutti Sanno Che.

Post n°2 pubblicato il 01 Luglio 2011 da Assladamabianca

È necessaria l’iscrizione dell’opera alla SIAE per poter partecipare?

No. La SIAE non crea diritti d'autore, ma si limita a tutelare coloro che intendano depositare volontariamente le loro opere presso questo ente al fine di vederne protetta la paternità e i correlati diritti. Il deposito non è obbligatorio in quanto il diritto d'autore, per sua natura, sussiste sin dalla creazione dell'opera e quindi possono essere usati altri mezzi per la dimostrazione della titolarità dei diritti. Secondo l'articolo 180bis l'unico caso di obbligatorietà della sottoscrizione spetta agli enti che ritrasmettono opere via cavo (una tecnologia scarsamente utilizzata in Italia).

Commenti al Post:
shineon67
shineon67 il 07/07/11 alle 14:11 via WEB
Non sapevo, grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Assladamabianca
Data di creazione: 21/06/2011
 

Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica sono riservati. È vietata la pubblicazione e la distribuzione dei contenuti di queste pagine  senza l'autorizzazione scritta dell'associazione culturale ScrittoriEmergenti.

All rights reserved - © Copyright - Duplication or redissemination of these screens is expressly prohibited without the written consent of Associazione culturale ScrittoriEmergenti.

 

LE OPERE .

Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una risposta in un arco di tempo compreso tra le tre settimane e i tre mesi dalla data di scadenza della selezione.

 

NESSUNA TASSA.

Non è prevista nessuna tassa di lettura, la partecipazione è gratuita.

 

TIMBRO POSTALE.

Saranno considerati validi tutti i dattiloscritti che verranno spediti entro e non oltre la data di scadenza della selezione, il timbro postale dovrà apportare una data antecedente o uguale alla data di scadenza della selezione. Per le opere inviate in formato elettronico, farà fede la data di spedizione della e-mail.

 

CONSENSO DELL'AUTORE.

La casa editrice non può in nessun modo utilizzare un’opera, o parti di essa, senza il consenso scritto dell’autore. La partecipazione alla nostra iniziativa non ci autorizza alla pubblicazione delle opere ricevute, per la quale è necessaria la sottoscrizione di un accordo editoriale con i rispettivi autori.

 

COME SCRIVERE.

Accettiamo solo ed esclusivamente testi dattiloscritti o scritti al computer.

 

REGOLE.

Non ci sono regole particolari da seguire, il consiglio della redazione è quello di presentare l’opera in un unico file, completa dei propri dati e di tutte le informazioni che si reputano necessarie per la sua valutazione

 

LE OPERE.

E' possibile proporre più di un’opera al comitato di lettura.

 

COMITATO DI LETTURA.

Il comitato di lettura legge e valuta tutti i testi che ci arrivano. Per motivi di spazio ed archivio qualora si possegga la versione in file è preferibile inviarcela via e-mail.

 

AUTORE ESORDIENTE.

Normalmente un autore esordiente non possiede un curriculum letterario rilevante. Sarebbe però opportuno metterci al corrente qualora l’autore non sia alla prima pubblicazione o abbia vinto premi letterari per opere edite o inedite.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963