Creato da assoamipel il 15/01/2008
associazione salentina no profit per tutelare le persone affette da posoriasi, vitiligine e malattie fotosensibili

5 PER MILLE

ASSOCIAZIONE AMI.PEL. ONLUS
AMICI PER LA PELLE
SOSTENI L'ACQUISTO DI UN LASER A ECCIMERI PER LA CURA DELLA VITILIGINE E PSORIASI  CON IL TUO 5 PER MILLE E' sufficiente scrivere il codice fiscale dell'Associazione 93088960757 nella sezione "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e delle associazioni riconosciute, e apporre la tua firma nei modelli IRPEF 2012-730/12 redditi 2011 e integrativo CUD 2012. GRAZIE A TUTTI
 

CAMPAGNA ADESIONI 2012


C
ampagna di adesioni anno 2012
  

Collabora con l’Associazione Ami.Pel,  non ti costerà molto e puoi aiutarci a realizzare un importante progetto per tanti pazienti che frequentano il Poliambulatorio di fototerapia della Cittadella della Salute di Lecce.  Noi abbiamo chiesto un miglioramento della struttura e del servizio, abbiamo certezza che significativi cambiamenti ci saranno. Chiediamo con forza un servizio efficiente e terapie più efficaci.

Con l’aiuto di tutti possiamo anche contribuire all’acquisto di nuove apparecchiature per la fototerapia localizzata mirata alle nostre patologie.

 AIUTACI A MIGLIORARE, SOSTIENI IL NOSTRO LAVORO A FAVORE DEI MALATI DI: PSORIASI, VITILIGINE E DERMATOSI FOTOSENSIBILI

 Per informazioni: cell. 328 6490018

                            

 

Come fare per saperne di più?

 

Per tutti coloro che volessero avere notizie dettagliate sull’associazione o che desiderassero aiutarci, dedicando un po’ del loro tempo; o ancora volessero associarsi tenendosi informati sulle iniziative relative a forum, convegni, manifestazioni e altro ancora: vogliamo segnalare il numero di telefono sotto elencato e il sito internet dell’associazione con tutte le notizie utili.

 

Tel  3286490018

Tel  3498174338

http://digilander.libero.it/assoamipel/

siamo anche su facebook come assoamipel

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi commenti

che post fantastico! Ciao da Mobiletech
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 01:47
 
SOSTENIAMO L'ACQUISTO DI UNA MACCHINA PER LA...
Inviato da: agnese
il 09/05/2011 alle 21:53
 
Anch'io so che un periodo sul Mar Morto ti giova per...
Inviato da: Agnese
il 16/05/2010 alle 19:02
 
Ciao Antonio, è vero che i sali del Mar Morto aiutano a...
Inviato da: patricant
il 15/05/2010 alle 20:30
 
Salve,mi chiamo Antonio e ho scoperto...
Inviato da: antonio
il 09/05/2010 alle 17:22
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #2COMUNICAZIONE »

COME E PERCHE' NASCE AMI.PEL "amici perla pelle"

Post n°3 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da assoamipel

L'associazione AMI.PEL - Amici per la pelle, nasce dalla volontà di un gruppo di un gruppo di persone che frequentano lo stesso centro dermatologico del poliamulatorio di Lecce, gestito egregiamente dal dottor Eugenio Romanello, i quali decidono di dar vita a questo progetto associativo per la tutela delle persone affette da: psoriasi, vitiligine, dermatosi fotosensibile e artropia psoriasica.

Chi è affetto da questo tipo di malattie vive in maniera acuto il proprio stato di malessere. Questo perchè la nostra pelle, definita anche la "corazza" che tutela la nostra serenità interiore o " la parte più esterna" della nostra sensibilità, è attaccata e lesa per un deficit, principalmente, genetico ma con ricadute sul piano psicologico favorendo l'aggravarsi della patologia.

In parole povere "il cane che si morde la coda".

L'associazione, allora, nasce per dare coraggio, visibilità, dignità, tutela e soprattutto speranza a tutti coloro che si sentono persi in un " limbo", a chi girovaga da anni fra creme e palliativi vari consigliati dall'ennesimo centro di bellezza o dal "guru" dell'ultima ora. Ed ecco il perchè dell'esigenza di creare un'associazione che tuteli e faccia chiarezza sullo stato della malattia.

1. Avvalendosi di professionisti seri e di indiscussa preparazione nel campo della ricerca scientifica e sperimentale;

2. Fare il punto sullo stato della ricerca farmacologica, per capire quali sono realmente i farmaci "salutari" e quali i costi

3. Fare in modo che il territorio e quindi le strutture sanitarie, siano dotate, in maniera sufficiente, di risorse umane, mezzi e ritrovati tecnologici, per la cura di queste malattie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
agnese il 30/12/09 alle 15:10 via WEB
Auguri a tutti di Buon Anno
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
antonio il 09/05/10 alle 17:22 via WEB
Salve,mi chiamo Antonio e ho scoperto quest'associazione per caso.Ho la psoriasi e da anni provo svariate cure da diversi dermatologi ma non riesco mai a stare bene...Poco più di un mese fa ho iniziato ad usare i sali del Mar Morto e mi piacerebbe tanto fare la terapia direttamente sul Mar Morto. Mi rivolgo a voi per sapere se organizzate anche viaggi per queste cure e se è si mi piacerebbe paretecipare.Ditemi anche cosa devo fare per diventare un vostro socio.Grazie.
(Rispondi)
 
patricant
patricant il 15/05/10 alle 20:30 via WEB
Ciao Antonio, è vero che i sali del Mar Morto aiutano a disinfiammare le chiazze? Li trovi efficaci? Molti soci stanno prendendo in considerazione l'idea di iniziare ad organizzare un ciclo di cure direttamente sul mar Morto, magari nel periodo primaverile o autunnale, per non soffrire molto il caldo o l'afa.Ti faremo comunque sapere! Per diventare socio dell'Amipel, per essere sempre aggiornato sulle novità o eventi dell'associazione, basta scaricare dal sito il modulo, compilarlo e consegnarlo direttamente all'ambulatorio di fototerapia della Cittadella della salute (ex Vito Fazzi). Per destinare all'Amipel il 5x1000, troverà le indicazioni sul sito.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Agnese il 16/05/10 alle 19:02 via WEB
Anch'io so che un periodo sul Mar Morto ti giova per lungo tempo,ho la testimonianza di un conoscente che c'è stato. Mi preoccupano comunque i costi, perciò se ci state davvero pensando fate attenzione a quello. Che sia un viaggio efficace dal punto di vista delle cure, ma possibile da farsi. Grazie Agnese
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963